Bomboniere 2017: scopri tutte le nuove tendenze

Le bomboniere sono un ricordo del tuo matrimonio, per te e per tutti gli invitati. Certo, può capitare che qualcuno non le apprezzi, ma poco importa: ciò che conta è che rispecchino il clima dei festeggiamenti e che siano davvero un piccolo dono, fatto col cuore, per tutti coloro che hanno voluto condividere con te i momenti più emozionanti del giorno fatidico. Scopriamo assieme le bomboniere di tendenza del 2017!

Half Orange Photography
Half Orange Photography

I trend delle bomboniere 2017: ce n’è per tutti i gusti!

Tra i vari trend per le bomboniere dell’anno 2017, sicuramente c’è qualcosa che sarà di tuo gradimento. Per tanti anni abbiamo visto oggetti che oggi consideriamo dal gusto “classico”: porcellane, cristalli o swarovski, oggettistica d’argento. Ma possiamo dirlo, finalmente: i tempi sono cambiati! Più i matrimoni si allontanano dallo stile tradizionale, più le bomboniere si adeguano alle nuove mode. I trend di quest’anno sono tanti e diversi: si va dai più classici ai più ricercati e originali.

Favor Craver
Favor Craver

Bomboniere 2017: l’intramontabile porcellana

La bomboniera di porcellana è davvero un evergreen. Il design dei maestri artigiani odierni soddisfa i gusti molto differenti. Scegliere la porcellana è un po’ come voler restare fedeli a un’idea romantica di ricordo da lasciare agli invitati. Le nuove tendenze, però, propongono linee molto distanti da quelle di un tempo, un po’ pesanti e a volte alquanto kitsch. Le proposte dell’anno sono decisamente più giovanili, shabby chic e delicate.

Apple of My Eye Design
Apple of My Eye Design

Bomboniere 2017 biologiche e gourmet

Nel 2017, non solo porcellana e cristallo! Questo è il bello dei tempi di oggi: puoi essere sopra le righe senza rinunciare alla finezza. Tra le tendenze più in voga dell’anno, troviamo le bomboniere gourmet: una scelta decisamente chic. Cosa sono? Si tratta di preparazioni enogastronomiche ricercate: olio extra vergine d’oliva o vini, dolcetti, torte e addirittura caviale. Non sono oggetti che restano lì nella vetrinetta del salone a impolverarsi per anni, ma un’esperienza culinaria di alta qualità. Se ami le cose dal sapore più rustic, in tutti i sensi, ci sono anche le bomboniere biologiche: miele, marmellate, tisane e infusi.

Ruth Eileen Photography
Ruth Eileen Photography

Bomboniere ecosostenibili

Abbiamo visto che le bomboniere possono anche essere un ricordo affettuoso e gustoso da lasciare gli invitati. La natura è sempre di grande ispirazione e se hai organizzato un matrimonio eco-friendly, allora le bomboniere ecosostenibili sono quelle che fan per te! Quest’ultime non possono che essere assolutamente green, in tutti i sensi. Non sono cibi pronti per il consumo, ma piccoli vasi di piante da fiore o piante grasse, erbe aromatiche o spezie, qualche volta semplicemente sacchetti di semi da piantare nel proprio personale “giardino”.

Charlotte Gomez
Charlotte Gomez

Le bomboniere personalizzate e fai-da-te

Ultimo trend del 2017 sono le bomboniere personalizzate e tutte quelle che è possibile realizzare a mano. Sì, ormai il fai-da-te non è più un taboo nel matrimonio! Se non ti piace l’idea che gli invitati ricevano tutti lo stesso oggetto, allora devi farti venire in mente qualcosa di diverso. Ad esempio, per gli uomini potresti pensare a una sciarpa tipo pashmina, per le donne a un foulard oppure a un bijoux. Se invece hai tempo e passione per il fai-da-te, le idee veramente sono tantissime. Puoi fare a mano gli stessi gioielli oppure segnalibri, oggetti in fimo, candele, saponi o addirittura piccoli cosmetici fatti in casa. Certamente, queste sono le bomboniere più originali di tutte.

Lead photograph
Lead photograph

Come abbiamo visto assieme, per quanto riguarda le bomboniere, il 2017 va incontro ai desideri di tutti. Gli sposi più tradizionalisti possono ancora fare affidamento sull’eleganza delle produzioni artigianali, i meno “conservatori” possono sceglire tra una piccola bottiglia di vino rosso o una candela profumata. A te cosa ispira? Siamo curiosi di saperlo! E ricordi che i colori dell’anno sono il blu niagara, il giallo e il verde? Non te ne dimenticare, quando prepari le bomboniere!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Adrian. Credits: Rebecca Ingram
Abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno 2017: mix di tendenze sorprendenti!
Tendenze alla moda per spose moderne nella nuova collezione di abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno2017.
International Catering
Le tendenze più dolci che conquisteranno gli sposi 2018
Il momento più atteso dei matrimoni del 2018 è quello dello sweet table! Abbiamo chiesto agli esperti di Iternational Catering quali saranno le tendenze più di moda per il prossimo anno!
Decorazioni color "Carta da Zucchero" per le tue nozze 2017
Decorazioni color "Carta da Zucchero" per le tue nozze 2017
Un colore neutro, facile da abbinare, sobrio e delicato per un matrimonio chic e romantico: scegli il celeste carta da zucchero per decorare le tue nozze!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni