Abiti da sposa con le maniche lunghe: questa la tendenza più cool del 2019

Abiti da sposa con le maniche lunghe: questa la tendenza più cool del 2019

Che ne pensate di questa nuova tendenza? Vi piacerebbe indossare un abito da sposa a maniche lunghe?

  • Moda nuziale
  • Tendenza
  • 2019

Il 2019 è appena iniziato ma, grazie alle passerelle dei mesi scorsi, già conosciamo quali saranno le tendenze del bridal fashion per la prossima stagione. Dopo un 2018 che ha visto il trionfo del minimal, l’abito da sposa 2019 riprende carattere e si arricchisce di preziosi ricami e ricercati dettagli. Una su tutte però la tendenza che si sta imponendo tra le spose di tutto il mondo, VIP comprese, l’abito da sposa con le maniche lunghe, un dettaglio dal sapore retrò che piace davvero a tutte.

Salvare
Pasquale Zeno

A palloncino, trasparenti, ricamate, a pipistrello, a campana, svasate e chi più ne ha più ne metta! Le maniche sono sinonimo di sposa in questo 2019 che vede il trionfo del lusso, dell’eccesso ma con stile. Stilisti del calibro di Max Mara Bridal, Pronovias e Demetrios si sono “convertiti” alla moda delle maniche, proponendo per le prossime stagioni abiti da sposa meravigliosi in cui le maniche sono assolute protagoniste.

Salvare
Max Mara Bridal
Salvare
Pronovias
Salvare
Demetrios

Come anticipato, anche le spose più famose sembrano non resistere a questa nuova tendenza. A dettare legge fu proprio Chiara Ferragni che, per il suo matrimonio nel settembre dello scorso anno, ha scelto di indossare uno splendido abito da sposa firmato Dior, un due pezzi in cui la gonna di tulle adornava una splendida jumpsuit in pizzo con maniche lunghe e collo halter. Un bridal look meraviglioso, sobrio ma pieno di carattere.

Salvare
Foto via Instagram isluciaferrerodotcom
Salvare
Foto via Instagram TheFerragnez

Non solo d’inverno, le maniche lunghe saranno perfette anche nelle altre stagioni: in primavera, maniche tre quarti, mentre per l’estate fresche maniche pipistrello o a palloncino. Perfette per le cerimonie all’aperto, le maniche lunghe rendono l’outfit della sposa elegante e di classe, con quel pizzico di comodità che non guasta mai; un tocco in più che renderà ancora più femminile e di classe il bridal look delle spose 2019.

SalvareMartina Filomena weddings & events e Manuela Mantovani weddings & special events- Foto: Davide Verrecchia
Martina Filomena weddings & events e Manuela Mantovani weddings & special events- Foto: Davide Verrecchia

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Che ne pensate di questa nuova tendenza? Vi piacerebbe indossare un abito da sposa a maniche lunghe? Il nostro consiglio: provatene alcuni, vedrete che la bellezza delle maniche, siano lunghe, a pipistrello, a campana o svasate, vi conquisterà trasformandovi in una perfetta sposa 2019!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Max Mara Bridal Negozi di abiti da sposa
Zeno Photo Fotografia e video
Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Demetrios Negozi di abiti da sposa