Autunno: la nuova stagione dell'amore

Autunno: la nuova stagione dell'amore

Foglie gialle, rosse e arancioni, incorniciate da un cielo ceruleo. Questo è l'autunno, la nuova stagione dell'amore.

  • Organizzare il matrimonio
  • Autunno
  • Sposi

Autunno! Il nostro umile giardino per intero si spoglia,
le foglie gialle se ne volano via, sospese nel vento,
solo laggiù, lontano, si scorgono, sul fondo della valle,
appassire i gonfi grappoli rosso-fiamma del sorbo.
Il mio cuore è triste e lieto insieme,
senza parlare stringo e riscaldo le tue piccole mani,
ti guardo negli occhi, piango in silenzio,
e non so dirti davvero quanto t’ami.

Aleksej Tolstoj

Per me l’autunno è la stagione più bella. La temperatura è mite, non è né troppo caldo né troppo freddo. La sera basta una giacca in pelle e gli alberi si colorano di tinte delicate. Foglie gialle, rosse e arancioni, incorniciate da un cielo ceruleo e a tratti grigio, diventano le protagoniste di fotografie rare, dalle sembianze antiche e sempre romantiche. Non servono filtri in autunno.

SalvareFoto Lux di Michele Iacondino
Foto Lux di Michele Iacondino

Ad essere sincera, un altro importante motivo per il quale amo l’autunno è il cibo! Zucca, castagne e patate americane, cosa aggiungere? Amo le zuppe in tutte le salse che, con il freddino serale, si abbinano alla perfezione con la coperta e il film. Ma torniamo a noi, perché organizzare il tuo matrimonio nella stagione dell’amore?

SalvareFotostudio 4A
Fotostudio 4A

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Sicuramente gli invitati te ne saranno grati. Si sa che i matrimoni in estate, ad esempio, creano un po’ di malcontento perché il caldo, specialmente nella nostra penisola, si fa sentire e non tutti sono felici di sudare nei loro vestiti firmati.

SalvareCreek Collective
Creek Collective

L’abito: come sposa, a meno che tu non scelga un abito relativamente leggero e poco lavorato, apprezzerai la brezza tiepidina di ottobre e novembre; come sposo, è davvero difficile tenere addosso giacca e cravatta sotto il sole cocente di luglio!

Il trucco: avrai comunque bisogno di un Make Up Waterproof ma sicuramente non perché il mascara si mischia al sudore, bensì per i lacrimoni di gioia.

SalvareMarco Odorino Photography
Marco Odorino Photography

Ma cosa prevedono gli stilisti per le spose del prossimo autunno? Il 2019 si compone di una forte ispirazione anni ’20, quindi tornano in auge le frange, ma vediamo cosa è stato riservato per il grande giorno.
I colori: le tinte pastello, rosa o azzurro, si accostano a tinte più prorompenti come il rosso o il giallo; per le più audaci, gli accostamenti vengono proposti anche con la nuance viola.

SalvareA modo
A Modo

Per quanto riguarda gli accessori, la mantella, in tulle o pizzo, dona alla sposa quell’aria fiabesca ma sempre elegante. Il fiocco, parte romantica e funzionale dell’abito, può essere discreto, nel caso di un piccolo fiocco tra i capelli o sul colletto, o imponente, nel caso di fiocco voluminoso sulla schiena.
Per gli abiti invece, si prevede un ritorno dell’effetto tattoo: molto aderenti solitamente in tulle color carne, ricamati con disegni bianchi in pizzo, creano un look molto sexy. Anche per l’invitata il 2019 prevede uno stile simile a quello della sposa, con però l’aggiunta di frange e pailettes, anche negli accessori.

SalvareSweetPhotoFactory by Carolina & Rebecca
SweetPhotoFactory by Carolina & Rebecca

In autunno viene voglia di innamorarsi, di amare ed amarsi perciò perché non sposarsi?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Fotostudio 4A Fotografia e video
Marco Odorino Studio Fotografia e video
Fotostudio Lux Fotografia e video