Abiti da sposa Marina Mansanta, una questione di stile

La stilista - a destra - nella sua Maison
La stilista - a destra - nella sua Maison

In tempi in cui la moda costruisce la sua identitá sul numero di persone che raggiunge, producendo modelli identici che omegeneizzano, ci sono marchi che si distinguno per una scelta precisa:la voglia e il continuo tentativo di riscoprire i valori dell’Alta Moda. In questo mondo la parola d’ordine é unicitá ed ogni capo realizzato assume le forme di chi lo indossa, spingendo piú in lá il concetto di distinzione fino ad attribuire ad ogni pezzo una propria personalitá. In questo scenario, e con questa filosofia, si inserisce la Maison di Abiti da sposa e di Alta Moda di Marina Mansanta .

Le collezioni di abiti da sposa riflettono il pensiero di questa stilista che crede che la creativitá, l’immaginazione, la sensibilitá e l’inventiva siano le caretteristiche essenziali con cui poter realizzare disegni unici. Per dare maggiore consistenza a questa filosofia, il Marchio “Marina Mansanta viene prodotto e distribuito solamente nell’esclusiva maison Toscana.
Tutti gli abiti da sposa vengono realizzati unicamente a mano e su misura grazie ai professionisti di altissimo livello che aiutano la stilista a dare forma ai suoi pensieri.

Modello Pompadour
Modello Pompadour

Il concetto “Alta moda” non deve comunque spaventare: la Maison garantisce un prodotto di qualitá a prezzi assolutamente accessibili. Concetto fondamentale per la stilista Marina Mansanta è il ritenere l’Alta Moda arte e creatività in continua evoluzione e quando la stessa stilista spiega il concetto di alta moda dice: “L’Alta Moda é arte e creativitá in evoluzione. Non c’é niente di nuovo sotto il sole, si puó tranquillamente personalizzare e perfezionare ció che c’era prima. ed é per questo che si parla di “stile”. Se uno stilista si riconosce per i suoi modelli, significa che é stato capace di mettere la firma sulle sue opere, proprio come un pittore sui propri capolavori”.

Modello AMrlene
Modello Marlene

Altro elemento che contribuisce a fare di questi abiti capi unici, é la possibilitá di richiedere l’esclusiva. Ogni singolo pezzo é infatti creati su misura e personalizzato, non solo nel modello, nella scelta dei tessuti, nei colori e nei dettagli ma anche nel prezzo.

La stilista trova ispirazione in tutto ció che la circonda: la vita, nelle sue mille sfaccettature, la natura e i suoi colori, le diverse culture con la loro storia e identitá. Le collezioni riportano nomi evocativi in questo senso: la collezione Coloniale, per esempio, richiama l’eleganza degli anni ’30 e ’40 con tocchi di modernitá per soddisfare le esigenze delle spose dei nostri giorni. Le collezioni Esotica ed Etnico si ispirano alla natura e alla cultura, mentre Muse riflette lo stile di differenti periodi della storia.

Modello Harlow
Modello Harlow

Nel 2004 Marina Mansanta apre l’esclusiva “Open House Marina Mansanta” a due passi da Firenze, unico punto vendita come detto. Ma per coloro che si innamorano di questo stile e non vivono nei pressi, Marina Mansanta Alta Moda mette a disposizione – alla conferma dell’acquisto – un servizio di soggiorno gratuito in eleganti resort nelle vicinanze dell’Atelier e anche la possibilità di avere uno staff specializzato.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Le 10 scuse TOP per non fare l'amore raccontate dalle web celebrities
Le 10 scuse TOP per non fare l'amore raccontate dalle web celebrities
Sono lontani i bei tempi di 'Amore ho mal di testa'. Oggi va di moda la creatività! Se avete più di 25 anni sicuramente ne avete sentite parecchie, o le avete anche già usate: le scuse per non fare l'amore. Io la più bella l'ho sentita da mio marito: 'scusa non posso, ma sono sposato'.
La Collezione 2013 di Ian Stuart ha stregato tutti alla White Gallery di Londra per la sua bellezza impeccabile. Foto White Gallery London
Ian Stuart 2013, abiti perfetti per una sposa eccentrica con stile!
Ian Stuart è uno dei più grandi e famosi stilisti di moda nuziale. Ha conquistato moltissime donne coi suoi abiti eccentrici ma dal taglio sartoriale impeccabile, le sue linee femminili che accarezzano il corpo della sposa valorizzando la sua bellezza. Quest'anno in occasione della White Gallery London Ian Stuart ha presentato la sua Bridal Collection 2013...ed è superfluo dire che è stata la sfilata più applaudita dell'intera manifestazione.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni