Abiti da sposa usati: per non rinunciare al tuo sogno

Abiti da sposa usati: per non rinunciare al tuo sogno

  • Abiti da sposa
  • Attualità
SalvareFoto © konradbak via Fotolia
Foto © konradbak via Fotolia

Fino a qualche anno fa, vendere il proprio abito da sposa  dopo il matrimonio sembrava un fatto quantomeno inconsueto. Forse a causa della congiuntura economica o forse per un lento cambiamento nell’approccio alle tradizioni si sta affermando anche in Italia, come negli stati uniti, il fenomeno del pre owned wedding dress ovvero dell’acquisto e della vendita di vestiti da sposa di seconda mano.

In realtà sembra essere una scelta intelligente visto che un abito di atelier è spesso assimilabile ad un’opera d’arte; in quanto tale, incide particolarmente sul budget stabilito per il matrimonio ed una volta utilizzato, può anche essere considerato un capitale immobilizzato.

Come si può immaginare gli utenti della rete hanno sfruttato i servizi offerti come i tradizionali siti di annunci gratuiti. L’inconveniente in questo caso è di non poter sfruttare parametri filtro specifici come taglia o marca che sono di vitale importanza per il potenziale acquirente.

SalvareFoto © lifephotostudios via Fotolia
Foto © lifephotostudios via Fotolia

Abbiamo scovato un sito che fa proprio questo. Abitidasposausati.eu, risolve efficacemente il problema dando al potenziale acquirente, la possibilità di filtrare gli annunci in base a parametri specifici e da al venditore, l’opportunità di inserire gratuitamente il proprio annuncio e dargli la visibilità richiesta. Di sicuro è uno strumento in più che potete utilizzare per raggiungere il vostro obiettivo; sia esso comprare uno splendido abito da sposa da sogno ad un prezzo o venderlo per potervi concedere un regalo fuori programma.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Il sito consiglia l’utilizzo dei servizi cosiddetti di escrow per effettuare con sicurezza la transazione, se acquirente e venditore non sono nella stessa città. Questi servizi esterni al sito abitidasposausati.eu, prendendo una piccola percentuale sulla transazione ma garantiscono la sicurezza per importi anche importanti.



Guest blogger:

La Redazione di Abiti da sposa usati

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

eautiful young bride © konradbak

happy bride 1 © lifephotostudios

Golden coins falling into a piggy bank isolated on white © rangizzz