Abiti da sposa scollati sulla schiena: un'idea irresistibile per il 2015

Carlo PignatelliScopri di più su “Carlo Pignatelli”
Carlo Pignatelli

Ogni anno ascoltiamo le richieste delle clienti e ne parliamo con gli stilisti ed analizzando le collezioni sposa 2015 la domanda sorge spontanea: quale sarà il trend per il 2015?

Già a partire dallo scorso anno, gli stilisti di tutto il mondo hanno cominciato a proporre una sposa meno eterea, più’ femminile, che valorizza le sue forme e non le cela.

Sapete quanto un singolo dettaglio possa davvero fare la differenza in un settore come il nostro e forse per questo la maggior parte degli stilisti nuziali del calibro di Vera Wang, Inbal Dror e Claire Pettibone hanno posto l’accento sulle scollature, creando giochi di tessuti che lasciano intravedere la schiena, la scoprono completamente o la celano dietro tessuti trasparenti o pizzi.

Un abito di Claire Pettibone
Claire Pettibone
Un abito a sirena di Inbal Dror
Inbal Dror

Rimane una scelta audace, ma che cattura sempre più consensi da parte delle spose, ed è la scelta migliore per chi opta per un look nuziale seducente ma non volgare. A questo proposito, avete visto la nostra Gallery di abiti da sposa sexy per il 2015?

Sappiamo come all’estero le tendenze si sviluppino più velocemente, ma vogliamo segnalarvi che anche stilisti italiani si stanno adeguando alle nuove tendenze.

Vera Wang
Vera Wang
Nicole Spose
Nicole Spose

Sono stata invitata all’anteprima per la stampa della collezione 2015 del giovane stilista italiano Simone Marulli: molto sensibile alle richieste delle sue spose, ha creato una collezione variegata, ma tra le proposte, notiamo subito molto abiti con scollature evidenti soprattutto sulla schiena. Simone ci racconta che questo dettaglio piace sempre di più ed è la soluzione più adatta anche per i matrimoni religiosi. Vengono risparmiate imbarazzanti scollature sul seno, spesso criticate per chi ne ha di voluminosi e si da il via libera alle scollature sul lato “B”: mai volgare la schiena libera esalta la sensualità e, se concepita in maniera adatta, sfina la figura.

La tradizione italiana, viene influenzata anche dallo stile newyorkese e internazionale, vengono meno vecchi taboo e la donna sceglie per il giorno delle sue nozze una valorizzazione a 360 gradi, trova più spunti per rappresentare se stessa e il suo carattere anche attraverso l’abito da sposa, sogna ad occhi aperti ed ha la possibilità di scegliere tutte le possibilità che la rendono bella, unica, affascinante e seducente allo stesso tempo.

Quindi, se avete una bella schiena e se volete mettere un pizzico di pepe nelle vostre nozze, non dimenticate questo particolare. Se siete alte o basse ciò importa poco, gli stilisti hanno proposte adatte a tante fisicità e ricordate che la tonicità è sempre l’arma giusta per sentirsi a proprio agio, per cui fate un po’ di attività fisica i mesi prima del grande giorno.

Che ne dici di questo modello di abiti? Se l’idea ti tenta, non perderti la nostra selezione dei 50 abiti da sposa scollati sulla schiena più belli per la prossima stagione.

Se ti è piaciuta la collezione 2015, non puoi perderti la nuovissima collezione 2016: ti lascerà a bocca aperta! Provare per credere.

Guest blogger:

Sabrina Gambato di Ti amo, ti sposo

Events & Wedding Planner

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Meghan e Harry. Foto via Cordon Press
Una sposa e due abiti: 3 valide ragioni per scegliere un cambio look nel giorno del tuo matrimonio
Convertiti anche tu alla moda del momento! Hai 3 validi ragioni per scegliere due abiti da sposa diversi per il tuo matrimonio!
H&M presenta la sua collezione di abiti da sposa e c'è anche quello del Royal Wedding che avete votato!
H&M presenta la sua collezione di abiti da sposa e c'è anche quello del Royal Wedding che avete votato!
Nel wedding shop di H&M troverete abiti da sposa bellissimi, tutti a meno di 200€ e, sorpresa, c'è anche l'abito di Pippa Middleton!
Rosa Clará. Credits: Barcelona Bridal Fashion Week
Abiti da sposa Rosa Clará 2018: la collezione più sexy della famosa casa di moda
Gli abiti da sposa Rosa Clará 2018 sono i più sexy che la casa di moda abbia mai creato! Trova fra questi il tuo abito perfetto e lascerai tutti a bocca aperta!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni