Abito da sposa in 2 pezzi: scegli il "crop top" e sentiti unica

Abito da sposa in 2 pezzi: scegli il "crop top" e sentiti unica

Abiti da sposa in 2 pezzi? Per noi è sì! E tu cosa ne pensi?

  • Abiti da sposa
  • Abito a vita alta

Le tendenze sposa 2016 parlavano chiaro, li avevamo visti anche l’anno prima, tra i 12 abiti che saranno di moda: gli abiti da sposa in due pezzi sono la novità che ci ha fatto innamorare! Ogni anno i designer propongono un nuovo trend per la sposa, che viene abbracciato a livello globale così che le donne di tutto il mondo possano vestire la nuova tendenza, personalizzandola ed adattandola al loro gusto e alla silhouette. Continua il trend degli abiti in due pezzi. Avete letto bene: il termine con cui comunemente indichiamo il bikini al mare diventa la nuova tendenza wedding e propone alle spose un modo sexy e divertente di movimentare il classico vestito da sposa. Per tutte le spose che desiderano osare ed indossare un abito diverso dagli altri, ecco una serie di modelli e ispirazioni tra cui scegliere.  

SalvareDemi Novias
Foto: Demi Novias

Per tutti i tipi di sposa 

Purezza e luce, femminilità e seduzione: come ci insegnano le creazioni di Jamal Taslaq, esistono abiti adatti ad ogni tipo di donna, che sanno evocare il loro lato più attraente senza contaminarne l’innocenza. Nella sua ultima collezione troviamo modelli in 2 pezzi dal design avveniristico, come l’abito con il corpetto di farfalla in nuance dorate e il romantico peplum. Questi modelli sono adatti ad ogni sposa, l’unica cosa importante è decidere quale pezzo è più adatto alla propria personalità, perché la vera bellezza si sprigiona quando si vestono i ‘propri panni’.

SalvareJamal TaslaqScopri di più su “Jamal Taslaq”
Jamal Taslaq

Per ogni tipo di matrimonio

Il look va personalizzato adattandolo all’estetica dell’evento: per un matrimonio campestre saranno più adatte le gonne morbide indossate con una blusa, o gli abiti dal taglio minimal; chi preferisce uno stile più metropolitano può aggiungere dettagli preziosi o paillettes. Gli accessori sono un modo semplice ed efficace per raccontare il carattere delle spose, basta scegliere quelli adatti all’abito e alla cerimonia, civile o religiosa che sia. Esiste un abito in due pezzi per tutti i matrimoni, invernali o estivi, bohemienne o vintage, l’importante è dare un tocco personale al modello scelto. 

SalvareElise Hameau
Foto: Elise Hameau
SalvareElise Hameau
Foto: Elise Hameau
SalvareLaure de Sagazan
Foto: Laure de Sagazan

Due pezzi diversi

Date sfogo all’immaginazione! Pantaloni corti, lunghi, gonne mini o a tubo, bluse, camice maschili o corpetti…Noi consigliamo le gonne a balze o quelle plissettate abbinate al pezzo sopra liscio e semplice, oppure i pantapalazzo con micro top. Se avete in mente qualcosa di ancora più speciale non esitate a farvi disegnare un abito su misura, avrete la garanzia di uno stile unico e di una vestibilità perfetta; l’unico consiglio che possiamo darvi in questo caso, visto che non vi manca la fantasia, è quello di muovervi per tempo, perché tra la ricerca del tessuto, il disegno del modello e le prove, potrebbe volerci anche un anno.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareDonatelle Godart
Foto: Donatelle Godart
SalvareLaure de Sagazan
Foto: Laure de Sagazan
SalvareVerónica Miranda
Foto: Verónica Miranda
SalvareDemi Novias
Foto: Demi Novias
SalvareLaure de Sagazan
Foto: Laure de Sagazan

Un look per la cerimonia e uno per la festa 

Un altro vantaggio dell’abito da sposa in due pezzi è quello di poterli combinare per cambiare look durante il matrimonio. Uno dei 50 sì sul vestito da sposa infatti è proprio questo: sì alle donne che decidono di fare doppio con un abito per la cerimonia e uno per il party!

SalvareVerónica Miranda
Foto: Verónica Miranda
SalvareVerónica Miranda
Foto: Verónica Miranda
SalvareYolanCris
Foto: YolanCris
SalvareLaure de Sagazan
Foto: Laure de Sagazan
SalvareLa Coquetería Boutique
Foto: La Coquetería Boutique

Entra a far parte del guardaroba

La parte migliore dell’indossare un abito da sposa in 2 pezzi è che almeno uno dei due potrà entrare a far parte del vostro guardaroba: questo tipo di modello infatti ha maggior portabilità del classico vestito nuziale; il crop top o la gonna potrebbero tornare a vedere il sole indossati (separatamente) in un’altra occasione. 

SalvareVerónica Miranda
Foto: Verónica Miranda
SalvareLa Coquetería Boutique
Foto: La Coquetería Boutique
SalvareDemi Novias
Foto: Demi Novias

Adoriamo questi modelli, sono il classico esempio di come i dettagli dell’abito da sposa possano mettere di buon umore! Inoltre c’è una tale varietà di combinazioni a disposizione che è praticamente impossibile non trovare l’abito giusto, soprattutto se conoscete il segreto per scegliere quello che vi sta meglio.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Jamal Taslaq haute couture Abiti da cerimonia
Jamal Taslaq collezione sposa Abiti sposa su misura

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.