Attivitá ecologiche per l’addio al celibato

Attivitá ecologiche per l’addio al celibato

Come organizzare una festa di addio al nubilato che non significhi spreco di denaro e inquinamento ma piuttosto sia ecologica, economica, divertente e utile? eccovi alcune idee.

  • Prima del matrimonio
  • Addio al nubilato
  • Festa
SalvareStag night
Attivitá ecologiche per l'addio al celibato e nubilato

Organizzare l’addio al nubilato/celibato é un’attivitá che richiede molto lavoro e questo solo perché la festa deve essere davvero indimenticabile e piena di emozioni forti. E siccome é un appuntamento a cui non si puó rinunciare, una buona opzione é un fine settimana fuori, molto di moda nelle liste di nozze Zankyou. Le alternative sono differenti ma le piú in voga sono le feste ecologiche cosicché non solo ci si diverte con glia mici ma si fa anche qualcosa di buono per l’ambiente.Che cosa significa organizzare un addio al nubilato ecologico? significa avere cura del corpo, dell’anima e della terra. Ecco alcune idee:

Una passeggiata in bicicletta: pianificare un giorno in bici alla scoperta dei parchi locali, fermandosi ogni tanto per riposare o fare un pic-nic con cibi autoctoni. Se non volete portarvi dietro il cibo, potete scegliere un posto tipico dove servano cibo locale. Stare insieme un giorno e terminare in un locale tradizionale.

Raccogliere frutta: andare in giro per un bosco a raccogliere frutti di bosco, una buona alternativa per il bel tempo. Passare il giorno insieme nella natura, portare la frutta raccolta a casa e mangiarla insieme organizzando un barbecue con buona carne locale e buon vino.

Per le ragazze, un’idea é organizzare una serata in casa di un’amica alla scoperta di prodotti di bellezza naturali. Potete farvi consigliare da un’estetista.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Investire il giorno aiutando un’associazione locale e andare a divertirsi alla notte. Cercate di scoprire se alcuna associazione locale ha bisogno di volontari: farete un’azione buona di giorno e vi ricompenserete la notte divertendovi.

Organizzare una passeggiata col fine di fare una raccolta fondi per gli sposi, per aiutarli a pagare le spese.

Organizzare una degustazione di cibi naturali. Ognuno porta dei cibi naturali che si cucinano insieme…ovviamente dopo aver raggiunto il posto della festa con mezzi di trasporti pubblici!

Organizzare una degustazione di vini locali.

Le idee sono tante, basta solo attivare la fantasia e pensare in qualcosa che possa essere utile e ed ecologico.