Pubblicità
Abiti a pois: come indossarli con eleganza anche in un mood casual

Abiti a pois: come indossarli con eleganza anche in un mood casual

I pois sono diventati un MUST portato da tutti, sia di giorno sia per gli outfit più speciali. Un disegno originale e allegro che risalta per il suo stile retrò e folklorico. Vestiti che si riempiono di puntini e che diventano il must have di questa stagione.

Abiti a pois: come indossarli con eleganza anche in un mood casual
vestiti a pois
  • Attualità
  • Consigli
  • Raccomandazione
  • Tendenza

pois sono, senza ombra di dubbio, il disegno perfetto per questa stagione. Inizialmente li abbiamo visti sulla passerella, successivamente si sono impossessati dei vestiti delle celebrities e influencers, e adesso li vediamo anche in tutti i look da invitata.

La moda dei pois aumenta ogni volta che li vediamo sulla nostra modella o influencer preferita. Sì, oggigiorno i pois sono diventati la base di ogni guardaroba, sia nei look diurni o negli outfits più speciali. Un disegno originale e allegro che risalta per il suo stile retrò e folklorico, e che possiamo trovare sia nei vestiti che nelle camicie, gonne, pantaloni e accessori. Vestiti che si riempiono di puntini (grandi o piccoli che siano) e che diventino il must have della stagione.

Salvare
Foto Instagram Inspocafe

pois trasmettono stile e bellezza, e se li sai portare possono risultare anche molto chic e sofisticati. Le combinazioni dei colori più comuni di questa stampa sono il classico e perfetto binomio black&white, blu scuro e bianco, rosso e bianco e viceversa, e altri colori pastello per ottenere una versione più sofisticata e dolce.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Rispetto alla loro dimensione, li abbiamo visti in tutte le loro versioni: pois grandi per catturare tutti gli sguardi, poi piccoli per le più discrete e persino un mix di entrambi, ottenendo uno stile o un altro.

Celebrities come Paula EchevarríaEva González e Manuela Velasco, li hanno usati sia per i loro look giornalieri sia per gli eventi più speciali. Una stampa che sta bene a tutte e che ognuna di loro sa portare alla grande.

Paula li indossa con lo stile di questa stagione: un vestitino attillato, da abbinare ad una borsa piccola rossa e con gli stivaletti neri. E Manuela, opta per un vestito bicolore per il matrimonio dell’attrice Miriam Giovanelli. Questo dimostra che i pois possono essere una stampa piena di personalità e stile proprio, perfetto per ogni circostanza, incluso per una cerimonia, come possiamo osservare anche nell’influencer spagnola Lucía Bárcena.

Se vuoi essere sicura di quello che indossi, tira fuori una maglia basic e abbinala a qualcosa che abbia dei pois, creerai uno stile semplice e allo stesso tempo molto trendy. Per esempio: una camicia con dei piccoli puntini è ideale per andare in ufficio e per i look di tutti i giorni. Puoi abbinarla come vedi qui sotto in questo look creato da Lucía Bárcena o, perché no, con dei pantaloni a zampa di elefante a quadri con toni sul grigio come Sharon Wu de Stylelullaby.

Diverse firme di moda internazionali hanno incluso questo bel disegno alle loro collezioni e ci propongono di indossarlo in diversi modi. Quindi, non aspettare oltre e prova ad indossare qualcosa a pois!

Ti potrebbe anche interessare:

Look della settimana: sposa a pois!

Scarpe di velluto: l’accessorio perfetto per le spose e le invitate d’autunno

Scopri l’effetto tattoo: il MUST delle invitate più cool