Ape car per il matrimonio 2017: la tendenza che stupisce

L’ape car è un mezzo di trasporto Made in Italy, che nacque subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, in un’Italia molto povera, ma che aveva pur sempre bisogno di muoversi. I tempi però sono cambiati e quello che un tempo era un semplice veicolo commerciale, oggi è diventato per gli sposi uno dei mezzi più originali su cui spostarsi, e non solo. L’ape car per il matrimonio 2017 è una tendenza che stupisce per la sua originalità.

Paola Colleoni Photography
Paola Colleoni Photography

Matrimonio in ape car anche per i vip

La nascita dell’ape car è arrivata per necessità: le persone meno ricche non potevano permettersi le auto a quattro ruote e ci pensò la Piaggio ad andare incontro alle loro esigenze. Così arrivò questo mezzo a tre ruote, una sorta di “evoluzione” della vespa. Forse l’idea di sposartsi in ape car, proprio nel giorno del matrimonio, ti fa sorridere. Devi sapere, invece, che il vecchio tre-ruote è diventato il mezzo preferito dei novelli sposi vip. Papà Albano così ha condotto la figlia Cristel all’altare, a Lecce. Di certo non si è badato a spese per questo matrimonio, eppure niente Lamborghini o Maserati per Cristel, ma un grazioso ape car appositamente allestito per l’occasione. Allo stesso modo, nella splendida cornice di Capri, Maria Rosa De Sica ha voluto il tre-ruote per farsi accompagnare all’altare da papà Christian.

Halo Wedding
Halo Wedding

Ape car: il trend del 2017

È proprio così, l’ape car si sta trasformando in uno dei trend più di moda del momento. Abbiamo nominato personaggi famosi e benestanti, ma non credere che un matrimonio in ape car sia qualcosa di così costoso, al limite del proibitivo. Muoversi su tre ruote è la soluzione più comoda se ti sposi in una chiesa storica, nel cuore di un centro cittadino tutto strade strette e intricate. Nelle nostre più belle città, da Roma a Matera, questo piccolo esemplare di ingegno automobilistico italiano realizza il sogno degli sposi amanti delle atmosfere rétro.
In aggiunta, l’originalità dell’ape car sta anche nel fatto che può diventare una simpatica postazione mobile, presso la quale gli invitati possono bere qualcosa di fresco per ristorarsi, godere dell’aperitivo che apre il pranzo di nozze o deliziarsi con la dolce confettata, in chiusura del banchetto nuziale. Non c’è nulla di più simpatico!

FIZZY FELLOWS
FIZZY FELLOWS

Un matrimonio con l’ape car è a metà tra qualcosa che sa di “vecchio” e un’idea assolutamente fuori del comune. Il tre-ruote addobbato per l’occasione, che sia in blu o in bordeaux, mette allegria per le strade, ci fa sorridere con un po’ di nostalgia, lascia nella mente di tutti un ricordo piacevole di una giornata speciale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni