Addio minimalismo: riempi di colore ed allegria il giorno più bello della tua vita!

Pochi dettagli e tanto stile: così abbiamo definito i matrimoni di quest’anno! Ma chi ha detto che accanto a questa definizione “minimal”, non possa essercene una più vispa? O meglio allegra e colorata? Scegliere un wedding planner significa, anche, “sposare” le sue idee ed il suo stile. Ma siamo sicuri che qualunque sia il professionista eletto a definire il vostro giorno speciale, non si tirerà indietro all’ora di giocare con le tonalità. Non solo Ultra Violet in questo 2018! Oggi, insieme all’aiuto di alcune delle wedding planner più brave dello Stivale, vi spieghiamo come dire addio alla noia e riempire di colore e gioia il giorno più bello della vostra vita!

Foto: Carlos Elizondo

Bouquet ed allestimenti floreali 

Sembra pleonastico dirlo ma il primo ingrediente colorato di un buon matrimonio sono ovviamente i fiori! Profumatissimi, dalle nuance più differenziate, dalle textura diverse e dai significati più disparati: ad ogni matrimonio i suoi fiori! Peonie, calle, rose, gypsophila, tulipani e un elenco sterminato di piccole pennellate di colore naturale per rallegrare ogni angolo del vostro grande giorno. Claudia Cameranesi Floral Designer è la Deus ex machina del mondo floreale che vi aiuterà a scegliere i migliori e quelli che meglio si adatteranno alle vostre esigenze. Claudia è un’appassionata stilista e scenografa dei fiori che saprà valorizzare ogni momento del vostro matrimonio con la giusta dose di colore!

Floral Designer | Claudia CameranesiRichiedi un preventivo
Floral Designer | Claudia Cameranesi
Floral Designer | Claudia CameranesiRichiedi un preventivo
Floral Designer | Claudia Cameranesi

Segnaposto, centrotavola et similia

I matrimoni total white sono sicuramente molto belli… ma qualche tocco di colore ci vuole! Per smorzare, stemperare, stravolgere! Lo sanno bene Alice Ferrari – Floral Designer e di Elena Ducoli – Event Designer & Planner di Petali e Bonbons: la prima che amante dello “stile nordico” la seconda con un tocco frizzante ma delicato. Il colore, quindi, invade le mise en place fatte di segnaposto unici, centrotavola altissimi o ridotti, numeri dei tavoli, piccoli cadeau per gli ospiti e molto altro. Il bianco, quasi in un impeto fauvista, viene combattuto da tocchi di rosa, viola, verde e tutte le palette e nuance che amerete sottoporre a queste due grandi artiste.

Petali e BonbonsSfoglia il portfolio
Petali e Bonbons
Petali e BonbonsSfoglia il portfolio
Petali e Bonbons

Confettata e Sweet Table 

Abbiamo iniziato con i fiori, per poi passare alla mise en place… non ci resta che concludere con il botto! Con un’esplosione di colori (ma anche di sapori) durante il momento più dolce ed atteso della lunga giornata delle nozze. Confettata, sweet table e taglio della torta: estasi per gli occhi e per il palato. Gli occhi si inebriano di colori: quelli dei confetti, dei vari “gradini” della torta, delle caramelle, mini cake, liquori e tutto ciò che di dolce (e di conseguenza colorato) possa esserci. Un momento, insomma, di grande bellezza e gusto da non sottovalutare: Paola Motta Wedding Planner vi aiuterà a creare ogni momento speciale delle nozze, da inizio a fine, incluso quello dolcissimo del finale. Perché una grande professionista come Paola non vi lascerà mai soli: avrete la certezza di camminare passo passo con una delle esperte del settore più influenti d’Italia.

Paola Motta Wedding PlannerContatta la wedding planner
Paola Motta Wedding Planner
Paola Motta Wedding PlannerContatta la wedding planner
Paola Motta Wedding Planner

Piccoli e grandi momenti di gioia

Declinare il colore, o meglio i colori, nel giorno delle nozze è un atto d’amore, un gesto di bellezza, un accordo con le nuance che ci regala il mondo. Il lancio di coriandoli (ben oltre il semplice ed antiquato riso), gli accessori del Photo Booth, i cadeau per gli invitati, gli scherzi per gli sposi: tutto può trasformarsi in uno “sbalzo” di colore pure. In un attimo carnevalesco ma mai volgare, un momento di gaudio e condivisione da vivere pienamente. Ma per farlo solo un team di esperti potrà venire incontro alle vostre esigenze: è quello di Wedding House il non plus ultra in fatto di organizzazione! Chi meglio di loro saprà aiutarvi a calibrare il colore per i piccoli e grandi momenti di gioia del vostro giorno dei giorni?

Wedding HouseRichiedi un preventivo
Wedding House
Wedding HouseRichiedi un preventivo
Wedding House

In ogni singolo angolino

Non stiamo qui a dirvelo… il colore dovrà essere presente in ogni singolo spazio del vostro grande giorno. Perché un matrimonio è fatto di tanti angolini speciali: chillout, foodtruck, drink & beverage e tantissimi altri. Colore nei cocktail, colore per le bomboniere, colore per TUTTO! Evviva l’allegria che ci danno le varie tonalità fuse insieme che, spiccando su una tabula rasa bianca, ci arrivano alla retina e al cuore. Lo sanno bene i professionisti di Grace Events che trasformano in unico e sensazionale ogni evento che “toccano”: un team di esperti che saprà colorare di eleganza e stile ogni singolo attimo di un giorno indimenticabile.

Grace EventsContatta la wedding planner
Grace Events
Grace EventsContatta la wedding planner
Grace Events

Colore, colore ed ancora colore per il vostro matrimonio: vi abbiamo spiegato come scegliere gli accostamenti cromatici migliori, ora tocca a voi sperimentare con l’aiuto dei professionisti del settore!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Super Panda Presents
Matrimonio in stile orientale: tutta l'eleganza e la grazia del sol levante
Un matrimonio in stile orientale sarà sicuramente elegante e di classe e, con l'aiuto di una wedding planner, organizzarlo sarà un gioco da ragazzi!
Fioriealtromgv
Decora il tuo matrimonio con i fiori: 7 tips per degli allestimenti perfetti
Avete già scelto i fiori per il vostro matrimonio? Scopriamo i 7 trucchi del mestiere per allestimenti floreali unici e perfetti!
This Modern Romance
Blu Niagara: ecco il colore che amerai per le tue nozze!
Il Niagara è uno dei colori che (per fortuna) non passa mai di moda! Perché non sceglierlo anche per il tuo matrimonio?!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni