Addio discrezione: il 2018 è l'anno delle maniche 'drama'!

Sai cosa va di moda il prossimo anno? È un piccolo dettaglio che ti farà impazzire e che sceglierai per il tuo matrimonio!

  • Abiti da sposa

Se esiste una tendenza street che ha spopolato tra le vetrine dei tuoi negozi preferiti, questa è stata senza alcun dubbio la statement sleeve: una manica super drammatica e dallo stile ottocentesco, che risalta per le sue dimensioni (la manica supera il polso), la sua forma (sopratutto quella che si apre come una campana) o i dettagli (bordi, ricami imponenti o aperture verticali).

SalvareVestido: Pol Núñez Foto: Costura España
Vestito: Pol Núñez Foto: Passerella Costura
Pubblicità

Ci è voluto poco per far captare la tendenza ai designer di abiti da sposa, e troviamo subito dei modelli per il 2018.

Se vuoi aggiungerti a questa tendenza nello scegliere il tuo vestito da sposa, devi avere ben chiara una cosa: la gran maggior parte dei vestiti si dividono tra il look bohémien, con super maniche a campana di pizzo e vestiti quasi festivi di tessuti leggeri e vaporosi, e il look vittoriano, di evidente influenza retro e pieno di stile.

SalvareFoto: Rime Adoraky
Foto: Rime Arodaky

Entrambi i look hanno il potenziale per attirare e sorprendere i tuoi invitati e il tuo futuro marito, anche se possono anche classificarsi come quei pochi abiti da sposa che sono così alla moda, che quando saranno trascorsi alcuni anni sembreranno demodé al riguardare le foto del tuo matrimonio.

Per questo motivo raccomandiamo la scelta di modelli atemporali, che resistano al passare degli anni, tagli classici, che funzionino per decenni, stili unici e personali, che vadano con la tua personalità indipendentemente dalla stagione in cui ti sposi, o combinazioni vintage con linee minimaliste, che donino equilibrio allo stile dell’abito da sposa, per non farlo risultare troppo carico.

Foto: Galia LahavFoto: Galia Lahav

Di “sí, lo voglio” a… gli strati di un abito in stile vittoriano

Se la tendenza delle maniche drama ti fa impazzire ma non ti slanci al 100%, puoi optare per vestiti “smontabili” o con diversi strati, con i quali poter passare da uno stile da sposa a un altro senza battere ciglio. Cerca disegni leggeri e con trasparenze di tulle, per far sì che l’effetto velato potenzi ancor di più la leggerezza della manica.

SalvareRosa Clará
Vestito: Rosa Clará Foto: Barcelona Bridal Fashion Week
SalvareRosa Clará
Vestito: Rosa Clará Foto: Barcelona Bridal Fashion Week

Di sí lo voglio a… le maniche alla ‘spagnola’

Specialmente quelle della nuova collezione di Rosa Clará: linee minimaliste con la schiena scoperte e una manica con ruffles che si apre dal gomito con un sensuale movimento ondulato.

SalvareVestido: Morilee Madeleine Gardner Foto: BArcelona Bridal Fashion Week
Vestito: Morilee Madeleine Gardner Foto: Barcelona Bridal Fashion Week
SalvareFoto: Odylyne
Foto: Odylyne

Di “sí, lo voglio” a… le maniche a campana

Sono gli stili vittoriani quelli che catturano l’attenzione, nonostante siano i più strani della stagione. Il loro fascino senza tempo li trasforma nei candidati ideali per le spose slanciate, con un po’ di stile retrò nascosto nel loro spirito da sposa, specialmente abbinati a trasparenze e pizzi ricamati. La campana si apre sin dai gomiti e cade fino oltre il polso, ed evoca spose di epoche andate, linee medievali o persino storie di fantasia come Games of Thrones. Ti immagini un look più imponente di questo per camminare verso l’altare?

SalvareFoto: Theia
Foto: Theia

Di “sí, lo voglio” a… lo scollo Bardot + manica XXL

Due tendenze in una: spalle scoperte che sommano una manica di pizzo. Theia propone una sposa di questo tipo nella sua collezione del 2018, con ricami di pizzo in una manica corta che si taglia appena sopra il polso, un vestito a tubo.

SalvareAsos
Foto: Asos

Di “sí lo voglio” a… mischiare i tessuti

Una certezza: pizzi, ricami, cuciture oblique o frisé. Asos Bridal propone questo look di tessuti misti e maniche svasate, perfetto per la sposa moderna.

Ti potrebbe anche interessare:

La ricerca dell’abito dei tuoi sogni: entra in un mondo “a parte”

Come decorare il tuo matrimonio con le candele? Ecco 25 idee originali

6 bouquet da sposa talmente belli da far impazzire ogni invitata!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.