Abiti da sposa a sottoveste: una selezione per il 2014

La sensualità della semplicità di un abito a sottoveste
La sensualità della semplicità di un abito a sottoveste

L’abbiamo già detto, ma lo ribadiamo: il comune denominatore incontrastato per le collezioni sposa 2014 è una sola parola, ovvero la leggerezza. Leggerezza dei tessuti, con la netta predominanza di sete scivolate e raso; leggerezza delle forme, con giochi di volumi morbidissimi ed avvolgenti; leggerezza nei colori, con il trionfo di toni tenui e vagamente retrò come l’avorio ed il rosa antico.

Due proposte di Elizabeth Fillmore
Due proposte di Elizabeth Fillmore

Se quindi il classico abito da principessa non fa per voi e sognate un outfit nuziale semplice, essenziale eppure allo stesso tempo elegante, non potrete non considerare un abito da sposa a sottoveste, peraltro gettonatissimo tra i trend indiscussi per il 2014.

Perfetto per la sposa esile e poco formosa, l’abito a sottoveste si caratterizza per la presenza di un ampio decoltè, spalline sottili semplici o impreziosite da strass e pizzi, e scollatura morbida, spesso posteriore sulla schiena.

Il tessuto leggero e semilucido, come la seta o la duchesse di seta, segue le linee del corpo, ricordano i più sofisticati capi di underwear.

Mariel Sposa
Mariel Sposa

Perfetto per la sposa ultrafemminile, scivola sul corpo donando una ricercata sensualità, e può essere sfoggiato anche in caso di un matrimonio invernale, purché accompagnato da scialli o giacchini.

Che ne dite, vi tentano queste proposte? Date un’occhiata alla nostra Photogallery per scoprire gli abiti da sposa a sottoveste più belli per il 2014.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Roberto Naviglio
Abiti da sposa color avorio per illuminare il 2018
L'avorio è uno degli 8 tipi di bianco, contiene una punta di giallo che lo riscalda e lo rende più dolce: scegli anche tu un abito da sposa color avorio per il 2018!
Adrian. Credits: Rebecca Ingram
Abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno 2017: mix di tendenze sorprendenti!
Tendenze alla moda per spose moderne nella nuova collezione di abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno2017.
Credits: Naeem Khan
Piume, la tendenza inattesa che abbellisce gli abiti da sposa 2018
Ed ecco che arrivano le piume, morbide, angeliche e super glamour! Il 2018 è l'anno del plumage, sei pronta a spiccare il volo?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni