Pubblicità
Aubergine e Menta: ecco il mix di colori più cool per decorare il tuo matrimonio

Aubergine e Menta: ecco il mix di colori più cool per decorare il tuo matrimonio

L'autunno è alle porte e le decorazioni di matrimonio cambiano colore: oggi vi proponiamo un abbinamento molto di tendenza, menta ed aubergine.

  • Stile delle decorazioni
  • Decorazione banchetto
  • Decorazione cerimonia

Le decorazioni sono necessarie a dare carattere all’evento e, per questo, vanno scelte con cura in base alla location, alla stagione ed al tema del matrimonio. Alle porte dell’autunno bisogna dire addio alle palette di colori troppo accesi tipici dell’estate e preferire i colori caldi ed intensi come quelli della natura in questo periodo dell’anno. Non a tutti però piace il giallo e l’arancione ed in molti ritengono questa scelta un po’ banale, per questo basandoci sulle ultime tendenze, oggi vogliamo darvi alcune idee per decorare il vostro matrimonio con il Menta e l’Aubergine, due tonalità particolari di verde e viola.

SalvarePaco and Betty
Paco and Betty

Bouquet

Pubblicità

L’accessorio principe del bridal outfit, il bouquet è la ciliegina sulla torta del look nuziale. Se avete scelto il menta ed l’aubergine le opzioni sono molteplici: preferire la semplicità di un piccolo bouquet con fiori di campo, oppure scegliere un sontuoso bouquet a cascata, più classico ed elegante, ma anche un mazzo di fiori dalle tinte più forti e profonde. Abbinate il bouquet all’abito da sposa cercando di non sovraccaricare il look ma di esaltarlo armoniosamente.

SalvarePaco and Betty
Paco and Betty
SalvareMichael Radford Photography
Michael Radford Photography
SalvareTwo Bright Lights
Two Bright Lights

Cerimonia

Il momento più toccante di qualsiasi matrimonio, la cerimonia deve essere decorata con gusto ed eleganza, soprattutto se avete deciso di celebrare un rito civile o simbolico all’aperto. Non solo l’arco decorativo che, ovviamente, dovrà essere composto da fiori viola in abbinamento con il verde delle foglie, ma anche le sedie e la via verso l’altare, ogni cosa deve richiamare la palette che avete scelto. Se poi la sposa sarà accompagnata dal corteo nuziale, anche gli abiti ed i piccoli bouquet delle damigelle devono essere sempre degli stessi colori. L’effetto d’insieme lascerà tutti a bocca aperta.

SalvareCreative Push
Creative Push
SalvarePhoto Love
Photo Love

Ricevimento

Il luogo in cui passerete più tempo deve essere decorato curando anche il più piccolo dettaglio. Piccoli angoli tematici all’ingresso rigorosamente menta ed aubergine come i centrotavola; questa palette di colori è molto versatile e si adatta a qualsiasi stile: se il vostro sarà un matrimonio shabby chic o country chic, vi consigliamo di preferire fiori di campo come la lavanda, se invece opterete per un matrimonio boho, elegante e lussuoso, meglio scegliere rose, peonie e ortensie.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvarePebble and Pine Photography
Pebble and Pine Photography
SalvareCavin Elizabeth Photography
Cavin Elizabeth Photography
SalvareSweetly Vintage Photography
Sweetly Vintage Photography

Menta ed aubergine sono due tonalità perfette per i matrimoni autunnali ma anche per quelli invernali: questi colori molto intensi daranno un carattere unico al giorno più importante della vostra vita. L’unica raccomandazione in questo caso, è quella di non sovraccaricare troppo le decorazioni dato che la palette che vi abbiamo proposto è già molto intensa.

Pubblicità

Lascia un commento