Abiti a pois: come indossarli con eleganza anche in un mood casual

Abiti a pois: come indossarli con eleganza anche in un mood casual

I pois sono diventati un MUST portato da tutti, sia di giorno sia per gli outfit più speciali. Un disegno originale e allegro che risalta per il suo stile retrò e folklorico. Vestiti che si riempiono di puntini e che diventano il must have di questa stagione.

  • Attualità
  • Consigli
  • Raccomandazione
  • Tendenza

pois sono, senza ombra di dubbio, il disegno perfetto per questa stagione. Inizialmente li abbiamo visti sulla passerella, successivamente si sono impossessati dei vestiti delle celebrities e influencers, e adesso li vediamo anche in tutti i look da invitata.

La moda dei pois aumenta ogni volta che li vediamo sulla nostra modella o influencer preferita. Sì, oggigiorno i pois sono diventati la base di ogni guardaroba, sia nei look diurni o negli outfits più speciali. Un disegno originale e allegro che risalta per il suo stile retrò e folklorico, e che possiamo trovare sia nei vestiti che nelle camicie, gonne, pantaloni e accessori. Vestiti che si riempiono di puntini (grandi o piccoli che siano) e che diventino il must have della stagione.

Salvare
Foto Instagram Inspocafe

pois trasmettono stile e bellezza, e se li sai portare possono risultare anche molto chic e sofisticati. Le combinazioni dei colori più comuni di questa stampa sono il classico e perfetto binomio black&white, blu scuro e bianco, rosso e bianco e viceversa, e altri colori pastello per ottenere una versione più sofisticata e dolce.

View this post on Instagram

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Últimos días de R E B A J A S en Cherubina.com! ✨💥 Super look: tocado Olivia / cuerpo Libby / Pendientes Martinika

A post shared by Cherubina (@cherubinaofficial) on

Rispetto alla loro dimensione, li abbiamo visti in tutte le loro versioni: pois grandi per catturare tutti gli sguardi, poi piccoli per le più discrete e persino un mix di entrambi, ottenendo uno stile o un altro.

Celebrities come Paula EchevarríaEva González e Manuela Velasco, li hanno usati sia per i loro look giornalieri sia per gli eventi più speciali. Una stampa che sta bene a tutte e che ognuna di loro sa portare alla grande.

Paula li indossa con lo stile di questa stagione: un vestitino attillato, da abbinare ad una borsa piccola rossa e con gli stivaletti neri. E Manuela, opta per un vestito bicolore per il matrimonio dell’attrice Miriam Giovanelli. Questo dimostra che i pois possono essere una stampa piena di personalità e stile proprio, perfetto per ogni circostanza, incluso per una cerimonia, come possiamo osservare anche nell’influencer spagnola Lucía Bárcena.

View this post on Instagram

Todas queremos a @ivan_gomez_ ❤️ #ladocevita #orteganelli

A post shared by Manuela (@manuelavelascooficial) on

View this post on Instagram

SORTEO !!! No veía el momento … se han hecho de rogar pero ya tenemos en nuestras manos los primeros diseños de @bareycollection y no puedo estar más emocionada y feliz con el resultado ❤️ esperamos que os gusten tantísimo como a nosotras 🙈😍. He soñado con vestidos así toda mi vida, clásicos, femeninos, elegantes… y cuando @maroapa se cruzó en mi camino lo tuve claro . Si quieres hacerlo, hazlo ahora, si no lo haces te vas a arrepentir. Y aquí estamos 1 mes después más ilusionadas que nunca y con ganas de seguir creando y creciendo ✂️ . Por eso queremos hacer un sorteo, para dar una buena bienvenida a BAREY .👏🏼 PARA PARTICIPAR SOLO TENÉIS QUE SER SEGUIDORES DE @bareycollection y dejar un comentario en esta foto mencionando a 3 amigas ( podéis participar las veces que queráis ) y además si quieres aumentar las posibilidades también podéis participar en la última foto de la cuenta de BAREY ( es el mismo sorteo ) MUCHA SUERTE A TOD@S ❤️ y siempre GRACIAS !!!! (SORTEO PARA ESPAÑA Y PORTUGAL HASTA EL PRÓXIMO DOMINGO 12 DE NOVIEMBRE )

A post shared by LUCÍA BÁRCENA 🦁 (@luciabarcena) on

Se vuoi essere sicura di quello che indossi, tira fuori una maglia basic e abbinala a qualcosa che abbia dei pois, creerai uno stile semplice e allo stesso tempo molto trendy. Per esempio: una camicia con dei piccoli puntini è ideale per andare in ufficio e per i look di tutti i giorni. Puoi abbinarla come vedi qui sotto in questo look creato da Lucía Bárcena o, perché no, con dei pantaloni a zampa di elefante a quadri con toni sul grigio come Sharon Wu de Stylelullaby.

View this post on Instagram

💫

A post shared by LUCÍA BÁRCENA 🦁 (@luciabarcena) on

Diverse firme di moda internazionali hanno incluso questo bel disegno alle loro collezioni e ci propongono di indossarlo in diversi modi. Quindi, non aspettare oltre e prova ad indossare qualcosa a pois, i protagonisti dell’autunno!

Ti potrebbe anche interessare:

Look della settimana: sposa a pois!

Scarpe di velluto: l’accessorio perfetto per le spose e le invitate d’autunno

Scopri l’effetto tattoo: il MUST delle invitate più cool