Accogli i tuoi invitati di nozze in una location meravigliosa

‘Dove ci sposiamo?’. Se hai già detto di sì alla proposta e ti stai facendo questa domanda, questo articolo ti chiarirà ogni dubbio! Innanzitutto ci sono 6 punti da tenere in considerazione e il primo è lo stile, che deve rispecchiare il tuo e quello del matrimonio. Oggi ti vogliamo dare una mano presentandoti le 9 location delle meraviglie! Siamo sicuri che tra di loro c’è quella giusta per te.

ANDREA PAPI FOTOGRAFO
ANDREA PAPI FOTOGRAFO

1. Tenuta AgriVillage

Una Villa country chic circondata da un bosco rigoglioso, tutto questo a pochi chilometri da Roma. Tenuta AgriVillage è davvero perfetta per festeggiare il matrimonio immersi nella tranquillità e nella pace della natura, ma con tutte le comodità e le attenzioni di uno staff esperto e disponibile. Il suo immenso parco ben si presta per ricevimenti all’aperto e i suoi tanti scorci si trasformano in deliziosi corner tematici per aperitivi, open bar, taglio della torta e tanto altro.

Tenuta AgriVillageVisita la location
Tenuta AgriVillage

2. Villa Appiani

Siamo a metà strada tra Milano e Bergamo, nel suggestivo borgo medievale di Trezzo sull’Adda. A Villa Appiani, dimora storica del secolo XVII, si respira un’atmosfera regale! Lo charme delle sue sale, l’eleganza degli arredi e i suggestivi toni caldi, avvolgeranno il tuo matrimonio regalandoti un giorno da regina. In questa location unica e preziosa potrai celebrare il rito civile in loco e realizzare un album fotografico unico, con la vicina corte settecentesca di Rocca Visconti a fare da sfondo.

Villa AppianiVisita la location
Villa Appiani

3. Villa Erre

‘Villa Erre è, prima di tutto, una casa’. Si presenta così questa affascinante location per matrimoni che sorge ai piedi delle Alpi Occidentali, immersa in 13.000mq di verde. Tra alberi secolari, innumerevoli varietà di fiori, una rilassante piscina e il campo da tennis, Villa Erre è il luogo ideale per celebrare un matrimonio in giardino e poi spostarsi alla scoperta delle meraviglie delle sue sale. Mobili d’epoca, un biliardo degli anni ’40, il pianoforte a coda e i soffitti affrescati, fanno di questa Villa una location giovane e pop, dal sapore unico. 

Villa ErreVisita la location
Villa Erre

4. Andris Hotel

Vuoi provare il lusso di un matrimonio in hotel? Andris Hotel è la nuovissima struttura di Ercolano, la perla di Napoli nella lussureggiante cornice del Parco Nazionale del Vesuvio. Il suo panorama privilegiato è una delle massime attrazioni turistiche; il giardino e le piscine sono un’oasi di relax mentre gli spazi interni e le stanze offrono ogni comfort necessario a rendere unico il tuo grande giorno. Andris Hotel è la location ideale per dar vita alle tue fantasie!

Andris HotelVisita la location
Andris Hotel

5. Villa Pocci

Se il panorama è al primo posto nella scelta della location, Villa Pocci ti conquisterà! Un’oasi di bellezza e fascino immersa nel cuore del parco regionale dei Castelli Romani; la sua immensa terrazza si affaccia sul lago di Albano e può ospitare fino a 200 invitati regalando loro un panorama davvero indimenticabile. Gli eleganti spazi interni sono arredati con mobili di antiquariato, mentre l’immenso parco circostante abbraccia la Villa con le sue piante secolari e due piscine.

Villa PocciVisita la location
Villa Pocci

6. L’Antico Casale dei Mascioni

Il sapiente restauro di un’antica proprietà di famiglia sulle colline del casertano, ha dato vita ad una location per matrimoni intima ed accogliente, caratterizzata dall’atmosfera calda e raffinata. Questo è L’Antico Casale dei Mascioni, da sempre di proprietà della famiglia Liguori, oggi gestito dalla figlia Ileana, giovane manager e wedding planner che miscelando bellezza e originalità, trasforma ogni evento in un giorno unico e perfetto.

L' Antico Casale dei MascioniVisita la location
L’ Antico Casale dei Mascioni

7. Hotel De La Ville

Immagina di poter scegliere tra 6 location differenti con infinite combinazioni: buffet di benvenuto a bordo piscina, romantico matrimonio in giardino, pranzo nella suggestiva sala ‘Lilla’ oppure sontuoso ricevimento nella sala ‘de la Ville’, aperitivo in terrazza, corner di degustazioni e party sulla pista da ballo la discoteca Xanadu. L’Hotel De La Ville di Avellino non solo ti offre tutto questo, ma se prenoti entro il 31 dicembre tramite Zankyou, ti regala anche uno sconto del 10%!

Hotel De La Ville AvellinoVisita la location
Hotel De La Ville Avellino

8. Villa Trivulzio di Omate

Lo scenario più affascinante e prestigioso per celebrare il tuo matrimonio a pochi minuti da Milano è sicuramente Villa Trivulzio di Omate. Una residenza storica appartenuta già dal Cinquecento ai Principi Trivulzio: la bellezza della sua architettura, l’eleganza delle sue ricche sale con gli arredi preziosi, è circondata da uno splendido parco. Qui, tra fontane e lussureggianti giardini si aprono scorci di romanticismo indimenticabili. 

Villa Trivulzio di OmateVisita la location
Villa Trivulzio di Omate

9. Parco Del Principe

Raffinatezza, cura dei dettagli, classe e buon gusto. Se sono queste le cose che cerci per il giorno più importante della tua vita, Parco del Principe è la location dei tuoi sogni. Un luogo dove tutto scorre senza tempo e i sogni prendono forma, che sorge alle pendici di Montecassimo intorno ad un incantevole specchio d’acqua. Fontane, statue e natura diventano la scenografia della tua cerimonia, con l’aiuto dello staff attento e specializzato: la nostra passione più grande è il ricevimento nuziale che personalizziamo con idee originali e coreografie da sogno’. 

Parco del Principe RestaurantVisita la location
Parco del Principe Restaurant

Se dopo questa carrellata di meraviglie sei ancora indecisa, non perderti la nostra guida in 5 semplici passi alla scelta della location per il tuo matrimonio! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Keisy and Rocky
Como ottenere l'effetto WOW con la location delle tue nozze
Se volete che entrando nella location del matrimonio tutti dicano WOW ecco come dovete fare! Seguite i nostri 4 consigli.
Roberto Sibilano
5 consigli per presentare le famiglie prima delle nozze
I parenti sono gli invitati speciali di ogni matrimonio. Oggi ti diamo 5 ottimi consigli per presentare le due famiglie prima delle nozze!
7 consigli per i preparativi, rilassati la mattina del tuo matrimonio
7 consigli per i preparativi, rilassati la mattina del tuo matrimonio
Si avvicina il giorno del tuo matrimonio e ti stai chiedendo cosa fare per prepararti? Ecco 7 consigli per divertirti mentre ti prepari alle nozze. Pronta? Comincia l'avventura!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni