Bouquet di perle fai da te

Dritte DIY dalla redazione di www.lemiescarperosa.blogspot.com
Dritte DIY dalla redazione di www.lemiescarperosa.blogspot.com

Ospitiamo oggi Caterina, blogger di www.lemiescarperosa.blogspot.com, che ci da qualche dritta su come realizzare in poche mosse un bouquet di perle do it yourself!

I fiori sono un aspetto importantissimo del matrimonio, perché arricchiscono la scena, rendendo l’atmosfera più invitante e accogliente per gli ospiti. La sposa moderna, ha il privilegio di scegliere, tra migliaia di proposte molto affascinanti, tra cui anche accessori originali e decorativi, prettamente artificiali e di certo non convenzionali. Quali? Conchiglie, piume, paillettes, strass, bottoni, cristalli, spille, perle, nastri, ecc.. Anche il bouquet, come l’abito, va scelto con cura e (come mi ha insegnato un esperto) la sposa non dovrebbe mai abbandonarlo, ma portarlo con sé durante tutto il ricevimento. Può essere stravagante, elegante, raffinato, elaborato, ampio, glamour, luccicante, chic, prezioso, ecc…l’importante è che per ogni sposa, sia un’esclusiva. Ecco che allora, può essere d’ispirazione questo semplice progetto DIY, per realizzare, da sole, un magnifico bouquet di perle e cristalli, con boutonniere coordinata per lo sposo.

Cosa è necessario:

– Cavetto in argento a volontà (dipende da quanto grande volete che sia il vostro bouquet)

– Perle di Cristallo Swarovski a volontà (dipende sempre dalla dimensione del bouquet)

– Cristalli Swarovski Tondi

– Nastro di seta di circa 3 cm di spessore (per rendere più facile avvolgere i gambi del bouquet)

– Un charm o una spilla a scelta (per decorare il nastro, una volta ultimato il bouquet)

Non c’è una regola per i colori, che ovviamente andranno scelti a seconda del proprio gusto e del tema scelto per il matrimonio.

Istruzioni

Step 1:  Inserire una perla nel cavetto d’argento che avrete tagliato a seconda della lunghezza desiderata e ripetere fino ad ottenere tanti steli, quanti ne servono per la dimensione del bouquet.


Step 2:  Raggruppare tutti i fili e rilegate con del cavetto in modo da tenerli saldamente insieme.

Step 3:  Avvolgere il nastro tutto intorno al gambo e fissate con un bel fiocco

Per dare un tocco di classe in più, potete decorare il nastro, aggiungendo una spilla o un charm a piacimento. Mentre per dare al bouquet, la forma a fungo, bisogna piegare il cavetto dei fili più esterni, aiutandosi con le mani. Questo sarà il risultato!! Splendido, vero?

Per la boutonniere dello sposo, il procedimento non cambia. Basterà tagliare il cavetto d’argento di circa 18cm, procurare perle e cristalli e ripetere lo Step1. Ciò significa che la boutonniere finita sarà di circa 8cm.

Che dire? Wow!! Lascerete tutti a bocca aperta!!!

Grazie Caterina! Seguite le use idee su www.lemiescarperosa.blogspot.com



Più informazioni circa

Commenti (6)

Lascia un commento

Patrizia Eventi
Scegli il tuo bouquet da sposa in base al linguaggio dei fiori
Attraverso il linguaggio dei fiori si può decidere di assegnargli un significato più profondo ed intimo, affidandogli un messaggio nascosto che possa essere un augurio o una speranza o qualsiasi cosa si voglia (velatamente) esternare. Scopriamo come!
Tutorial per partecipazioni di nozze in origami: fai da te è bello!
Tutorial per partecipazioni di nozze in origami: fai da te è bello!
Credo che le partecipazioni nuziali rappresentino un passo importantissimo nell'organizzazione del grande giorno, perchè sono il primo indizio che darete agli invitati sullo stile del vostro matrimonio. Per questo, non dovreste scegliere un invito anonimo, che si adatterebbe a qualunque coppia. Ogni matrimonio ha una sua storia, e gli inviti la devono riflettere! E cosa potrebbe rappresentarvi meglio di un invito matrimoniale "fatto in casa"?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni