Abiti da sposa classici 2013: i modelli che non passano mai di moda

Abiti da sposa classici 2013: i modelli che non passano mai di moda

  • Abiti da sposa
  • 2013

Per qualche tempo le passerelle di moda di nozze hanno visto un’intensa rivoluzione negli abiti da sposa in termini di libertà dei motivi e dei disegni, dei colori e dei materiali, e sembrava che a dettare le mode fossero un’incontenibile creatività e innovazione. Eppure, nel momento di scegliere l’outfit di nozze, la maggior parte delle spose continua a preferire abiti da sposa classici, optando per lo più per vestiti bianchi con motivi romantici e femminili. Ecco a voi, quindi, la selezione dei migliori abiti da sposa classici 2013 secondo Zankyou.

SalvareAbiti da sposa di Jenny Packham, Marchesa e Carolina Herrera. Foto: Jenny Packham.com, Marchesa.com e Carolina Herrera.com
Abiti da sposa di Jenny Packham, Marchesa e Carolina Herrera. Foto: Jenny Packham.com, Marchesa.com e Carolina Herrera.com

Da Amsale – foto seguente –  un abito da sposa in seta, con ampia gonna in tulle e scollo a barchetta decorato con brillanti, per un design molto raffinato. Guardate la galleria multimediale con tutti i modelli di abiti da sposa Amsale 2013 per apprezzare il tocco classico che il marchio mantiene per gli abiti da sposa del prossimo anno.

SalvareAbito della collezione spring/summer 2012 di Amsale. Foto: Amsale
Abito della collezione spring/summer 2012 di Amsale. Foto: Amsale.com

Il prossimo abito da sposa, di Carolina Herrera, con taglio a sirena e spalline morbide, presenta cuciture a vista sul corpetto e una cintura di brillanti come dettaglio di classe.

SalvareModello di Carolina Herrera, collezione autunno/inverno 2012. Foto: Carolina Herrera.com
Modello di Carolina Herrera, collezione autunno/inverno 2012. Foto: Carolina Herrera.com

Le proposte di abiti da sposa di Jenny Packham mescolano invece forme e stili, con un tocco vintage che denota un carattere classico ma glamour. Qui trovate gli abiti da sposa primavera/estate 2013 di Jenny Packham.

SalvareAbito da sposa "Aspen" di Jenny Packham per la primavera 2012. Foto: Jenny Packham.com
Abito da sposa "Aspen" di Jenny Packham per la primavera 2012. Foto: Jenny Packham.com

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ancora, Marchesa ha presentato una collezione eterea, molto fantasiosa: ricami, chiffon, tulle e pizzo, motivi molto vari per soddisfare i gusti più differenti. Come l’abito da sposa nella foto seguente, che mostra una gonna ampia e uno splendido ricamo a spirale sul corpetto.

SalvareAbito da sposa Marchesa autunno/inverno 2012. Foto: Marchesa.com
Abito da sposa Marchesa autunno/inverno 2012. Foto: Marchesa.com

Monique Lhuillier ha realizzato una collezione classica ed elegante, ricca di pizzi e scollature “vedo non vedo” che donano all’abito un effetto magico: il delicato ricamo e le perline di vetro sembrano fluttuare sulla pelle della sposa. Questi sono i dettagli che ci fanno impazzire nelle proposte di Monique Lhuillier 2013!

SalvareAbito da sposa di Monique Lhuillier, autunno/inverno 2012. Foto: Monique Lhuillier.com
Abito da sposa di Monique Lhuillier, autunno/inverno 2012. Foto: Monique Lhuillier.com

Nella nostra selezione di abiti da sposa classici 2013 che non passano mai di moda, non potevano certo mancare gli incantevoli vestiti da sposa di Oscar De La Renta 2013uno degli stilisti più amati dalla moda nozze attuale.  I tagli perfetti e le forme femminili dei suoi modelli lo hanno eletto a icona dell’haute couture, ed è uno di quegli stilisti che pare sapere esattamente cosa fare per far sentire bella una sposa. Il vestito da sposa classico che abbiamo selezionato, qui di seguito, è della collezione autunno/inverno 2012: un abito senza spalline, con corpetto ricoperto da una blusa in pizzo, gonna raccolta con pieghe e bordo irregolare, che aggiunge volume e movimento. Assolutamente divino.

SalvareAbito da sposa Oscar De La Renta autunno/inverno 2012. Foto: Oscar De La Renta.com
Abito da sposa Oscar De La Renta autunno/inverno 2012. Foto: Oscar De La Renta.com

Che ve ne pare? Alla fine, optando per un abito da sposa classico andrete sul sicuro… Tuttavia, se volete osare, perché non accostare un dettaglio di colore, come ha fatto la nostra SPOSA SPOSATA Alessia, sfoggiando i colori bianco e blu?