Bouquet con fiori stabilizzati: nuova brezza alle decorazioni di nozze

Bouquet di rose stabilizzate
Bouquet di rose stabilizzate

Una tendenza che arriva dai floral designers di oltre oceano sta rapidamente conquistando il favore di molte sposine italiane , grazie alla sua innovativa possibilità di applicazione in molti campi dell’ allestimento di matrimoni, dalle bomboniere al bouquet della sposa. I fiori stabilizzati sono una alternativa innovativa sia ai fiori freschi che ai fiori artificiali , e rispetto ad entrambi presentano notevoli vantaggi.

Il fiore stabilizzato è infatti un fiore fresco che , dopo essere stato colto , viene sottoposto a un trattamento chimico a base di glicerina che ne rallenta l’ appassimento. I fiori stabilizzati infatti mantengono inalterata la bellezza del fiore reciso fino a tre anni , e non necessitano di essere bagnati o di altre particolari cure. Rispetto al fiore fresco, il fiore stabilizzato ha il vantaggio di non appassire, e rispetto al fiore artificiale il fiore stabilizzato ha il vantaggio del realismo al 100% del fiore.

Rosa stabilizzate - Il Numero Verde SAS
Rosa stabilizzate - Il Numero Verde SAS
Petali di rosa stabilizzata - Il Numero Verde SAS
Petali di rosa stabilizzata - Il Numero Verde SAS
Rose stabilizzate con gambo - Il Numero Verde SAS
Rose stabilizzate con gambo - Il Numero Verde SAS

I fiori più utilizzati negli allestimenti matrimoniali sono le rose stabilizzate; la tendenza e’ sbarcata in Italia grazie a floral desginers francesi e inglesi , che hanno iniziato a utilizzarle prima nelle bomboniere e poi anche nei bouquet e nei centrotavola . Le rose stabilizzate sono vendute in tre tagli: a bocciolo (per i centrotavola), con gambo (per il bouquet) e sfuse in petali (per le bomboniere).

Il Numero Verde SAS
Il Numero Verde SAS

Le rose stabilizzate vengono prodotte principalmente in due paesi: Colombia e Equador .Le rose Colombiane hanno colori più delicati e petali morbidi , mentre quelle di provenienza equadoriana solitamente hanno boccioli leggermente più grandi ma dai petali grezzi e più frastagliati. La bellezza dei fiori stabilizzati sta nel fatto che possono essere lavorati nella massima libertà, senza alcun limite di applicabilità , esattamente come i fiori artificiali. E’ possibile infatti applicarli a qualsiasi superficie semplicemente con l’ ausilio della colla a caldo o infilandone il gambo con il filo di ferro. E per le spose più fantasiose , negli utlimi anni i produttori di rose stabilizzate hanno raffinato la tecnica di produzione in modo da poter stabilizzare anche rose di varietà e colori più ricercati , offrendo alla sposa la possibilità di scegliere anche colori di moda come il lilla o l’ amaranto per il proprio bouquet.  Si tratta di una bella idea se siete alla ricerca di bouquet da sposa originali che durino nel tempo. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare Il Numero Verde SAS Rose stabilizzate vendita ingrosso

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Rebecca Arthurs
I 10 bouquet da sposa più belli visti su Pinterest
Alla ricerca del bouquet perfetto? Hai provato a dare un'occhiata a Pinterest?
Il Baccello di Vaniglia Photography
I 5 tipi di bouquet da sposa che andranno per la maggiore nel 2018
New classic, messy, monocromatici, verdeggianti e invernali. Scopri i 5 tipi di bouquet che spopoleranno nel 2018!
Come abbinare il bouquet al tuo abito da sposa
Come abbinare il bouquet al tuo abito da sposa
Ad ogni abito, ad ogni stile, ad ogni outfit... il suo bouquet da sposa! Scopri quello che più si addice alle tue esigenze con i consigli degli esperti.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni