4 motivi per cui affidarsi ad un wedding planner può fare la differenza

4 motivi per cui affidarsi ad un wedding planner può fare la differenza

Quando "Non abbiamo mai organizzato un evento, tanto meno un matrimonio!" è la vostra prima frase, ma c'è una soluzione pronta a evitarvi, stress e improvvisazioni non adeguate: il wedding planner.

  • Prima del matrimonio
  • Sposi
  • Emozionante
  • Su misura

Pianificare un matrimonio è un mix di sentimenti ed emozioni, ma anche un momento critico per una coppia che si trova a doversi confrontare con un mondo da un lato ricco di fascino e di straordinarie proposte, ma dall’altro di decisioni difficili e di tanti ostacoli da superare per rendere quel giorno perfetto e indimenticabile. Stress, tempo e denaro, diventeranno parole all’ordine del giorno nell’organizzazione del vostro evento e scegliere di farsi coadiuvare da un wedding planner, può essere la decisione migliore, ma – come tutte le decisioni importanti – va ponderata al meglio.
Eccovi qualche vantaggio.

SalvareThe wedding taleScopri di più su “The wedding tale”
The wedding tale

1. Risparmio

Se saprete scegliere bene a chi affidarvi, il costo della sua parcella corrisponderà a un effettivo risparmio sulle forniture, sulla location e su tutte le voci “succursali”.

SalvareLucia Pulvirenti PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Photographer”
Lucia Pulvirenti Photographer

2. Evitare problemi

Ok, no, evitare problemi è troppo, lo ammettiamo, però condividerli, sentirsi rassicurati, trovare energie sufficienti per affrontare ogni cosa con la supervisione di qualcuno che è abituato a questo tipo di stress e soprattutto che sa come e dove trovare le soluzioni, sì. Del resto, i bravi wedding planners sanno accompagnare i propri sposi in percorsi creativi, atti non a condizionare le loro scelte, bensì al raggiungimento di idee e proposte uniche e totalmente personalizzate, alle quali spesso le coppie stesse da sole non avrebbero mai pensato.

3. Addio stress

Il mestiere del wedding planner ha come finalità quella di farvi risparmare tempo, energie, risorse e nonostante questo creare l’atmosfera perfetta che avevate in mente, assicurandosi che tutte le fasi siano pianificate nel giusto ordine e con la giusta cura. Inoltre le a volte spiacevoli “pressioni” di genitori e parenti avranno un capro espiatorio più neutro, che vi eviterà di dover dare spiegazioni a tutti per ogni vostra scelta, cosa che contribuisce a evitare increspature nei rapporti interpersonali con le persone a voi più vicine.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareThe wedding taleScopri di più su “The wedding tale”
The wedding tale

4. I costi

Non è assolutamente vero che ingaggiare un’agenzia di wedding planning sia proibitivo, il che non significa gratis, ma nemmeno che il budget della spesa non sia ripagato da tutta una serie di agevolazioni che alla fine, saprete, esserne valsa la pena. Qui, ad esempio, noi di Zankyou abbiamo raccolto dieci tra i migliori wedding planner d’Italia.

SalvareLucia Pulvirenti PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Photographer”
Lucia Pulvirenti Photographer

Il mondo del matrimonio è fatto di molti istanti che devono essere vissuti appieno da voi sposi e, in ultima analisi, forse questo è il vero valore aggiunto del wedding planner, la possibilità di godere di un viaggio, altrimenti troppo frenetico, che fa da anteprima alla vostra vita insieme.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

The Wedding Tale Fotografia e video