Pubblicità

BIANCAD'OTTOBRE realizzerà per voi un abito unico e all'avanguardia, componibile, sostenibile e riutilizzabile
Componi - Indossa - Riutilizza è lo slogan su cui l’azienda Biancad'ottobre fonda la propria immagine, distinguendosi dal panorama cerimonia con originalità, innovazione, accessibilità e alcuni capisaldi imprescindibili.

BIANCAD'OTTOBRE
Componi. Indossa. Riutilizza.
Queste le parole chiave, le fondamenta su cui poggia la neonata realtà di BIANCAD’OTTOBRE, che da luglio 2019 ha aperto le porte del suo innovativo atelier di Frosinone a tutte le future spose dalle idee chiare e dalla forte personalità. La titolare Valentina Abbate lo ha dedicato alla figlia Bianca (nata nell’ottobre di due anni fa), ed é insieme a lei che lo spazio sta crescendo e acquisendo una personalità sempre più definita, come gli abiti su misura realizzati per le spose andando oltre l’idea di abito principesco, soprattutto in provincia. “Se l’abito costa meno di 2000 euro allora non è di valore, questa è la frase che sento spesso ripetere dai parenti delle spose. Io invece credo che ci sia molta speculazione dietro l’organizzazione del matrimonio.” Per questo le creazioni di Valentina non superano i 1300 euro. Non ci credete? Allora dovete approfondire la filosofia di BIANCAD’OTTOBRE.
Valentina Abbate ha studiato all’Accademia dell’Immagine dell’Aquila ed appena diplomata, all’inizio del nuovo Millennio, ha lavorato alle scenografie di una rappresentazione teatrale, un contesto creativo che ha liberato la passione della titolare di BIANCAD’OTTOBRE “per il dare forma e sostanza alla creatività”. L’esperienza vera e propria nell’ambito della moda si è formata nel decennio tra il 2010 ed il 2018, quando Valentina ha lavorato come designer di accessori, banco di prova ideale per conoscere tutte le possibili variabili dei desideri di una futura sposa in fatto non solo di accessori ma soprattutto di abiti.
Forte di un’esperienza pluridecennale, BIANCAD’OTTOBRE si distingue oggi nell’ambiente per la scelta – coraggiosa e unica – di realizzare esclusivamente abiti ecosostenibili e componibili, spesso ideati a braccetto con le future spose perché possano indossarli anche in occasioni successive il matrimonio. Centrali sono quindi l’unicità di ogni singolo modello e la volontà di tutelare il valore degli abiti fatti a mano, del lavoro femminile e della manodopera sartoriale, ma anche la scelta e l’investimento delle clienti. Componi- Personalizza – Indossa è lo slogan su cui l’azienda fonda la propria immagine, distinguendosi dal panorama cerimonia con originalità, innovazione, accessibilità e alcuni capisaldi imprescindibili. Si propongono tessuti color seta, mai bianco ottico. Non si utilizzano lustrini o strass. Si prediligono i tessuti puliti e lo stile minimal.
Tutte le preziose bluse in cady, i delicati top in macramè, le vaporose gonne in chiffon, gli eleganti pantaloni in seta sono realizzati nella provincia di Frosinone, luogo di nascita di BIANCAD’OTTOBRE. “Quando devo ideare un accessorio o un vestito, la prima cosa a cui penso è che deve essere un qualcosa di innovativo. Butto giù uno schizzo e faccio una ricerca di mercato per capire in quanti lo hanno realizzato prima di me. Se capisco che è un percorso inesplorato, è il momento giusto per dar vita a lunghe notti insonni progettando ed ideando.” ci spiega Valentina.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
L’unconventional Atelier BIANCAD’OTTOBRE – in condivisione delle mura con una Floral Design con cui è possibile immaginare splendidi allestimenti – vi aspetta per iniziare la costruzione del vostro abito, sul sottofondo della musica Rock che in atelier non manca mai! Cosa aspettate a disegnare il vostro abito da sposa?
Seleziona i fornitori che desideri contattare
BIANCAD'OTTOBRE
Abiti sposa su misura