Bouquet da sposa col sapore d'altri tempi

Bouquet da sposa col sapore d'altri tempi

Avete anche voi l'impressione che le cose d'altri tempi trasmettono una sensazione di protezione, di naturalezza, di soliditá? É come se il richiamo a un tempo andato negli oggetti che usiamo ci desse maggiore forza oltre a trasmettere forte emozioni e mantenere la memoria viva. E in un giorno come quello del matrimonio, in cui inizia una nuova vita, perché non riproporre parte di queste emozioni antiche nel bouquet?Non bisogna andare molto lontano per treovare oggetti che appartengono alla nostra storia e a quella delle nostra famiglia: sicuramente rovistando nei cassetti, in cantina, in soffitta troverete piccoli ricordi che potreste utilizzare per il vostro bouquet e per fare tendenza.

  • Bouquet per la sposa
SalvareDue alternative colorate: rose, ciliegio in fiore, piume tenuti insieme da un nastro con perle e cameo
Due alternative colorate: rose, ciliegio in fiore, piume tenuti insieme da un nastro con perle e cameo

Avete anche voi l’impressione che le cose d’altri tempi trasmettano una sensazione di protezione, di naturalezza, di soliditá? É come se il richiamo a un tempo andato negli oggetti che usiamo ci desse maggiore forza oltre a trasmettere forte emozioni e mantenere la memoria viva. E in un giorno come quello del matrimonio, in cui inizia una nuova vita, perché non riproporre parte di queste emozioni antiche nel bouquet? Non bisogna andare molto lontano per trovare oggetti che appartengono alla nostra storia e a quella delle nostra famiglia: sicuramente rovistando nei cassetti, in cantina, in soffitta troverete piccoli ricordi che potreste utilizzare per il vostro bouquet e per fare tendenza.

Giá, perché il ritorno al passato é ormai una tendenza nella nostra vita grazie  anche al boom del fenomeno vintage e nel matrimonio sono molti i momenti in cui si puó riproporre. Fermagli, perle, bottoni di una epoca passata aggiungono una sensazione di dolce ricordo al matrimonio ed evocano la storia delle radici familiari, regalando una sensazione di protezione. Un ferretto che la mamma utilizzó in una occasione particolare, un cameo della nonna, un nastro di un abitino conservato, ogni elemento é buono per apportare un tocco personale.

Se l’idea ti piace e vuoi un riproporla nel tuo bouquet, ti aiutiamo proponendoti alcune foto originali che mostrano le infinite possibilitá di fondere elementi personali e stile floreale. L’importante é rivolgersi a un esperto di vendita fiori   che saprá consigliarvi la miglior opzione per il bouquet dei vostri sogni (e che magari si incarichi anche di spedirvi i fiori a domicilio)

accessori per capelli: ideali per conferire un tocco retrò alla vostra capigliatura.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareOrchideee, rose ed elementi naturali con nastro color cioccolato e corda, con bottone vintage
Orchideee, rose ed elementi naturali con nastro color cioccolato e corda, con bottone vintage
SalvareOrchidee e rose in toni porpora con bacche circondate da piume
Orchidee e rose in toni porpora con bacche circondate da piume
SalvareOrchidee e gardenie tenute insieme da un nastro tipo rete e perle rosa
Orchidee e gardenie tenute insieme da un nastro tipo rete e perle rosa
SalvareRose e gardenie avvolte in un fazzoletto a rete o di pizzo
Rose e gardenie avvolte in un fazzoletto a rete o di pizzo

Questi bouquet si abbinano alla perfezione a dettagli vintage per la sposa, quali gli

Che te ne pare? Per altre idee ti invitiamo a consultare la sezione Accessori da sposa 2011 del nostro Magazine.