Abito d'ispirazione bohémiene per la Collezione 2013 di Claire Pettibone

Abito d'ispirazione bohémiene per la Collezione 2013 di Claire Pettibone

Nastri, pizzi preziosi, ricami di ispirazione vintage, stampe floreali e colori pastello. La Collezione Autunno 2013 di Claire Pettibone è un richiamo irresistibile per la sposa che immagina il suo matrimonio avvolto in atmosfere campestri e con un'atmosfera bohémien assolutamente esclusiva.

  • Abiti da sposa

Nastri, pizzi preziosi, ricami di ispirazione vintage, stampe floreali e colori pastello. La Collezione Autunno 2013 di Claire Pettibone è un richiamo irresistibile per la sposa che immagina il suo matrimonio avvolto in atmosfere campestri e con un’atmosfera bohémien assolutamente esclusiva.

SalvareAbito da sposa modello "Olivia" di Claire Pettibone Collezione Autunno 2013. Foto: www.clairepettibone.com
Abito da sposa modello "Olivia" di Claire Pettibone Collezione Autunno 2013. Foto: www.clairepettibone.com

L’abito simbolo di questa Collezione Autunno 2013 di Claire Pettibone è il modello OLIVIA, un abito da sposa in lino ricamato con rose rosse e lavorazioni barocche. Le spalle e la schiena hanno bordature in pizzo veneziano color giallo pastello. Il design è ispirato dalle creazioni dell’artista olandese Lawrence Alma-Tadema, un pittore vittoriano noto per i suoi dipinti sontuosi ispirati al mondo bucolico.

SalvareEcco il dipinto di Lawrence Alma-Tadema dal quale è stata tratta ispirazione per questa collezione di Claire Pettibone. Foto: Wikipedia.org
Ecco il dipinto di Lawrence Alma-Tadema dal quale è stata tratta ispirazione per questa collezione di Claire Pettibone. Foto: Wikipedia.org

Alla Settimana della moda di New York dove la Collezione di Claire Pettibone ha sfilato, la passerella era completamente ricoperta da petali di rosa rossi, rosa e bianchi. Le modelle sfilavano scalze come su un prato e in testa avevano una corona di fiori (la corona di fiori tra i capelli è uno dei must per le acconciature sposa del 2013!).

SalvareDettaglio della corona di fiori sul capo della sposa. Foto: www.clairepettibone.com
Dettaglio della corona di fiori sul capo della sposa. Foto: www.clairepettibone.com

La parte posteriore dell’abito è caratterizzata da un’ampia scollatura sulla schiena che focalizza tutti gli sguardi. Assolutamente consigliato quindi evitare il velo e lasciare la schiena scoperta!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareModello "Olivia" - Dettaglio della scollatura sul retro. Foto: www.clairepettibone.com
Modello "Olivia" - Dettaglio della scollatura sul retro. Foto: www.clairepettibone.com
SalvareDettaglio della scollatura del modello "Olivia", disegnato da Claire Pettibone Collezione Autunno 2013
Dettaglio della scollatura del modello "Olivia", disegnato da Claire Pettibone Collezione Autunno 2013

Le stampe floreali ci accompagneranno anche l’anno prossimo, come abbiamo visto nelle anticipazioni degli abiti da sposa 2014 in anteprima su Zankyou.

Cosa ne pensate di questo abito? Se vi piacciono gli abiti da sposa ne colori tenui correte a visionare le nostre Gallerie Fotografiche Atelier Aimée Montenapoleone Collezione 2013 e Emé di Emé Collezione 2013… giallo, verde menta, rosa. Non perdeteveli! E se siete alle prese con l’organizzazione del vostro grande giorno ricordate che Zankyou è anche Lista Nozze online e sito web per il matrimonio. Scoprite quanto è facile organizzare un matrimonio su internet!