App, bollette online e comparatori: il futuro 2.0 del vostro nido d'amore

App, bollette online e comparatori: il futuro 2.0 del vostro nido d'amore

Selectra ci porta alla scoperta di tutte le novità provenienti dall'universo 2.0 applicate al mondo dell'energia e di internet. Pronti a scegliere la miglior tariffa?

App, bollette online e comparatori: il futuro 2.0 del vostro nido d'amore
Foto via Pablo by Buffer
  • Dopo il matrimonio
  • Consigli
  • Guest-blogger

 

Il matrimonio non è solo il climax di un lungo iter organizzativo. È continuare ad amarsi ogni giorno, è costruire ogni istante, è eleborare il proprio futuro insieme. Se negli step precedenti al grande giorno le uniche preoccupazioni erano abiti, organizzazione tavoli e mise en place, le cose cambiano radicalmente quando ci proiettiamo al post nozze. Qui inizia la vera vita di coppia, qui possono iniziare i primi problemi. Quando dovrete interfacciarvi con l’infinita to do list per il vostro nido d’amore. Comprare casa, arredarla, rimodernarla e poi… allaccio, voltura, bollette! Ma per fortuna l’universo 2.0 si insinua anche nel vorticoso mondo dell’energia e di internet. E per questo nascono app, comparatori e nuovi modus operandi per rendere più semplice la vita degli utenti. Oggi, noi di Selectra, vi portiamo alla scoperta di questa commistione tra digitale ed energia: pronti a prendere nota di tutte le novità del settore?

SalvareFoto via Pablo by Buffer
Foto via Pablo by Buffer

Pagare la bolletta della luce con un’app? Scopri come!

Addio laocoontiche file all’ufficio postale, stress e litigi: da oggi la bolletta della luce si paga comodamente dal sofà! Ebbene sì, potrete scaricare l’app del vostro fornitore luce e, con il solo utilizzo del vostro dito indice, pagare online la bolletta. Utopia, sogno, metafisica? No, la pura realtà del contesto 2.0! Vi basterà scaricare l’app, registrarvi e seguire i vari step per il pagamento. Come dicevamo un risparmio in fatto di tempistiche ma anche economico: pagando tramite app non avrete nessuna commissione né sovrapprezzo. Inoltre, con l’app di Enel, avrete la possibilità di pagare tramite una semplice foto: il QR code vi permetterà di fare tutto nella metà del tempo. Comodo, no?

SalvareFoto via Pablo by Buffer
Foto via Pablo by Buffer

Bollette online ed offerte web per la vostra prima casa

Molto spesso capita che le bollette di luce e gas (misteriosamente) si perdano. O che arrivino a casa vostra già scadute. Come ovviare a questi fastidiosi inconvenienti? La risposta è semplice: scegliere offerte web e le relative bollette online. Il quid in più delle offerte web risiede nel fatto che èl cliente stesso che sceglie fornitore e relativo servizio dal sito online. Altro punto a favore sta nel fatto che la bolletta digitale arriva via mail e che il relativo pagamento avviene tramite conto corrente.  Grazie alla domiciliazione, con l’addebito automatico sul conto corrente, si riducono drasticamente i rischi di dimenticare la bolletta e si evitano problemi come il distacco della fornitura.

SalvareFoto via Pablo by Buffer
Foto via Pablo by Buffer
SalvareFoto via Pablo by Buffer
Foto via Pablo by Buffer

Comparatori online di tariffe: il risparmio hic et nunc

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Un modo comodo, semplice, intuitivo e soprattutto gratis di scegliere la migliore tariffa sul mercato (o quella che si addice alle nostre esigenze) risiede nell’utilizzo di comparatori online di tariffe. Non è semplice comprendere tutto quello che un fornitore ci offre e soprattutto punti di forza e debolezza rispetto ad un competitor. Per questo confronto.luce-gas.it è il miglior alleato per fare la scelta giusta: che sia luce e gas o una delle due utenze, questo innovativo strumento vi consentirà di avere una panoramica del mercato e di scegliere il miglior operatore. Lo stesso vale con il sito internet di Selectra che, tra le varie cose,  vi permetterà di comprendere pienamente il mondo delle tariffe internet e telefonia in Italia. Quale tra Tim, Vodafone o Fastweb fa al caso vostro? Lo scoprirete con un due semplici click!

SalvareFoto via Pablo by Buffer
Foto via Pablo by Buffer

Internet e le nuove tecnologie si fanno in quattro per aiutare gli utenti e rendere la loro vita un po’ più semplice. Come abbiamo visto anche il complesso mondo di bollette e fornitori si trasforma in un gioco da ragazzi, un gioco a portata di smartphone. Pronti a scegliere accuratamente gli operatori ed i servizi per il vostro nido d’amore? Noi ci vediamo il prossimo mese sempre qui, sempre sul pezzo e pronti a fugare tutti i vostri dubbi.