Acconciatura sposa con treccine

Alcune idee di acconciature per la sposa con le trecce!
Alcune idee di acconciature per la sposa con le trecce!

Una delle decisioni da prendere una volta scelto il vestito è, come abbiamo visto, quella relativa all’acconciatura: capelli legati o sciolti? classico o moderno? Un elemento da tenere in conto é la forma del viso perché non tutti i tipi di acconciatura stanno bene a tutte! Oggi vi suggeriamo un’alternativa molto di moda nel 2009 e che continuerá ad esserlo nel 2010: le treccine. Vi diamo i suggerimenti appoggiandoci ad alcune foto di famose che sfoggiano questo elemento.

No, non stiamo parlando di trasformarvi in rasta ma semplicemente di introdurre un elemento femminile ed esotico nell’acconciatura. Le treccine sono moto duttili e si prestano ad una serie di pettinature tanto lasciando i capelli sciolti come raccogliendoli. Ad esempio, se si hanno i capelli lunghi, una o due treccine ad un lato sono un tocco originale, romantico e femminile.

Un'idea originale per l'acconciatura da sposa
Un'idea originale per l'acconciatura da sposa
Capelli sciolti con una treccia a un lato
Capelli sciolti con treccine a un lato
Treccine
Piccole treccine si confondono nei caelli sciolti

Un’alternativa a una pettinatura semiraccolta puó essere quella seguente: due trecce in entrambi i lati e poi raccolte dietro.

Trecce ai due lati
Trecce ai due lati raccolte dietro

 

Le trecce si prestano molto anche per le pettinature raccolte, soprattutto seguendo la moda attuale di utilizzare i capelli al naturale senza lacche o creme.

Pettinatura raccolta con trecce
Pettinatura raccolta con trecce

Un’altra opzione é quella di utilizzare la treccia come se fosse un cerchietto:

Treccia utilizzata a mo di cerchietto
Treccia utilizzata a mo di cerchietto

E per coloro che preferiscono uno stile piú informale, questa é un’ottima soluzione:

Stile piú formale
Stile piú formale

Le alternative sono tante, bisogno solo decidere se si vuole azzardare un pó! Che ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro Forum!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Uno dei trend 2013 è l'abito da sposa con maniche corte.Da sinistra David Fielden 2013, Rosa Clarà 2013, Marchesa Bridal Collection 2013.
Le spalle tornano in primo piano con gli abiti da sposa 2013 con maniche corte
Tra le Collezioni Sposa 2013 abbiamo trovato moltissimi modelli di abiti da sposa con maniche corte. Sono una soluzione perfetta per chi si sposa nella stagione calda ma non ama l'idea di dover indossare un coprispalle per andare in Chiesa oppure vuole qualcosa di meno audace di un abito senza spalline ma che non rinunci a farla sentire una vera sposa. L'abito da sposa a manica corta è il giusto compromesso poiché le maniche possono essere di vari tessuti, dal pizzo, allo chiffon, all'organza...e il risultato è molto chic!
Andrea Sampoli
20 cose che TUTTE le spose dimenticano durante l'organizzazione del loro matrimonio
Durante l'organizzazione, qualcosa può sfuggire al controllo. Per non farti cogliere impreparata, abbiamo chiamato a raccolta alcune delle migliori wedding planner ed esperte del settore:pronte a prendere nota per non cadere negli stessi errori di molte?
Luca Flagiello
Abiti da sposa a Napoli: una guida ai migliori atelier
Scoprite con noi quali sono i migliori atelier da sposa di Napoli e il resto verrà da sé! Il vostro abito dei sogni vi aspetta nella città dell'amore

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni