Allestimenti floreali per un matrimonio originale: quale sceglierai?

Nomen omen, il destino nel nome. Gli antichi romani credevano che il destino di una persona fosse racchiuso nel suo nome e non poteva non chiamarsi come il più elegante e raffinato dei fiori il duo creativo composto da Alessia Serdino ed Emanuela Cassol. Flower e interior designer la prima e concept e visual designer la seconda: un duo creativo che ha dato vita a Dahlia Design.

Bouquet, decorazioni per la cerimonia, per il ricevimento e per l’auto, accessori per i capelli e per le damigelle: i fiori non possono mai mancare nel grande giorno e con i loro colori e i loro profumi da sempre fanno da cornice all’evento più importante nella vita di una coppia.

E se da poco è stato decretato il colore Pantone di quest’anno, ossia l’ultra violet che sarà protagonista nei matrimoni di tendenza, Dahlia Design ci svela quali sono allestimenti più originali per rendere il proprio matrimonio unico e originalissimo. Da sempre attente a coniugare la propria esperienza con le richieste degli sposi, le due creative da anni progettano e realizzano dei piccoli capolavori floreali che trasmettono emozioni ed originalità.

Ecco alcune proposte per personalizzare al massimo il proprio matrimonio.

Portafedi

Stop al solito cuscino portafedi! Le fedi sono l’oggetto più importante e prezioso di un matrimonio ma sono lontani i tempi in cui ci si limitava a custodirlo sul tradizionale cuscino portafedi che veniva portato da un paggetto o da una damigella e consegnato ai testimoni. Dahlia Design propone un’originale scatolina, in vetro o plexiglass, all’interno della quale adagiare le fedi sul su un cuscinetto di muschio (per chi si sposa in inverno) o di boccioli o petali di fiori per i matrimoni primaverili ed estivi.

Pareti e giardini verticali vegetali

Per gli amanti del photo booth o per gli irriducibili dei selfie, lo sfondo è fondamentale. Una scenografia curata e colorata saprà impreziosire le foto ricordo che gli ospiti si porteranno a casa dopo una giornata trascorsa tra festeggiamenti e divertimento. In voga con la tendenza del momento sarà possibile scegliere tra una moltitudine di pareti mobili interamente ricoperte di fiori o di piante verdi. Uno sfondo unico da personalizzare in base al tema o ai colori scelti per il matrimonio.

Corsage

La ricerca della bellezza arriva anche ad arricchire gli accessori delle damigelle che potranno esaltare i loro abiti con dei deliziosi corsage. Questo braccialetto floreale usato nelle occasioni speciali come, per l’appunto, i matrimoni, ultimamente sta spopolando anche tra le spose che possono avere il loro bouquet da polso ed essere più libere nei movimenti. È bene che riprenda le tonalità e lo stile degli allestimenti in modo da creare continuità e armonia.

Lampadari vegetali

Se vuoi stupire i tuoi ospiti, fai alzare loro lo sguardo! Un’idea originalissima e di grande effetto è quella dei lampadari e delle decorazioni sospese vegetali. Un tripudio di fiori, piante cascanti e foglie che, sospese come nuvole sopra le teste dei tuoi invitati, creeranno un’atmosfera magica e affascinante. Edere, felci, margherite, rose, calle e perché no, dalie: con delicatezza ed eleganza aggiungeranno un tocco di stile al tuo ricevimento.

I fiori continuano ad essere i grandi protagonisti, dopo la sposa of course, di tutti i matrimoni. Discreti, raffinati, romantici e femminili, vengono interpretati da Alessia ed Emanuela di Dahlia Design secondo le ultime tendenze per rendere ancora più unico il giorno del sì. Colori, profumi e suggestioni ti accompagneranno nel giorno del tuo matrimonio rendendolo unico.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Il Bosco Degli Eventi
5 fantastiche idee per creare una zona 'Chill Out' nel tuo matrimonio
L'ambiente lounge non va identificato necessariamente con i matrimoni in spiaggia o bohemienne. Ti insegniamo 5 modi di inserire delle chill out zone nel tuo matrimonio!
KennyDawn
25 idee DAVVERO originali per il vostro matrimonio: dalla decorazione ai dettagli per gli ospiti
Vuoi che il tuo matrimonio abbia una propria personalità? Presta attenzione alle 25 idee che ti proponiamo per organizzare un matrimonio unico!
Erika Di Vito - Fotografa Matrimoni
Gioca con i colori: gli accostamenti cromatici più belli per il tuo matrimonio!
Bianco e nero, giallo e verde, marrone e argento, bianco e turchese? Ti diamo qualche dritta per gli abbinamenti cromatici più particolari che abbiamo visto nei matrimoni. Pronta ad osare?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni