Come organizzare un Wedding Weekend, il matrimonio fuori porta che conquista sposi e invitati!

Il matrimonio è il giorno più atteso nella vita di ogni coppia, ma anche il regalo più grande che due persone che si amano possono farsi, come sostenevano le nostre blogger qui. Allora perché non prolungare questi momenti di gioia e convivialità?

Gianni ScognamiglioScopri di più su “Gianni Scognamiglio”
Gianni Scognamiglio

Per rispondere a tale esigenza sbarca in Italia il “Wedding Weekend”, la nuova formula per i matrimoni all’insegna dei festeggiamenti no stop: l’evento che dà la possibilità agli sposi di celebrare con tutta comodità il più bel momento della propria vita circondati delle persone care, regalando loro due o tre giorni di emozioni, divertimento e relax.

Luca Bottaro
Luca Bottaro

Il wedding weekend è un viaggio all’insegna di felicità e amore, in scenari da sogno fuori dal tempo e dalla città, tra i profumi della natura e il fascino di luoghi incantati d’arte e cultura. Anche senza allontanarsi dalla città di provenienza degli sposi, si può scegliere di aggiungere al classico pranzo di nozze, due giornate di festeggiamenti per godersi fino in fondo la gioia dell’evento, cosa che potrebbe essere particolarmente gradita agli ospiti che vengono da lontano. Solitamente i festeggiamenti iniziano il venerdì sera con un aperitivo di benvenuto,  una dinner light e buona musica, per poi concedersi un classico pranzo di nozze il sabato e concludere la domenica con una colazione informale e una visita guidata nei luoghi caratteristici. Nulla vieta comunque, di stravolgere questo programma!

Andrea Cofano
Andrea Cofano

Organizzare un Wedding Weekend richiede tempo e grandi doti organizzative per questo motivo è consigliabile rivolgersi ad un wedding planner; l’attenta regia di un esperto infatti, consente di organizzare in maniera impeccabile gli eventi evitando che il tutto si trasformi in un tour de force! Occorre quindi molta pianificazione sia nella gestione delle tempistiche, sia nella scelta dei menù, ma anche nel gestione degli ospiti. E’ l’ideale per dare un’identità esclusiva e vivere il proprio amore… in pieno stile Wedding Weekend!

[Foto copertina via Shutterstock, Alex Andrei]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Foto: Michelle Roller Photography
'Urban Wedding': la tendenza del momento e come adattarla al tuo grande giorno
Matrimoni urbani, moderni, cosmopoliti ed eleganti, i preferiti di hispter e yuccies! Ti mostriamo come adattare questo stile al tuo grande giorno.
Slow Picture Studio
8 idee MAI viste prima per un matrimonio originale e divertente
8 idee originali per fare del vostro matrimonio un evento originale e davvero divertente! Prendete appunti e non lasciatevi scappare queste bellissime idee!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni