Abiti da sposa a sirena 2015: ecco i modelli che vi faranno sognare!

Cymbeline e Franc Sarabia - Collezione 2015. Foto: Barcelona Bridal Week
Cymbeline e Franc Sarabia – Collezione 2015 Foto: Barcelona Bridal Week

Hollywood incontra il flamenco e le suggestioni del sud. Se c’è qualcosa che possa fondere insieme nello stesso abito da sposa, due delle tendenze più importanti degli ultimi cento anni è l’abito sirena: opposto alla falda larghissima da principessa, molto più pomposo e certamente più facile da abbinare all’abito da sposa tradizionale, lo stile sirena evoca la moda degli anni Quaranta e Cinquanta, con la silhouette disegnata da infinite curve che diventano dinamiche con l’ aggiunta di volant e code.

La maison che ha presentato più sirene in passerella nella nuova collezione di abiti da sposa 2015 è Pronovias, che scommette per la prima volta in cinquanta anni di storia sui tessuti colorati – a prescindere dal bianco e dal chiaro –  spaziando nella gamma tra il beige, champagne e il rosa slavato. L’effetto è spettacolare: meravigliose sirene che sembrano emergere dal fondo dell’oceano, con volant e pieghe che si increspano ad ogni passo, con delicati dettagli di pizzo con plumetti.

L’effetto potente di queste linee dà certamente molto risalto al busto, alla vita e ai fianchi, specialmente per i modelli più stretti che si aprono all’altezza del ginocchio. Per le silhouette che necessitano di un aiuto extra, per compensare le proporzioni, ci sono differenti versioni, più discrete e ugualmente femminili.

Trovate splendidi esempi nella collezione di Cymbeline e di Franc Sarabia, con abiti da sposa a sirena leggermente attenuati, abiti con spalle in risalto o che si fermano al ginocchio, mescolando più tessuti. Care spose sirene, vi piacerebbe avere qualche consiglio su dove trovare questi splendidi abiti della collezione 2015? Eccovi accontentate!

Cominciamo dall’Atelier di Pronovias a Milano se siete da quelle parti, oppure un po’ più a Nord verso Como, vi consigliamo Tosetti che dal 1927 veste non solo le spose, ma anche Lui e le damigelle.

 

 

Le spose di Roma che vogliono un abito a sirena sono tutte invitate a visitare l’Atelier di Sposa Monamour Couture, mentre se siete in Campania vi aspetta Vito Aramo Sposi. Ancora più a Sud? Allora Serrese a Foggia, vi farà vedere i suoi meravigliosi abiti da sirena.

Se ti è piaciuta la collezione 2015, non puoi perderti la nuovissima collezione 2016: ti lascerà a bocca aperta! Provare per credere.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Credits: Elisabetta Polignano - Vivienne Westwood - Berta Bridal
5 abiti da sposa che ci fanno impazzire... ma che NON indosseremmo mai!
Troppo scollati, troppo corti, troppo originali, troppo sopra le righe, troppo cari! Le ragioni che ci fanno amare alla follia questi 5 abiti da sposa, sono spesso le stesse per cui non potremo mai indossarli
Foto via Shutterstock Scharfsinn
La sposa in rosa: ecco gli abiti più belli del 2018
Il rosa è da sempre un colore che rievoca la femminilità, il romanticismo, perché non scegliere un abito da sposa di questo colore?!
Nabis Studio Fotografico
10 abiti da sposa visti su Instagram che vorrai copiare
Stai sbirciando Instagram alla ricerca dell'abito da sposa dei tuoi sogni? Noi ne abbiamo trovati 10 imperdibili....

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni