Addio Selfie: il 2018 sarà l'anno dei Jelfie!

Addio Selfie: il 2018 sarà l'anno dei Jelfie!

Bye bye selfie! La nuova tendenza fotografica si chiama jelfie, decisamente più allegro e spiritoso: una moda perfetta per i matrimoni del 2018

  • Musica e animazione
  • Humor
  • 2018

Il selfie è stata una vera e propria rivoluzione che ha cambiato il concetto di fotografia ma che ormai sta passando di moda: stop alle duck face, alle pose plastiche ed ai profili impostati, il 2018 sarà l’anno della spontaneità e della leggerezza. Per fortuna, come ogni tendenza anche il selfie si sta evolvendo in una nuova moda che sta spopolando su Facebook ed Instagram e che finirà per soppiantare completamente l’ormai antiquato ‘autoscatto’. Si chiama jelfie e sta facendo impazzire tutto il mondo perché divertente ed allegro; la tecnica fotografica si nasconde nell’etimologia del termine: ‘Jump‘, dall’inglese ‘saltare‘, più ‘selfie‘. Avete intuito di cosa si tratta?

SalvareHidden behind a reflex!Scopri di più su “Hidden behind a reflex!”
Hidden behind a reflex!

Il jelfie è la versione moderna di una tendenza fotografica degli anni ’50 conosciuta come ‘jampology‘, in cui le persone erano immortalate nell’atto di saltare, nel momento in cui sembravano sospesi in aria. Chi di noi non si è mai fatto fare una fotografia del genere?! Il salto infatti è un atto di entusiasmo che, se immortalato nel momento giusto, trasmette una gioia infinita! Moltissime le celebrities di quegl’anni che si sono fatte scattare un jelfie fra cui dive del calibro di Maryline Monroe, Grace Kelly ed Audrey Hepburn che in questi scatti giocano lasciando da parte le loro celeberrime pose da dive sensuali ed eleganti. Via libera all’allegria!

Salvare©PHILIPPE HALSMAN/MAGNUM PHOTOS
©PHILIPPE HALSMAN/MAGNUM PHOTOS
Salvare©PHILIPPE HALSMAN/MAGNUM PHOTOS
©PHILIPPE HALSMAN/MAGNUM PHOTOS
Salvare©PHILIPPE HALSMAN/MAGNUM PHOTOS
©PHILIPPE HALSMAN/MAGNUM PHOTOS

Oggi l’hashtag #jelfie è tra i 10 più usati su Instagram e sono sempre di più le persone che non resistono a scattarsi una foto in volo. Anche tra le celebities moderne questa tendenza sta prendendo sempre più piede e vi basterà digitare #jelfie su Instagram o direttamente su Google, per ritrovarvi davanti al fenomeno del momento: Beyonce, Lady Gaga e la nostra Chiara Ferragni sono solo alcuni tra i vip che reinterpretano il ‘jampology’ in chiave moderna.

Ovviamente una tendenza così di moda non può non condizionare le tendenze del bridal fashion, ecco perché sempre più fotografi si divertono ad immortalare gli sposi mentre saltano con tutta la gioia che hanno vissuto nel giorno più importante della propria vita. Per le sposine del 2018 un jelfie non può mancare nell’album di nozze!

SalvareFoto EmozioniScopri di più su “Foto Emozioni”
Foto Emozioni
SalvareErika Di VitoScopri di più su “Erika Di Vito”
Erika Di Vito
SalvareLucia PulvirentiScopri di più su “Lucia Pulvirenti”
Lucia Pulvirenti
SalvareMoreno BelloniScopri di più su “Moreno Belloni”
Moreno Belloni

Voi future sposine del 2018 non potete non uniformarvi a questa esplosiva tendenza! Chiedete al fotografo che avete scelto di immortalarvi mentre vi librate in aria insieme ai vostri invitati ed aggiungerete un pizzico di brio al servizio fotografico delle vostre nozze. In fondo cosa c’è di più gioioso del vostro grande giorno?!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

DANIELA POLIMENI PHOTOGRAPHY Fotografia e video
Moreno Belloni Fotografia e video