Abito da sposa per un matrimonio civile: ecco 4 negozi in cui fare shopping!

‘Sì, lo voglio! Ma non in chiesa!’. Avete deciso di fare il grande passo, ma preferite una cerimonia in comune perché il rito civile vi sembra meno formale? Se le tradizioni del matrimonio vi stanno strette, non seguitele, a partire dall’abito! Siamo andati a fare shopping nei 4 negozi di tutti i giorni e abbiamo trovato degli abiti da ‘NON sposa’ perfetti per un matrimonio civile! 

Credits: Oysho
Credits: Oysho

1. Uterqüe

Il brand di lusso di Zara ha una proposta per ogni stagione. Matrimonio estivo? Ecco un due pezzi candido di camicia e pantaloni morbidi in cotone. Autunno? Maxi pantapalazzo a vita alta e camicia con manica lunga a campana. Inverno? Abito midi in faux fur color cenere, decorato da una fila di bottoncini centrale. Roba da sposarsi almeno 3 volte all’anno!

Credits: Uterqüe
Credits: Uterqüe
Credits: Uterqüe
Credits: Uterqüe
Credits: Uterqüe
Credits: Uterqüe

2. Oysho

È nato come brand per l’intimo, ma le sue collezioni beachwear sono sempre più belle e decisamente eleganti, anche fuori casa! One piece? Senza dubbio l’abito rosa cipria, con fiori, scollo a V e manica corta. Two Piece? Una camicia con larghe maniche a campana o una t-shirt con spalle scoperte, da abbinare a scelta con pantaloni bianchi i color cachi.

Credits: Oysho
Credits: Oysho
Credits: Oysho
Credits: Oysho

3. Pull & Bear

Anche se il cuore di questo marchio è l’abbigliamento sportivo, spulciando nella collezione Summer Vibes abbiamo trovato alcune proposte veramente interessanti per una sposa non convenzionale. Corto? I miniabiti con ricami in pizzo sangallo e macramé color crema sono bellissimi per una giovane sposa gipsy.  Troppo corto? Un crop-top abbinato a morbidi pantaloni bianchi chiusi con un nastro possono fare al caso vostro!

Credits: Pull & Bear
Credits: Pull & Bear
Credits: Pull & Bear
Credits: Pull & Bear

4. Asos

Ormai lo conosciamo bene questo shop on line che ha proposte sempre fuori dal comune e da un paio d’anni anche una linea dedicata alle spose. Per la cerimonia in comune abbiamo scelto 2 bianchissime jumpsuit: la prima è di jeans, con un sexy corsetto sul busto (per un matrimonio di giorno); la seconda ha un elegante drappeggio sulla schiena (per chi si sposa di sera).

Asos - Abiti da SposaVisita lo store
Asos – Abiti da Sposa
Asos - Abiti da SposaVisita lo store
Asos – Abiti da Sposa

Un’altra idea originale e romantica, che lascerà piacevolmente stupiti i vostri invitati, è il Video Save The Date, un modo moderno ed emozionante per invitare i vostri amici e parenti al grande giorno. I professionisti di Blu Video Wedding ritraggono gli sposi così, illuminati d’amore!

Ricorda che se hai scelto il rito civile ci sono queste 3 cose da sapere assolutamente e 8 utili consigli per organizzarlo!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Antonella Rossi
Ecco le caratteristiche del perfetto abito da sposa 2018
Il 2018 è appena iniziato ma le tendenze del bridal fashion sono già ben chiare: prendete carta e penna, ecco le caratteristiche dell'abito da sposa perfetto!
Studio Fotografico Santoni
Ecco le 9 "cose" che ogni sposa deve portare alla prova dell'abito
Sappiamo che la ricerca dell'abito da sposa potrebbe trasformarsi in un incubo, per questo ti diaciamo noi 9 cose che devi portare alla prova dell'abito per evitarlo.
Pronovias
6 consigli da tenere a mente prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa
Non farti scappare questi 6 consigli da tenere a mente prima di iniziare la ricerca del tuo abito sposa. Seguili e ti risparmierai tempo e stress!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni