Pubblicità
Animazione durante il pranzo di nozze? Sì, ma non troppo ...

Animazione durante il pranzo di nozze? Sì, ma non troppo ...

  • Musica e animazione
SalvareRepas de mariage : pour ou contre les animations ? - Photo : Adriana Carolina
Foto : Adriana Carolina
Pubblicità

Attenzione, attenzione, ecco un oggetto ricco di insidie: il divertimento ad una festa di nozze. Molti di voi si chiedono se e come organizzarsi, perché il Grande Giorno sia memorabile e divertente allo stesso tempo, scacciando la minaccia di nemici quali l’eccessiva serietà o il kitsch nei casi opposti.

Se state pensando di affidarvi a esperti di intrattenimento per le nozze, siano essi musicisti, maghi, quartetti o DJs, è essenziale fissare diversi incontri con il fornitore, per definire per iscritto ciò che ci si aspetta dalla sua performance, e soprattutto quello che volete e quello che non volete!

SalvareAnimation du dîner de mariage : attention à ne pas en faire trop - Photo : Pedro Bellido
Foto : Pedro Bellido

Il primo passo è cercare di fare una media dell’età degli invitati ed analizzare con il professionista di intrattenimento la composizione del vostro ‘pubblico’: un buon esperto di intrattenimento deve conoscere il giusto mix tra divertimento ed emozione, coinvolgimento e rispetto. E dovrà considerare la proposta più adatta in base allo stile del vostro matrimonio, e non solo in base al vostro budget. “no good music, no party” recitava una famosa pubblicità: ovviamente non esiste la musica perfetta o quella migliore, così come non esistono gli spettacoli perfetti, ma esistono la vostra musica ed il vostro modo di divertirvi insieme alle persone più care, e come tutto ciò spetta solo a voi.

SalvareMisez tout sur l'ambiance de votre mariage - Photo : Pedro Bellido
Foto : Pedro Bellido

Tenete a mente che l’atmosfera generale della serata è l’elemento che consente di verificare se i vostri ospiti si divertiranno restando fino all’alba…. o fuggiranno delusi in preda ad imbarazzo e sbadigli…

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

In breve, l’animazione è un po ‘come l’illuminazione nella stanza: se la luce è fioca l’effetto soporifero è alto, ma se è troppo forte può essere elemento di disturbo. Quindi la musica e lo spettacolo non devono essere i protagonisti della festa, quelli siete voi con i vostri cari, ma possono contribuire notevolmente  a creare un’atmosfera divertente in cui sentirsi a proprio agio.

Pubblicità

Lascia un commento