• Magazine
  • A cosa serve un sito per il tuo matrimonio? 5 punti fondamentali

A cosa serve un sito per il tuo matrimonio? 5 punti fondamentali

Oggi vogliamo raccontarvi perché decidere di fare un sito per il proprio matrimonio! Venite a scoprirne di più!

A cosa serve un sito per il tuo matrimonio? 5 punti fondamentali
I servizi di Zankyou a portata di APP
  • Prima del matrimonio
  • Invitati
  • Su misura

Durante l’organizzazione di un matrimonio saranno moltissime le occasioni d’indecisione: potranno arrivare nella scelta del posto, nello stile che vorrete raccontare, sull’invitare o meno un ospite e, anche, se fare o non fare il sito del vostro matrimonio. Per superare un naturale scetticismo tecnologico verso un simile strumento accessorio, basterebbe coglierne le potenzialità.

1. La scelta

Pubblicità

Gratuità e template disponibili, o stili grafici, sono le due basi di un qualunque sito che sia rispettabile.

2. Nessuna difficoltà

Raccontare come funziona è più lungo del tempo che ci metterete a capirlo da soli! I wedding sites sono strumenti molto semplici e intuitivi, adatti anche a chi non è pratico di informatica né di computer.

3. Informazioni logistiche

Il primo utilizzo, e quello più immediato, è usarlo per raccogliere tutte le informazioni utili per i vostri invitati: indirizzi, orari, mappe, itinerari, numeri di telefono. Ma potreste usarlo per raccogliere le conferme di presenza e chiedere di specificare anche eventuali esigenze, come intolleranze alimentari o allergie. Tutte cose che potranno essere aggiornate in tempo reale, a fronte di qualunque variazione. Un’altra indicazione potrebbe essere quella degli hotel più comodi rispetto all’evento e più adatti alle esigenze dei vostri invitati compresa di relativi link, numeri di telefono e mappa per raggiungerli.

4. Coinvolgimento degli invitati

Gli sposi contemporanei son sempre più distanti dal proverbio “moglie e buoi dei paesi tuoi”. Ed è diventato anzi molto raro che gli sposi conoscano tutti i rispettivi invitati. Così, il sito del vostro matrimonio può diventare l’occasione e il luogo adeguato per presentarvi e magari per presentare agli invitati anche i personaggi chiave del grande giorno: testimoni, damigelle, genitori e chiunque altro voglia partecipare o desiderate introdurre in questi saluti collettivi. Potreste descrivere il motivo del tema scelto – ma anche del dress code, o di qualunque altra cosa – per il vostro matrimonio, raccontando la vostra storia d’amore. Un’altra idea molto aggregativa è chiedere di suggerirvi dei brani da introdurre nella vostra playlist per il giorno delle nozze.

5. Foto e video

Questo aspetto merita un punto a parte dato che è anche uno dei fondamentali di ogni sito realizzato per il matrimonio. Il consiglio è di spingere i vostri invitati a caricare foto di voi e di loro insieme, per aggiungerle alla vostra galleria e rendere più corale il divertimento.

6. Lista nozze online

Anche questa parte del sito è semplicissima da usare e permette di creare una vera e propria lista nozze composta da articoli di ogni genere, viaggi di nozze o beneficenza: idee virtuali che vi permetteranno di ricevere gli importi regalati direttamente sul conto bancario e decidere quando, dove e come spenderli. Basta CLICCARE QUI e il gioco è fatto!

Vi lasciamo con un ultimo consiglio. Quando tutto sarà finito e il vostro grande giorno sarà trascorso, arriverà il momento per partire per la luna di miele: e allora perché non pensare di continuare ad usare lo spazio del sito per far vivere quella bellezza anche a chi era con voi a festeggiare il nuovo inizio insieme?

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.