• Magazine
  • Ape car per il matrimonio 2018: la tendenza che stupisce

Ape car per il matrimonio 2018: la tendenza che stupisce

I matrimoni del 2018 si celebrano su 3 ruote: scopri la moda dell'ape car!

  • Prima del matrimonio
  • Sposi

L’ape car è un mezzo di trasporto Made in Italy, che nacque subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, in un’Italia molto povera, ma che aveva pur sempre bisogno di muoversi. I tempi però sono cambiati e quello che un tempo era un semplice veicolo commerciale, oggi è diventato per gli sposi uno dei mezzi più originali su cui spostarsi, e non solo. L’ape car per il matrimonio 2018 è una tendenza che stupisce per la sua originalità.

SalvarePaola Colleoni Photography
Paola Colleoni Photography

Matrimonio in ape car anche per i vip

Pubblicità

La nascita dell’ape car è arrivata per necessità: le persone meno ricche non potevano permettersi le auto a quattro ruote e ci pensò la Piaggio ad andare incontro alle loro esigenze. Così arrivò questo mezzo a tre ruote, una sorta di “evoluzione” della vespa. Forse l’idea di sposartsi in ape car, proprio nel giorno del matrimonio, ti fa sorridere. Devi sapere, invece, che il vecchio tre-ruote è diventato il mezzo preferito dei novelli sposi vip. Papà Albano così ha condotto la figlia Cristel all’altare, a Lecce. Di certo non si è badato a spese per questo matrimonio, eppure niente Lamborghini o Maserati per Cristel, ma un grazioso ape car appositamente allestito per l’occasione. Allo stesso modo, nella splendida cornice di Capri, Maria Rosa De Sica ha voluto il tre-ruote per farsi accompagnare all’altare da papà Christian.

SalvareHalo Wedding
Halo Wedding

Ape car: il trend del 2018

È proprio così, l’ape car si sta trasformando in uno dei trend più di moda del momento. Abbiamo nominato personaggi famosi e benestanti, ma non credere che un matrimonio in ape car sia qualcosa di così costoso, al limite del proibitivo. Muoversi su tre ruote è la soluzione più comoda se ti sposi in una chiesa storica, nel cuore di un centro cittadino tutto strade strette e intricate. Nelle nostre più belle città, da Roma a Matera, questo piccolo esemplare di ingegno automobilistico italiano realizza il sogno degli sposi amanti delle atmosfere rétro.
In aggiunta, l’originalità dell’ape car sta anche nel fatto che può diventare una simpatica postazione mobile, presso la quale gli invitati possono bere qualcosa di fresco per ristorarsi, godere dell’aperitivo che apre il pranzo di nozze o deliziarsi con la dolce confettata, in chiusura del banchetto nuziale. Non c’è nulla di più simpatico!

SalvareFIZZY FELLOWS
FIZZY FELLOWS

Un matrimonio con l’ape car è a metà tra qualcosa che sa di “vecchio” e un’idea assolutamente fuori del comune. Il tre-ruote addobbato per l’occasione, che sia in blu o in bordeaux, mette allegria per le strade, ci fa sorridere con un po’ di nostalgia, lascia nella mente di tutti un ricordo piacevole di una giornata speciale.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.