Barefoot Luxury: un nuovo modo di scopripre le Seychelles durante la tua luna di miele

Considerate fra le isole più belle dell’Oceano Indiano e fra le più affascinanti del mondo, le Seychelles corrispondono esattamente all’immagine che ognuno di noi ha del paradiso tropicale. Ben 115 isole appartengono a questo famoso arcipelago, sparpagliate come coriandoli dai toni dorati e verdi, nelle acque cristalline dell’oceano; isole di una bellezza pura che si contraddistinguono da qualsiasi altra meta al mondo per il loro naturale fascino. Una luna di miele tra le meraviglie di queste isole paradisiache è il sogno di sposi in cerca di un luogo fuori dal comune, dove è possibile fermare il tempo e vivere a pieno un’esperienza irripetibile.

Seychelles
Seychelles

115 isole dalle mille meraviglie

Delle 115 isole, 41 sono granitiche, ossia di tipo oceanico, conosciute come tra le più antiche al mondo, caratterizzate da bianchissime spiagge di sabbia fine e dalle sue maestose rocce appunto di origine granitica. Le altre 72 sono isole coralline, ossia costituite da banchi di sabbia e da atolli di corallo, che affiorano di appena qualche metro dall’Oceano Indiano. Entrambi i gruppi d’isole sono accomunate da spiagge di sabbia pubbliche, costellate da alte palme e luccicanti sotto un sole accogliente. Un clima caldo, ma senza eccessi, caratterizza le temperature di quest’ isole tutto l’anno, temperature che difficilmente scendono sotto i 24 ° C o salgono al di sopra di 32 ° C: l’estate che non finisce mai.

Seychelles
Seychelles

Il lusso senza scarpe

È qui che il termine Barefoot Luxury trova casa. Tradotto dall’inglese il termine significa “lusso a piedi scazi” che per la maggior parte di noi evoca spiagge di sabbia bianca, mare turchese e clima tropicale, splendidi dintorni naturali ricchi di fauna selvatica e di fuga da tutto. Ma è anche il lusso dell’informalità, senza orari, senza bisogno di vestire e mostrare, la sensazione di libertà e semplicità senza sacrificare il comfort. Le Seychelles offrono tutto questo è diventano perciò lo scenario perfetto per chi desidera un viaggio di nozze unico e indimenticabile.

Seychelles

Le isole e i loro tesori 

Tutte le isole delle Seychelles presentano caratteristiche comuni come la presenza di rigogliose foreste tropicali, spiagge mozzafiato e coloratissime barriere coralline, ma ciò nonostante in ognuna di loro troviamo dettagli che le differenziano l’una dall’altra, rendendole uniche e preziose. Il vostro viaggio di nozze può diventare un itinerario ricco di piacevoli sorprese tra alcune delle sue isole più belle, partendo da Mahé la principale isola dell’arcipelago e sede dell’ aeroporto internazionale. L’isola brulica di vita con atelier artistici, giardini botanici, dove viene insegnato a riconoscere le spezie e come utilizzarle in cucina, un mercato giornaliero di pesce e frutta nella città di Victoria e un museo dedicato alla cultura creola. L’isola conta ben 64 spiagge e per le coppie più avventurose e sportive circa. 9 sentieri trekking tra paesaggi naturali di suggestiva bellezza. St Anne Marine Park, che ospita l’isola di St Anne, Cerf Island e Moyenne, è un luogo d’interesse particolare, ospita infatti la tomba di pirati e possiede un museo che racconta la sua storia incredibile, una visita giornaliera affascinante e curiosa. 

Seychelles
Seychelles

Per continuare ci spostiamo nella seconda isola per estensione, Praslin, che ospita fra le più belle spiagge al mondo. Qui potrete accompagnarvi in lunghe passeggiate in riva al mare o attraversando la  Vallée de Mai (Patrimonio Unesco) e Fond Ferdinand: due celebri foreste famose per ospitare la pianta Coco de Mer, unica al mondo. Una credenza delle isole Seychelles dice che regalare i semi di questa pianta ai novelli sposi è di buon auspicio per la fertilità della coppia. 

Seychelles
Seychelles

Se cercate un’isola speciale dove il tempo sembra davvero essersi fermato, La Digue è quello che fa per voi. Un’isola dove la circolazione delle macchine è quasi vietata e che potrete visitare in bicicletta o su carro. Qui troverete una delle spiagge più riconoscibili al mondo: Anse Source d’Argent, scenario di numerosi film e pubblicità. Un’occasione inoltre per visitare il Veuve Park, abitato da un raro uccello pigliamosche del paradiso. Questa è forse l’isola dove si può assaporare di più l’atmosfera e la cultura creola.

Seychelles

Inoltratevi nella bellezza selvaggia dell’isola Silohuette, l’unica delle Seychelles che presenta una parte lavica e che è sede di un museo dedicato alla sua particolare storia. Per gli sposi amanti della natura e degli animali Bird Island è un’ isola corallina perfetta, meta di milioni di uccelli durante loro flusso migratorio e altri stanziali, ideale per un’esperienza unica. 

Seychelles
Seychelles

Ecosostenibilità e rispetto per la natura

Denis Island,  anch’essa corallina è l’ideale per una luna di miele. L’isola è autosufficiente, il legno e il cibo provengono quasi esclusivamente dall’isola stessa, ed è un esempio mondiale di avanguardia nei progetti di eco sostenibilità. Un paradiso popolato da migliaia di uccelli, starne bianche soprannominate “fate” per il loro candido colore. Fregate, anch’essa come Cousine Island, è punto di riferimento mondiale nelle politiche eco sostenibili è celebre in tutto il mondo per la sua natura dalla bellezza incontaminata. 

Seychelles
Seychelles

Barefoot Luxury: un mondo di esperienze. 

Un viaggio di nozze all’insegna del Barefoot Luxury è caratterizzato da pernottamenti in luoghi da sogno cullati dai suoni della natura e coccolati da servizi che vi faranno perdere la cognizione del tempo e vi allontaneranno dallo stress della vita frenetica, e non solo. Il relax e la calma si alternano ad attività che vi vedranno protagonisti di avventure uniche in una natura incontaminata.

Seychelles
Seychelles

Lunghe passeggiate sotto cieli stellati, l’incontro con bellissime tartarughe terrestri pronte a farsi accarezzare, snorkeling tra le meraviglie dell’oceano e percorsi benessere godendo a pieno dei benefici naturali di queste isole, sono solo alcune delle attività che caratterizzeranno il vostro viaggio.

Seychelles
Seychelles

La completa privacy è offerta dai resort e dalle ville eco sostenibili a pochi metri dal mare. Cene romantiche in spiagge solo per voi, al lume di candela e al chiaro di luna, ranger che vi accompagnano per l’isola facendovi scoprire i suoi tesori nascosti, assistendo a  eventi unici come la nascita delle tartarughe marine o offrendovi la possibilità di accarezzare i suoi particolari uccelli tropicali. 

Seychelles
Seychelles

Il Barefoot Luxury è uno stile di viaggio che vi permette di assaporare fino in fondo le bellezze di questi luoghi, concedendovi piaceri e libertà di cui spesso vi dimenticate ma che sono di vitale importanza, come camminare a piedi scalzi o prendesi cura del proprio corpo in una Spa immerse nel verde, o in riva al mare , in piena sintonia con la natura che vi circonda. 

Seychelles

E non finisce qui. Tra le attività più gettonate troviamo anche i Sailing trips, tour in barche a fondo di vetro per vedere il fondale e la barriera corallina oppure per l’Island hoppig ovvero la possibilità di fermarvi in più isole concedendovi  una o più visite. Per gli amanti del mare, la pesca è un’attività presente su tutte le isole che vi permetterà di conoscere le varie specie presenti nelle sue acque. La straordinaria natura selvaggia che circonda le acque cristalline delle Outer Islands attira ogni sorta di vita marina e persino una selezione di cetacei, uno scenario ideale per intraprendere un Blue Safari alla scoperta di queste magnifiche creature.

Seychelles
Seychelles

Le Seychelles sono meta degli sposi in cerca di un’esperienza unica, che colgono l’occasione di poter organizzare una vera e propria fuga d’amore condividendo in completa armonia, le meraviglie di un luogo lontano da noi ma vicino ai nostri sogni.

Per ulteriori informazioni contattate l’Ente del Turismo delle Seychelles:

Via Pindaro 28N, Axa 00125 Roma- Italia

Tel: +39 06 50 90 135

http://www.seychelles.travel/it

Commenti (1)

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni