Aurora Gaviño: proposte per spose hippie chic con tocchi di... Flamenco!

Aurora Gaviño: proposte per spose hippie chic con tocchi di... Flamenco!

  • Abiti da sposa

Le proposte di abiti da sposa che stiamo per mostrarvi vi faranno così romantiche che sembrerete uscite da un quadro. Così hippie chic da attrarre l’attenzione di tutti. Stiamo parlando della nuova collezione di abiti da sposa e da cerimonia di Aurora Gaviño, nota designer sivigliana di abiti da flamenco. Dal netto tocco caldo, tipico del sud, i suoi modelli sono creazioni uniche, semplici, eleganti e molto femminili. Volete essere una di queste principesse?

SalvareEssenziali ma molto femminil, sono gli abiti hippie chic che si ispirano al flamenco di Aurora Gaviño. Foto: Inmaculada Puchal
Essenziali ma molto femminil, sono gli abiti hippie chic che si ispirano al flamenco di Aurora Gaviño. Foto: Inmaculada Puchal

Per presentarvi la sposa hippie chic di Aurora Gaviño vi mostriamo in esclusiva lo shooting scattato per la designer nello studio della fotografa Inmaculada Puchal che immortala i fantastici modelli della Gaviño indossati dalla modella Mercedes Muñoz. Il risultato? Un servizio mozzafiato!

SalvareAbito da sposa con maniche in pizzo della collezione Impero. Foto: Inmaculada Puchal
Abito da sposa con maniche in pizzo della collezione Impero. Foto: Inmaculada Puchal

Imperio 2012, questo il nome della sua collezione di abiti da sposa, si ispira alle corte reali della Francia napoleonica e di Giuseppina, con riferimenti alle opere di pittori fiamminghi come Van Dyck e Van Eyck. I modelli, che costano tra gli 800 e i 3.000 €, sono interamente realizzati a mano, personalizzati e su misura.

Salvare"La cosa più importante è che la sposa scelga un abito che rientri nel suo stile", consiglia la Gaviño. Foto: Inmaculada Puchal
"La cosa più importante è che la sposa scelga un abito che rientri nel suo stile", consiglia la Gaviño. Foto: Inmaculada Puchal

Aurora utilizza il bianco avorio, con materiali 100% naturali, dalla grande morbidezza: sete, chantilly, piume e pizzi, che sembrano uscire dal baule dei ricordi. Haute Couture, insomma: “Il mio tratto distintivo è il tocco hippie chic, non c’è nulla da fare. È il mio marchio di fabbrica, mi sposerei con tutti i miei abiti da sposa!”.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

“Il matrimonio è uno dei giorni più speciali della vita di una donna. Fondamentale è che si senta a proprio agio e che possa sfoggiare lo stile che più le si addice. La donna a cui mi ispiro è quella che ama stupire, essere originale e diversa con capi semplici e un tocco di lusso”, dice Aurora Gaviño.

Anche se Aurora lavora da più di vent’anni nella moda flamenco, è solo da un anno che si dedica alla realizzazione di abiti da sposa. La sua passione per la moda le è stata trasmessa dalla madre, che a sua volta ha gestito per molti anni un’azienda che realizzava costumi per il flamenco, Il segreto del loro successo? La perseveranza. “Sono come le pile: metto la carica a tutto quello che faccio!”.
Se siete interessate potete contattare Aurora Gavino attraverso il suo sito Web.