Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà

Spesso le spose si lamentano del fatto che i capelli lisci sono difficili da acconciare perché non tiene la piega. Credo invece che il capello liscio sia molto bello e nel pensare ad una acconciatura da sposa i passi da fare sono due: abbandonare l’idea di avere i boccoli a tutti i costi ed eventualmente enfatizzare l’effetto liscio!

Considerando che quest’anno va di moda il capello sciolto, puntare su una chioma perfettamente liscia e piastrata potrebbe essere un’idea molto interessante, impreziosendo la testa con un piccolo diadema, o anche semplicemente un romanticissimo fiocco.

Per le più stravaganti e trasgressive, nell’anno dello shatush, perché non osare anche con un tocco di colore, per essere davvero non-conventional?

Per quanto riguarda il raccolto, il capello liscio si presta molto bene al classico chignon: rigorosamente tirato per non snaturare l’andamento naturale del capello liscio.

Per la stagione 2015, oltre al classico chignon basso, sono stati proposti anche chignon molto elaborati, con ciocche intrecciate, piccole trecce e  andamenti a spirale.

Le trecce, protagoniste della prossima stagione, sono davvero versatili, spesso in accoppiata con i fiori. Grandi, avvolgenti tutto il capo, o ricadenti lungo la schiena o asimmetriche laterali. La treccia si sposa molto bene con il capello liscio ed essendo un must delle pettinatura da sposa per il 2015, accontenta tutte le spose.

Per non sbagliare affidarsi a un professionista è sempre la cosa giusta e nella directory degli hairstylist troverete sicuramente quello giusto per voi come Luciano Colombo | Cardella Parrucchieri | New Fashion Hair – Acconciature | Mimì Colonna | Compagnia della Bellezza – Alfio Reitano | Mod Salons.

 

Guest blogger:

Alessandra Ambrosini di Silovoglio

Wedding designer/planner: rigorosamente wedding-addicted!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Photo : Salon Carré d'Art
Ecco 10 acconciature da sposa ideali per i capelli corti
Accessori o styling: scopri tutte le scelte a disposizione per voi per acconciare i vostri capelli corti in vista del grande giorno!
Beyouty.me Lookmaker
5 acconciature da sposa per chi ha i capelli sottili
I capelli fini infatti sono più difficili da pettinare e creano poco volume. Scopri le 5 acconciature da sposa per risolvere tutti i tuoi problemi!
Ilenia Caputo Photographer
La bellezza della semplicità: ecco la sposa con i capelli sciolti
La semplicità è la moda del momento, soprattutto nell'universo del wedding, ecco perché sono sempre di più le spose che scelgono i capelli sciolti piuttosto che le classiche acconciature elaborate.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni