Aspiranti Wedding Planner all'appello: torna il corso di Annalisa del Vecchio a Sorrento

Il 12-13-14 gennaio a Sorrento la wedding planner Annalisa Del Vecchio terrà un Corso per Aspiranti Wedding Planner, perché il wedding necessita di formazione e preparazione e questo può essere davvero un modo straordinario per iniziare.

  • Wedding planner
  • Su misura
  • Napoli
  • Salerno

Chiunque si occupi di wedding sa bene quanto sia fondamentale formarsi nella propria professione. E questo tipo di conferma è arrivata proprio durante questo lunghissimo e ricchissimo anno in cui i nostri Wedding Club mi han dato l’occasione di raffrontarmi con veri professionisti del settore.

Pubblicità

E in questo carosello, tra specialisti e improvvisatori, è quindi un onore per Zankyou essere media partner ufficiale del prossimo Corso per Aspiranti Wedding Planner che Annalisa del Vecchio, wedding planner dallo stile elegante, raffinato e capillarmente attento ai dettagli, terrà a Sorrento, presso Villa Crawford, culla dei matrimoni mediterranei di alto profilo e incanto a strapiombo sul mare della Costiera. E per capire con maggior completezza questa importante iniziativa, le abbiamo, quindi, rivolto qualche domanda.

SalvareFoto via Annalisa del Vecchio
Foto via Annalisa del Vecchio

1. Questa è la seconda edizione del suo corso, come mai la scelta ricade sempre su Sorrento?

La costiera sorrentina è culla di eventi di alto profilo, che siano matrimoni o eventi privati, una cornice che offre degli scenari incantevoli e soprattutto prestigiosi e che può dare uno start di livello elevato ai corsisti, oltre ad un accenno di destination wedding. Ma anche un mercato che conta numeri elevatissimi, e in continua crescita, di stranieri e di sposi “nostrani”, che scelgono Sorrento e i suoi dintorni per il Grande Giorno; e informare e formare gli iscritti sui ‘luoghi’, sui tempi e sui modi, in cui poter gestire un evento in questi scenari è fondamentale. Parleremo di matrimoni religiosi e civili, ed i luoghi di spicco in cui indirizzare la coppia per vivere un giorno indimenticabile (ecco una selezione di Zankyou delle location più belle della Costiera – NdR).

2. Il suo corso parla di ‘avviamento alla professione’ ma nello specifico cosa punta ad offrire ai candidati?

A questo corso saranno presenti professionisti del settore wedding. I fioristi presenti introdurranno i corsisti al meraviglioso mondo dei fiori, elemento indispensabile e protagonista di matrimoni ed eventi di spicco, parleremo insieme ad esperti fotografi dell’altrettanto fondamentale mondo della fotografia. Sarà presente anche Atelier della Carta, il mio laboratorio di carta che produce meravigliosi coordinati cartacei , come partecipazioni, libretti messa, scatoline, tutto meravigliosamente personalizzato per i protagonisti di ogni evento, inoltre Claudia Contini del team Sales di Zankyou, indirizzerà gli aspiranti event planner a questo meraviglioso portale, ottimo trampolino di lancio per farsi conoscere dal grande pubblico del web. Questo importantissimo gruppo di professionisti, saranno un impianto fornitori fondamentale per i corsisti, che avranno una base interessante e di alto livello da cui partire.

3. Come si articolerà e a chi si rivolge?

Si articolerà in tre giorni di full immersion , dove si alterneranno oltre a lezioni teoriche, anche prove pratiche. Il corso, invece, è rivolto sia ai dilettanti, che a chi muove i primi passi ed ha voglia di affermarsi.

SalvareFoto via Annalisa del Vecchio
Foto via Annalisa del Vecchio

4. Che futuro si prospetta per i corsisti, cosa ti senti di augurare a loro , e perchè no, anche a te?

Conto di fornire a ogni corsista le competenze base per riuscire a muoversi con destrezza e sicurezza durante lo svolgimento e l’organizzazione di ogni tipo di evento, focalizzandoci molto sul crescente mondo del wedding, perché, come dico sempre, il vero lavoro di un wedding/event planner si svolge nei mesi che precedono gli eventi, dove deve dimostrare capacità organizzative e inventiva, per far sì che il suo staff (scheletro portante) possa realizzare momenti perfetti e unici quando, come dico io, ‘si va in scena’ .
I candidati, inoltre, che risulteranno più validi, avranno la possibilità di essere inserti nel mio staff, oltre alla possibilità di effettuare stage formativi su eventi reali. Gli auguro sicuramente di realizzare questo sogno e, com’è successo a me, di lavorare sempre ad alti livelli, di vivere le emozioni che solo questo lavoro può offrire, di godere della gioia e della soddisfazione immensa di riconoscimenti importanti: come quando Zankyou mi ha nominata, con mia immensa gioia, tra i migliori 10 wedding planner di Napoli. Ecco, mi auguro di continuare a vivere questo sogno a occhi aperti che si rinnova ogni volta che una coppia mi affida il giorno più importante della loro vita e spero di non svegliarmi mai!

Il Corso per Aspiranti Wedding Planner si terrà nelle date 12-13-14 gennaio e sono occasioni come queste che ci fanno domandare “quali saranno i professionisti che avremo il piacere di conoscere domani”?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.