Atelier Yooj, abiti raffinati per la sposa che vuole sentirsi unica

Abiti da sposa unici e raffinati da "Atelier yooj". Foto: Atelier yooj
Abiti da sposa unici e raffinati da "Atelier Yooj". Foto: Atelier Yooj

Atelier Yooj sorge a  Milano, zona Navigli, ed è il luogo dove la designer coreana Jeong-Ah Yoo da vita ad abiti da sposa unici e raffinati. Agli abiti da sposa si è arrivati dopo un lungo percorso di ricerca e studio dei materiali, in seguito all’espressa richiesta di alcuni clienti che hanno spinto la designer della maison Krizia ad applicare la sua creatività ad un contesto particolare e molto esigente, quello dell’abito da sposa appunto, dando così il via a questa nuova ed entusiasmante esperienza sartoriale.

Abito da sposa di atelier yooj. Foto: Atelier yooj
Abito da sposa di Atelier Yooj. Foto: Atelier Yooj
Abito da sposa scivolato con ricami sulla gonna. Foto: atelier yooj
Abito da sposa scivolato con ricami sulla gonna. Foto: Atelier Yooj



Il risultato è strepitoso, abiti da sposa sospesi nel tempo. 

E’ difficile definire lo stile che Yooj trasmette nelle creazioni. Tutti gli abiti da sposa creati rispecchiano il suo amore per i materiali più duttili, impalpabili, preziosi, che si adeguano perfettamente al suo stile creativo. Se volessimo cercare di definire lo stile di questi modelli potremmo pensare a uno stile “new liberty” e magari anche un pò retrò ma con un’anima attualissima, che ben rispecchia e si adatta alle esigenze ed alle caratteristiche delle donne d’oggi.

Abito da sposa atelier yooj. Foto: atelier yooj
Abito da sposa Atelier Yooj. Foto: Atelier Yooj
Alcune creazioni esposte nell'atelier yooj. Foto: atelier yooj
Alcune creazioni esposte nell'Atelier Yooj. Foto: Atelier Yooj
Abito da sposa in pizzo atelier yooj. Foto: atelier yooj
Abito da sposa in pizzo Atelier Yooj. Foto: Atelier Yooj

Gli abiti da sposa disegnati da  Jeong-Ah Yoo sono romantici, molto femminili, raffinatissimi, dalle linee eleganti, ma allo stesso tempo liberi, scivolati, seguono le curve del corpo della donna abbracciandole, grazie alle caratteristiche dei materiali, lungamente cercati e selezionati con rigore, e alle tecniche di lavorazione sartoriale assolutamente artigianali, spesso acquisite da antichissime tradizioni orientali.

La combinazione di queste caratteristiche suggerisce comunque un concetto di grande sobrietà stilistica, che racchiude in sé l’immagine della vera eleganza e lo stupore della bellezza, rendendo questi capi perfettamente adatti a qualsiasi contesto e tipo di cerimonia.

 Abiti perfetti sia per la sposa che decide di celebrare il suo sì in Chiesa come per la sposa che opta per una cerimonia più riservata o informale in municipio.

Abiti esposti da atelier yooj. Foto: atelier yooj
Abiti esposti da Atelier Yooj. Foto: Atelier Yooj

Realizzati con tessuti come la pura seta, arricchiti da pizzi e tulle di seta francesi, da ricami preziosi eseguiti in India secondo l’antichissima tecnica kantha, questi abiti da sposa sono eseguiti completamente a mano, con tecniche di lavorazione ottocentesca. La preparazione tintoriale dei materiali è eseguita da un antico e artigianale laboratorio di Como, culla ed espressione dell’eccellenza nella lavorazione della seta in Italia.

 A complemento degli abiti da sposa, Yooj ha creato per le “sue spose” anche meravigliose stole di prezioso cashmere, lavorate con i suoi abituali criteri di qualità, unicità, cura, ricercatezza da abili artigiani italiani.

Dettagli in pizzo dell'abito firmato atelier yooj. Foto: atelier yooj
Dettagli in pizzo dell'abito firmato Atelier Yooj. Foto: Atelier Yooj

Da Atelier Yooj troverete certamente l’abito da sposa che avete sempre sognato di indossare per il vostro giorno più bello. Un abito unico, prezioso e raffinato come la designer che trasformerà uno scampolo di tessuto in una vera opera d’arte per farvi sentire bellissime il giorno del matrimonio…e anche oltre.

Puoi consultare altri modelli QUI.

Atelier Yooj
via Mortara 4
20144 Milano, Italia

tel:+39-02-49435528
cell:+39-335-5248871
www.yooj.it
www.atelieryooj.com
www.atelieryoojmilano.blogspot.com
Segui l’Atelier Yooj su Facebook

Più informazioni circa

Lascia un commento

I See You Married - Fotografia di Matrimonio
Le 8 frasi che TUTTE le donne odiano sentirsi rivolgere
Frasi insulse e superficiali a volte connotate da una certa sfumatura sessista, alle quali si riservano solitamente
Maggie Sottero Spring 2014 Bridal Collection. Foto: www.maggiesottero.com
Maggie Sottero Spring 2014 Bridal Collection, per la sposa che vuole essere protagonista!
Se proprio non riuscite ad avere un pò di pazienza vi consigliamo di visitare subito la Gallery della Spring Collec...
Rossetti & Smalti rigorosamente in contrasto...idee e consigli per risultati very chic! Foto www.diariocreativo.com e www.kikocosmetics.com
Smalti & Rossetti, 5 abbinamenti choc ma irresistibilmente chic per la sposa che vuole osare!
Smalti per le unghie e rossetti per le labbra oramai da qualche stagione non si portano più coordinati. Anzi! E' ri...
I consigli di Zankyou per lo sposo in vista del sì. Foto New Image Officina d'Immagine
I consigli di Zankyou per lo sposo che vuole apparire impeccabile il giorno del sì!
Inutile ripeterlo, ma si sa che il giorno del matrimonio gli occhi sono tutti puntati sulla sposa e l'uomo si convince di essere una semplice comparsa. Errore! Nelle nostre Gallery Fotografiche trovate tantissime idee e consigli anche per lui. Ma non basta. Infatti anche lo sposo deve seguire qualche semplice regola beauty per arrivare impeccabile al grande giorno e "lasciare il segno" su foto e video. Ecco quindi i nostri consigli e gli step da seguire per lo sposo che vuole arrivare perfetto al giorno del sì!
Una cerimonia unica: un
Una cerimonia unica: un "Sì" a 2300 metri d'altezza!
Ogni coppia desidera che il proprio matrimonio sia originale ed unico. Gli sposi cercano di rendere le proprie nozze indimenticabili...e come non potrebbero esserlo delle nozze celebrate in cima ad una montagna?! Jamie Alperin e David Lamb, una coppia canadese molto avventurosa, hanno deciso di percorrere una navata molto particolare: the Chief, vicino alla città di Squamish in British Columbia (Canada).
Foto via Shutterstock:  Vitalii Smulskyi
I migliori atelier di abiti da sposa di Milano
Una passeggiata a Milano, Capitale della Moda, per farvi scoprire i migliori atelier di abiti da sposa che riflettono pienamente l'eleganza che la contraddistingue.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni