Acconciature da sposa originali per il 2015: le dritte dell'esperta

Acconciature da sposa originali per il 2015: le dritte dell'esperta

Come abbiamo visto, in tema di acconciature da sposa 2015 gli esperti prevedono il trionfo di un mood boho chic davvero molto romantico. Ma le spose meno tradizionali che desiderano completare il loro look nuziale con un tocco originale? Lo abbiamo chiesto a Veronique una delle miggliori professioniste in circolazione riguardo alla bellezza da sposa a Milano.

  • Bellezza
  • 2015
SalvareLuca's Bottega Di FotografiaScopri di più su “Luca's Bottega Di Fotografia”
Luca's Bottega Di Fotografia

Come abbiamo visto, in tema di acconciature da sposa 2015, per il prossimo anno  gli esperti prevedono il trionfo di un mood boho chic davvero molto romantico. Ma le spose meno tradizionali che desiderano completare il loro look nuziale con un tocco originale? Abbiamo rivolto qualche domanda a Veronique una delle migliori professioniste in circolazione riguardo alla bellezza da sposa a Milano. A lei la parola!

Indipendentemente dall’idea che avete in testa, è necessario recarsi dal proprio  hair stylist con una foto del vostro abito da sposa, dato che la prova acconciatura dovrà necessariamente tenere in conto il tipo di abito, la sua linea, il suo tessuto ma soprattutto la sua scollatura. Se è un abito corto o un vestito da sposa sexy, anche la scelta dell’accapigliatura andrà studiata di conseguenza, così come se la scollatura del vestito sarà a V o a cuore.

SalvareLa Bottega della Fotografia
La Bottega della Fotografia

Ritengo che sia fontamentale nella scelta del parrucco, creare un’armonia con lo stile dell’abito scelto: un tradizionale abito con scollatura trasparente non potrà essere accompagnato da un’acconciatura trasgressiva  o troppo osé.

SalvareEikon foto
Eikon foto

I trend per il 2015 prediligono un capello morbido, dall’effetto quasi spettinato – o casual wedding hair, come si dice in gergo –  che riguarda tanto le capigliature sciolte, come i raccolti o semiraccolti.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Anche gli chignon vengono ammorbiditi nelle forme e alleggeriti con boccoli morbidi.
Anche quest’anno troviamo sulla cresta dell’onda la treccia per la sposa, da scegliere però con estrema attenzione: conferisce infatti un tono country, che poco si adatta ad un abito tradizionale.

Guest blogger:

Veronique di Trucco Sposa Milano

Make up artist e hair stylist diplomata all’Accademia della Scala di Milano

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Luca's Bottega Di Fotografia Fotografia e video