‘Sì, lo voglio! Ma non in chiesa!’. Avete deciso di fare il grande passo, ma preferite una cerimonia in comune perché il rito civile vi sembra meno formale? Se le tradizioni del matrimonio vi stanno strette, non seguitele, a partire dall’abito! Siamo andati a fare shopping nei 4 negozi di tutti i giorni e abbiamo trovato degli abiti da ‘NON sposa’ perfetti per un matrimonio civile!

1. Uterqüe
Il brand di lusso di Zara ha una proposta per ogni stagione. Matrimonio estivo? Ecco un due pezzi candido di camicia e pantaloni morbidi in cotone. Autunno? Maxi pantapalazzo a vita alta e camicia con manica lunga a campana. Inverno? Abito midi in faux fur color cenere, decorato da una fila di bottoncini centrale. Roba da sposarsi almeno 3 volte all’anno!



2. Oysho
È nato come brand per l’intimo, ma le sue collezioni beachwear sono sempre più belle e decisamente eleganti, anche fuori casa! One piece? Senza dubbio l’abito rosa cipria, con fiori, scollo a V e manica corta. Two Piece? Una camicia con larghe maniche a campana o una t-shirt con spalle scoperte, da abbinare a scelta con pantaloni bianchi i color cachi.


3. Pull & Bear
Anche se il cuore di questo marchio è l’abbigliamento sportivo, spulciando nella collezione Summer Vibes abbiamo trovato alcune proposte veramente interessanti per una sposa non convenzionale. Corto? I miniabiti con ricami in pizzo sangallo e macramé color crema sono bellissimi per una giovane sposa gipsy. Troppo corto? Un crop-top abbinato a morbidi pantaloni bianchi chiusi con un nastro possono fare al caso vostro!


4. Asos
Ormai lo conosciamo bene questo shop on line che ha proposte sempre fuori dal comune e da un paio d’anni anche una linea dedicata alle spose. Per la cerimonia in comune abbiamo scelto 2 bianchissime jumpsuit: la prima è di jeans, con un sexy corsetto sul busto (per un matrimonio di giorno); la seconda ha un elegante drappeggio sulla schiena (per chi si sposa di sera).


Un’altra idea originale e romantica, che lascerà piacevolmente stupiti i vostri invitati, è il Video Save The Date, un modo moderno ed emozionante per invitare i vostri amici e parenti al grande giorno. I professionisti di Blu Video Wedding ritraggono gli sposi così, illuminati d’amore!
Ricorda che se hai scelto il rito civile ci sono queste 3 cose da sapere assolutamente e 8 utili consigli per organizzarlo!
Lascia un commento