Animazione durante il pranzo di nozze? Sì, ma non troppo ...

Repas de mariage : pour ou contre les animations ? - Photo : Adriana Carolina
Foto : Adriana Carolina

Attenzione, attenzione, ecco un oggetto ricco di insidie: il divertimento ad una festa di nozze. Molti di voi si chiedono se e come organizzarsi, perché il Grande Giorno sia memorabile e divertente allo stesso tempo, scacciando la minaccia di nemici quali l’eccessiva serietà o il kitsch nei casi opposti.

Se state pensando di affidarvi a esperti di intrattenimento per le nozze, siano essi musicisti, maghi, quartetti o DJs, è essenziale fissare diversi incontri con il fornitore, per definire per iscritto ciò che ci si aspetta dalla sua performance, e soprattutto quello che volete e quello che non volete!

Animation du dîner de mariage : attention à ne pas en faire trop - Photo : Pedro Bellido
Foto : Pedro Bellido

Il primo passo è cercare di fare una media dell’età degli invitati ed analizzare con il professionista di intrattenimento la composizione del vostro ‘pubblico’: un buon esperto di intrattenimento deve conoscere il giusto mix tra divertimento ed emozione, coinvolgimento e rispetto. E dovrà considerare la proposta più adatta in base allo stile del vostro matrimonio, e non solo in base al vostro budget. “no good music, no party” recitava una famosa pubblicità: ovviamente non esiste la musica perfetta o quella migliore, così come non esistono gli spettacoli perfetti, ma esistono la vostra musica ed il vostro modo di divertirvi insieme alle persone più care, e come tutto ciò spetta solo a voi.

Misez tout sur l'ambiance de votre mariage - Photo : Pedro Bellido
Foto : Pedro Bellido

Tenete a mente che l’atmosfera generale della serata è l’elemento che consente di verificare se i vostri ospiti si divertiranno restando fino all’alba…. o fuggiranno delusi in preda ad imbarazzo e sbadigli…

In breve, l’animazione è un po ‘come l’illuminazione nella stanza: se la luce è fioca l’effetto soporifero è alto, ma se è troppo forte può essere elemento di disturbo. Quindi la musica e lo spettacolo non devono essere i protagonisti della festa, quelli siete voi con i vostri cari, ma possono contribuire notevolmente  a creare un’atmosfera divertente in cui sentirsi a proprio agio.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Credits Lindsay Madden
5 tips per scegliere la musica perfetta per il tuo matrimonio
La scelta della band per la vostra festa di matrimonio deve essere oculata: seguite questi 5 consigli e non potrete sbagliare!
Tenuta Giustiniana
I 6 video più visti di YouTube, da ballare al vostro matrimonio
Il video più visto ella storia su youtube è la dimostrazione che la cosa che amiamo di più fare è ballare (o guardare gli altri mentre lo fanno!); scoprite i 6 video con più view per il vostro matrimonio!
Nabis Studio Fotografico
Le canzoni più romantiche di tutti i tempi per la playlist del tuo matrimonio
Una playlist con le canzoni d'amore più belle di tutti i tempi e che non potrenno assolutamente mancare nella lista di pezzi che animeranno la festa del vostro grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni