Anthurium: la pianta che vorrai per bouquet e decorazioni del tuo matrimonio

L'Anthurium (o Anturio), una pianta dagli splendidi fiori laccati che vorrai a tutti i costi per il bouquet e nelle decorazioni del tuo matrimonio 2018!

  • Stile delle decorazioni
  • Tendenza

Ti ricordi la Pilea peperomioides, la piantina dalle foglie rotonde che spopolava su Instagram? Quest’anno la più fotografata sui social è l’Anthurium (o Anturio), una pianta dagli splendidi fiori laccati che vorrai a tutti i costi per il bouquet e nelle decorazioni del tuo matrimonio 2018!   

Salvare
Foto: Sofia Attassa

1. Com’è?

Pubblicità

La caratteristica di questa pianta è il suo aspetto davvero unico: ha foglie carnose e appuntite a forma di cuore, colorate di un verde intenso e dal gusto tropicale, come le latitudini da cui proviene; i petali dei suoi fiori sono lucidi e si avvolgono intorno ad un piccolo cilindro, detto spadice.

2. Che varietà ci sono?

Anche se la più conosciuta è rossa, i suoi fiori possono assumere diverse colorazioni, dal bianco al rosa salmonato, fino ad una tonalità che si avvicina al giallo. Per un matrimonio romantico i più indicati sono quelli rosa, granata o bianchi con sottili striature rossastre.

3. In che stagione?

Le sue origini tropicali la rendono una pianta da interni, perché non sopporta il freddo e ha bisogno di umidità e molta luce, ma non diretta.  L’Anturio viene infatti dalle foreste tropicali del Sudamerica e necessita di un clima caldo ed umido; robusta e facile da coltivare si può trovare facilmente anche da noi in quasi tutte le stagioni.

4. Come inserirla nel matrimonio?

Ci sono tantissime possibilità, noi te ne proponiamo alcune, tu scegli la tua preferita!

  • Bouquet

Ci sono due modi per inserirlo nel bouquet: aggiungi un Anturio al posto delle protee dei 5 bouquet che adranno di moda nel 2018, oppure crea un bouquet monocromatico fatto tutto con questa pianta.

  • Decorazioni floreali

Il modo più bello di inserire l’Anturio nelle decorazioni del matrimonio è nella mise en place dei tavoli. Una delle sue foglie colorate diventa il segnaposto perfetto per i matrimoni super minimal di quest’anno oppure sostituisci il centrotavola con una composizione di fiori e foglie di Anturio se vuoi un matrimonio tropical glam!

  • kit cartaceo

Senza per forza inserirlo fisicamente, l’Anturio può entrare nel matrimonio sotto forma di illustrazione, stampa o acquarello, come protagonista del kit cartaceo delle nozze: partecipazioni, tableau de mariage, segnaposti e libro delle firme, saranno un giardino tropicale!

5. Per che tipo di sposa?

È il fiore preferito delle spose non convenzionali, che cercano un tratto distintivo per rendere unico il loro look. Può essere un bouquet di Anturio, un abito da sposa veramente audace o un paio di scarpe stranissime!

A proposito di fiori, sai che ogni periodo dell’anno ha i suoi? Peonie in primavera, fiori tropicali d’estate e gardenie d’autunno… Scopri i più belli delle 4 stagioni dell’anno.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.