Il trionfo del made in Italy con la nuova collezione da sposa Alberta Ferretti 2012

Abiti da Sposa Alberta Ferretti
Abiti da Sposa Alberta Ferretti

Prosegue il viaggio di Zankyou alla scoperta delle tendenze previste per gli abiti da sposa 2012: oggi è la volta di una delle firme nuziali italiane più importanti nel panorama internazionale: Alberta Ferretti

Le sfilate di Moda Milano Donna 2011-12 ci hanno dato qualche spunto interessante sulle scelte della stilista per il prossimo anno: la prevalenza del colore e di linee femminili ed accattivanti, ci lascia immaginare che anche per la prossima stagione la sposa Ferretti sarà moderna e romantica allo stesso tempo. Una fiaba contemporanea che si rinnova e che vede al centro la silhuette della sposa, valorizzata da tessuti vaporosi e tagli romantici.

Abiti da Sposa Alberta Ferretti
Abiti da Sposa Alberta Ferretti
Linee romantiche per una sposa moderna - Alberta Ferretti
Linee romantiche per una sposa moderna - Alberta Ferretti

La redazione di Zankyou è pronta a scommettere che anche per il 2012 Ferretti punterà a coniugare modernità e tradizione, per far sentire la sposa una vera cenerentola metropolitana!

Durante la presentazione della collezione Ferretti Sposa 2011, la stilista aveva dichiarato che “(…)con questa nuova linea dedicata alla Sposa, ho voluto interpretare secondo il mio concetto di moda quel momento speciale, particolare, unico ed emozionante quale ancora appare il matrimonio per una donna. E l’ho fatto in modo da rendere quel momento un’espressione compiuta dell’estrema femminilità. Sia pure nella consapevolezza che il matrimonio non è eterno, ogni donna continua a vivere il giorno del matrimonio come un evento unico, una giornata particolare il cui ricordo resterà per sempre”

Inutile negarlo, ci piace molto !!

Se vi sposate nel 2012 e siete alla ricerca delle tendenze che andranno per la maggiore non perdete d’occhio questa marca, ci riserverá grandi soprese!!  E date un occhio alla top 6 tendenze matrimonio 2012, ne vedrete delle belle!

Seguite tutte le novitá sulle nuove collezioni di abiti da sposa 2012 in Twitter su @zankyou_italia e nella nostra pagina facebook:  http://www.facebook.com/zankyou.

Più informazioni circa

Commenti (4)

Lascia un commento

Tantissimo nero nelle Collezioni A/I 2012-13 degli stilisti italiani. Da sinistra Versace, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo.
Il meglio del made in Italy della stagione A/I 2012-13: le proposte perfette per invitate di nozze glamour
Oggi lasciamo per un attimo da parte il mondo della sposa (anche se a breve arriveranno nuove Collezioni Sposa 2013
La locandina di 'Made in Italy', l'evento tutto siciliano per la New York Bridal Week appena terminata. Foto via glamgerous.com
New York International Bridal Week 2014: con Sicily Fashion Project, va in scena il "Made in Italy"
C’è Times Square al centro di Manhattan, c’è un meraviglioso attico che domina lo skyline di New York, e ci sono no...
A sinistra: ritratto di Alberta Ferretti via cavalieridellavoro.it - A destra: ritratto di Anna Molinari via blumarine.com
Collezioni 2014: Alberta Ferretti Bridal e Blumarine Sposa. Largo alle Regine della Bridal Couture italiana
Due fulgenti stiliste connazionali - verso le quali il mondo intero tributa il suo inchino di ammirazione, da svariati decenni - possono essere considerate a pieno titolo come le regine della bridal couture italiana: Alberta Ferretti, mente creativa della Maison omonima, ed Anna Molinari, talento che si cela dietro la griffe Blumarine.
Proposte per invitate Alberta Ferretti S/S 2013. Foto Ufficio Stampa Aeffe S.p.a.
Alberta Ferretti Collezione S/S 2013 per invitate di nozze bon ton
Dopo avervi mostrato le proposte Haute Couture A/I 2012-13 del Made in Italy ecco che oggi guardiamo oltre e vi proponiamo la Collezione S/S 2013 di Alberta Ferretti, una delle stiliste italiane più amate, che per la prossima stagione ha creato abiti perfetti per le invitate ad un matrimonio nei mesi caldi. Una collezione che mixa toni pastello a nuance più accese, tessuti leggeri e impalpabili, trasparenze, profonde scollatura su decolléte e schiena. Ce n'è davvero per tutti i gusti!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni