Abiti da sposa a sottoveste: una selezione per il 2014

La sensualità della semplicità di un abito a sottoveste
La sensualità della semplicità di un abito a sottoveste

L’abbiamo già detto, ma lo ribadiamo: il comune denominatore incontrastato per le collezioni sposa 2014 è una sola parola, ovvero la leggerezza. Leggerezza dei tessuti, con la netta predominanza di sete scivolate e raso; leggerezza delle forme, con giochi di volumi morbidissimi ed avvolgenti; leggerezza nei colori, con il trionfo di toni tenui e vagamente retrò come l’avorio ed il rosa antico.

Due proposte di Elizabeth Fillmore
Due proposte di Elizabeth Fillmore

Se quindi il classico abito da principessa non fa per voi e sognate un outfit nuziale semplice, essenziale eppure allo stesso tempo elegante, non potrete non considerare un abito da sposa a sottoveste, peraltro gettonatissimo tra i trend indiscussi per il 2014.

Giovanna SbiroliScopri di più su “Giovanna Sbiroli”
Giovanna Sbiroli

Perfetto per la sposa esile e poco formosa, l’abito a sottoveste si caratterizza per la presenza di un ampio decoltè, spalline sottili semplici o impreziosite da strass e pizzi, e scollatura morbida, spesso posteriore sulla schiena.

Valentini SposeScopri di più su “Valentini Spose”
Valentini Spose

Il tessuto leggero e semilucido, come la seta o la duchesse di seta, segue le linee del corpo, ricordano i più sofisticati capi di underwear.

Mariel Sposa
Mariel Sposa

Perfetto per la sposa ultrafemminile, scivola sul corpo donando una ricercata sensualità, e può essere sfoggiato anche in caso di un matrimonio invernale, purché accompagnato da scialli o giacchini.

Che ne dite, vi tentano queste proposte? Date un’occhiata alla nostra Photogallery per scoprire gli abiti da sposa a sottoveste più belli per il 2014.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Abiti da sposo a Napoli: una selezione dei migliori atelier
Abiti da sposo a Napoli: una selezione dei migliori atelier
Ecco a voi la selezione dei migliori atelier per abiti da sposo a Napoli: se state pensando di sposarvi nella città partenopea e siete alla ricerca dell'abito perfetto, allora questa è la guida che stavate aspettando.
Candidi giochi di volumi e volants. Credits Rowell Photography
Una dozzina, come le rose: 12 abiti da sposa 2014, tradotti in altrettante torte nuziali!
Oggi, divertendoci per primi noi di Zankyou, vi proponiamo un’idea deliziosa abbinando eccellenze italiane quali moda e cucina: abbiamo pensato di conferire all’arte sartoriale di alcuni stilisti presenti nella nostra directory, oltre che un’innegabile qualità di appagamento della vista, anche l’abbinamento ad un preciso sapore, il più delizioso all’interno di un ricevimento nuziale... quello dolce e goloso della wedding cake.
Antonio Riva Collage
Una selezione di abiti nuziali 'only the brave' (Si sconsiglia la visione ad un pubblico di spose tradizionali)
Ci sono degli abiti fatti per sognare ed altri fatti per stupire. Non con colpi di scena strabilianti né forme esagerate o colori accecanti. A volte basta un dettaglio per fare di un abito da sposa apparenetemente minimal un capolavoro di forme e volumi che non lascerà nessuno indifferente. La selezione che segue, da maneggiare con cura, è altamente sconsigliata a chi sogna il classico abito bianco da principessa. La parola d'ordine per entrare è: Only the brave!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni