Abito da sposa a trapezio: il passepartout per ogni fisico

Di che forma sei? Che tu sia una sposa alta o bassa, che tua sia longilinea o cicciottella, prosperosa o minuta, ecco una buona notizia: l’abito a trapezio maschera quasi ogni difetto!

La linea della gonna svasata ha due grandi virtù: slancia chi è la sposa bassa, quando la gonna non è troppo ampia e invece puntando sulla grande apertura sul fondo bilancia l’eccessiva altezza.

Rosa Clarà
Rosa Clarà

Se si tratta di un abito intero, anche questo contribuisce a creare un effetto “allungante”, mentre se lo adorniamo con una cintura o spezziamo il punto vita, smorzerà l’altezza.

Pronovias
Pronovias

La continuità tra corpetto e gonna è un prezioso alleato per chi è eccessivamente minuto o eccessivamente sovrappeso: nel primo caso la sposa non scompare completamente nella gonna in tulle oversize di certi modelli, mentre nel secondo caso non carichiamo ulteriormente la figura con drappi, tulle e arricci.

Oscar De La Renta
Oscar De La Renta

Per le più civettuole la gonna può sempre essere impreziosita da sovragonne, pizzi, applicazioni in perline o pillettes, a seconda del proprio gusto personale.

Mori Lee
Mori Lee

La parte del corpetto sicuramente è quella dove ci si può sbizzarrire di più con scolli a cuore, monospalla, quadrato, all’americana… insomma, qualsiasi sia il vostro stile, bene si adatterà al taglio a trapezio.

Monique Lhuillier
Monique Lhuillier

Se questo modello lo applichino poi alla proposta di abiti da sposa corti, il risultato è un abito davvero sbarazzino, dal gusto alle volte un po’ retrò, adatto per le più giovani o per le cerimonie più informali in municipio.

Pronovias                Blumarine
Pronovias Blumarine

Se stai cercando il tuo abito dei sogni, trovalo nell’atelier vicino alla tua città consultando le nostre schede qui. Alcuni esempi per le spose pugliesi: Emozioni – Alta moda per la sposa e cerimonia | Serrese | Chiaraeffe Haute Couture pour le Mariage | Atelier Evento Sposa | Contin Sposa | Le Spose di Noi Due

Guest blogger:

Alessandra Ambrosini di Silovoglio

Wedding designer/planner: rigorosamente wedding-addicted!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Eventoile Handmade Wedding & Events
40 cose strane e divertenti che passano per la mente di ogni sposa il giorno delle nozze
Il tanto atteso giorno è alle porte. Per darti un'idea di quello che sarà noi di Zankyou abbiamo preparato una lista di quelle che sono le 40 cose più strane e divertenti che penserai come tutte le spose il giorno de tuo matrimonio.
Accessori per la sposa 2015: la polvere magica che trasforma ogni donna in una dea!
Accessori per la sposa 2015: la polvere magica che trasforma ogni donna in una dea!
Un abito senza accessori adeguati è solo un abito. Un abito da sposa con gli accessori giusti è un emblema di raffinatezza e di elegante equilibrio. E se volete gli occhi di tutti puntati su di voi nel giorno del matrimonio, ricordate che i dettagli e gli accessori sono determinanti.
Tonya Joy
15 abiti da sposa per donne incinte perfetti in ogni periodo della gravidanza
Primo, secondo o terzo trimestre? Ad ogni periodo della gravidanza il suo abito da sposa perfetto!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni