"Al primo din don del Gianicolo"... si sveglia la location del vostro matrimonio

Sulla riva destra del Tevere, nel cuore di Roma, sorge il Colle del Gianicolo, uno dei luoghi più panoramici della città, che da un lato scruta le bellezze del centro storico e dall’altro si affaccia su Villa Pamphili e sull’orto botanico di Roma. Lungo il suo fianco, stretta in un abbraccio di natura e storia, tra monumenti e vegetazione si trova Villa Piccolomini, una meravigliosa location per matrimoni a due passi da Roma.

Villa Piccolimi sorge in una posizione privilegiata: adagiata al lato del Colle, sovrasta la Basilica di San Pietro e offre un panorama ineguagliabile sulla magnifica cupola del Michelangelo. Nelle calde sere d’estate e durante le più fresche primavere, potrete passeggiare lungo l’antico portico che costeggia il giardino all’italiana mentre gli ultimi raggi di sole dipingono per voi il profilo più romantico della città.

La Villa è avvolta da storia e natura. Nata come vigneto in epoca romana, è passata attraverso secoli di illustri proprietari, l’ultimo dei quali, il conte Nicolò Piccolomini morto prematuramente nella seconda guerra mondiale, la lasciò in eredità alla sua amata compagnia teatrale. La circondano 10.000 metri quadri di Parco, in un lussureggiante susseguirsi di pini, orti e giardini all’italiana.

La Villa offre, oltre a 5 sale per ricevimenti e 2 terrazze dalle quali godere un magnifico panorama su Roma, anche una grande serra, la ‘Leo De Berardinis e Perla Peragallo’, ed un teatro-tensostruttura, il ‘Rino Morelli e Paolo Stoppa’, capaci di ospitare rispettivamente fino a 400 e 500 persone.

Lo staff di Villa Piccolomini si mette a disposizione degli sposi con passione, esperienza e creatività, per realizzare un matrimonio perfetto e personalizzato, secondo le ultime tendenze, spaziando tra shabby chic, eco-greenindustrial e minimal. Ogni allestimento è garanzia di eleganza ed unicità, in qualsiasi stagione dell’anno.

Questa meravigliosa location per matrimoni viene prestata dalla Fondazione Piccolomini anche per eventi culturali, meeting e ricevimenti con il nobile scopo di sostenere gli artisti teatrali indigenti, onorando la memoria del suo donatore. Chi si sposa a Roma non può perdersi l’occasione unica di festeggiare il suo matrimonio a Villa Piccolomini.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Immagina Studio Fascicolo
10 Location per matrimonio fantastiche e dove trovarle
Da nord a sud passando per il centro: se sei alla ricerca della location perfetta per il tuo matrimonio c'è solo l'imbarazzo della scelta. Dimore, ville storiche, hotel e borghi faranno da perfetto scenario al tuo matrimonio da favola con servizi esclusivi e personale sempre attento e preparato.
Foto via Shutterstock: NAPA
Le 10 migliori location per matrimonio a Catania
Scopri le 10 migliori location per matrimonio a Catania, in una cornice naturale tra mare, oasi verdi e l'imponente Etna!
La bellezza del vostro matrimonio si unisce alla meraviglia di Villa Andrea Di Isernia
La bellezza del vostro matrimonio si unisce alla meraviglia di Villa Andrea Di Isernia
Un posto suggestivo e lussureggiante di giardini e piscina e accoglienze da lasciar senza parole. Villa Andrea Di Isernia, dove il sogno di un matrimonio diventà una realizzazione.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni