Bouquet da sposa con calle

 Scopri con Zankyou i bouquet più belli ©Fran Russo
Scopri con Zankyou i bouquet più belli ©Fran Russo

State scegliendo il bouquet che meglio valorizza l’abito? Date un occhio alle foto del bouquet da sposa proposte dalla lista nozze Zankyou: vedrete che i modelli sono davvero tantissimi, e non c’è che l’ imbarazzo della scelta.

Tra le varie proposte, un tipo di bouquet che non passa certo inosservato quanto a semplicità ed eleganza, è il bouquet da sposa con calle: la calla è un fiore delicato, sobrio e discreto, originario dell’Africa centro-meridionale, che si presenta come una particolarissima foglia triangolare, o come un fiore da un solo petalo accartocciato timidamente su di sè. Il gambo lungo conferisce a questo fiore una forma elegante e slanciata.

Un bouquet semplice, fatto solo con calle bianche

Il tipo più noto è di colore bianco, ma diversi gli incroci esistenti, che danno origine a calle con tonalità gialle o rosa, che raggiungono altezze minori e sono molto richieste per i fiori recisi. Fra le varietà di ibridi più apprezzate e conosciute vi sono la “Black Eyed Beauty”, con foglie maculate di bianco e spate color giallo crema e dalla caratteristica macchia nera sul fondo, “Black Magic”, con foglie screziate di bianco, spata giallo oro e gola nera, “Pink Persuasion” e “Little Suzy” che combinano il bianco originario a screziature rosa di varia intensità.

Potete quindi optare per un bouquet da sposa con calle bianche, o con calle colorate, o con calle mischiate con altri fiori: grazie alla sua linea morbida e discreta, la calla si presta a molte varianti. Vi presentiamo qui di seguito qualche idea.

Un bouquet dai colori pastello
   
Bouquet di calle rosse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un bouquet arancione
Un bouquet misto di calle e rose

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre la calla si presta molto bene per addobbi in chiesa e centrotavola.

Una chiesa adornata solo con calle

 

A questo proposito Zankyou vi consiglia di consultare il sito de Il Numero Verde SAS –Vendita forniture per fioristi, che fornisce Ingrosso di fiori artificiali, oltre che consigli e corsi su composizioni floreali, grazie all’esperienza trentennale del floral designer Guido Cerini.

Più informazioni circa

Commenti (3)

Lascia un commento

Katia Criscuolo. Foto: Duo Borgatto
Decora il tuo matrimonio con la frutta: sorprendi i tuoi invitati con un gustoso tocco di colore
Classico, tropicale o rustico: qualsiasi stile tu abbia scelto per il tuo matrimonio la frutta potrebbe essere l'elemento decorativo principe delle tue decorazioni!
Foto: Weddings
Decora il tuo matrimonio con i nastri: un tocco di colorata allegria
I nastri decorano in modo romantico e divertente: scommetti su questa idea che sta spopolando fra le decorazioni di matrimonio!
Foto: Anna Jaye
Rendi scintillante il tuo matrimonio: decoralo con il glitter!
Scopri come decorare il tuo matrimonio con il glitter, è la tendenza del momento! Ogni piccolo dettaglio del tuo matrimonio brillerà di luce propria!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni