A Carnevale ogni matrimonio vale! Ecco com'e andata la festa in maschera del settore nozze a Roma

Una festa è sempre un momento di desiderata distensione, ma quando si trasforma in evento allora tutti i colori di quello che rappresenta aumentano di importanza oltre che di bellezza.

Stylosofie & Anita Galafate
Stylosofie & Anita Galafate

Sabato 25 febbraio si è tenuta nel cuore di Roma – protetta da un parco di oltre 2500 mq e ospitata dagli interni eleganti e romantici di Villa Aldobrandeschi – la serata in maschera interamente dedicata agli imprenditori del settore matrimoni. Una serata molto esclusiva, a cui ha partecipato anche la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori -, organizzata dall’azienda leader nel floral design, Stylosofie, da Anita Galafate e Le Voilà Banqueting, professionisti ventennali nel campo della ristorazione, del catering e dell’organizzazione di servizi di banqueting.

Latini Design
Latini Design

Il binomio e la serata arrivavano come originale e straordinaria conclusione della seconda edizione del Training Event (23-24-25 febbraio): corso di floral designer organizzato da Anita Galafate, nota wedding planner professionista romana, e progettato da Stylosofie di Giovanni Raspante, docente e ideatore del training, vincitore del prestigioso premio Italian Wedding Awards 2016 come miglior flower designer italiano.

Stylosofie & Anita Galafate
Stylosofie & Anita Galafate

Il corso aveva rivolto la sua attenzione a tutti coloro che vivendo con creatività e passione il mondo del floral designer fossero interessati a ad aggiungervi professionalità, ma anche a chi già lavorava come floral designer, a wedding planner e organizzatori di eventi. Insomma, l’obiettivo era coinvolgere, lasciando che i partecipanti toccassero con mano una professione così interessante ed esteticamente speciale. Un corso di sola pratica, dove ogni corsista avrebbe partecipato alla progettazione e all’allestimento di un vero e proprio evento che si sarebbe tenuto sabato 25 febbraio proprio a Villa Aldobrandeschi.

Training Event - Chiusura corso floreal designer
Training Event – Chiusura corso floreal designer

E così la festa in maschera, resa ancor più suggestiva dall’illuminazione curata da Claudio Berettoni Light designer e dagli allestimenti interni curati da Latini Design, è diventata il banco di prova per i partecipanti al Training Event. L’apertura ha sensibilizzato innanzitutto il gusto degli ospiti, grazie a un elaborato buffet preparato sapientamente dallo staff di Le Voilà Banqueting di Andrea Azzarone, per proseguire con sorprendenti spettacoli di luci omaggiati dall’azienda La Pirotecnica e con la musica dell’Emporium live band.

Villa Aldobrandeschi - Allestimento Luxury
Villa Aldobrandeschi – Allestimento Luxury

I partecipanti, tutti rigorosamente in abito scuro e in maschera, sono stati immortalati dall’esperienza dello staff di Fotoreportage di nozze e hanno, quindi, vissuto una serata di festa. Immersi come sono stati nella suggestiva ambientazione di questa splendida villa a pochi minuti da San Pietro, coinvolti da un’atmosfera magica dove l’allestimento floreale realizzato dai corsisti ha fatto da cornice elegante e perfetta.

Foto Reportage di nozze
Foto Reportage di nozze

La bellezza non è facile da trovare, eppure Roma di fine inverno, una festa in maschera, la sensazione di una prima volta che magari diventerà per qualcuno una vera e propria professione e un evento come questo, sono tra quelle cose che più facilmente riescono a farla ritenere possibile, attuale, raggiungibile.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Made in Love, la festa del vostro matrimonio. Ecco dove, come, quando
Made in Love, la festa del vostro matrimonio. Ecco dove, come, quando
Il 19 e il 20 novembre siamo orgogliosi di esserne Media Partner e vi invitiamo a Made in Love - Palazzo di Varignana, Bologna - un evento dedicato al mondo wedding che promuove un’idea di matrimonio nuova, fresca, creativa e originale.
Un matrimonio all'insegna del lusso e del relax? Ecco la soluzione che fa per voi, nel cuore di Roma
Un matrimonio all'insegna del lusso e del relax? Ecco la soluzione che fa per voi, nel cuore di Roma
Gran Meliá Rome, un hotel che nel ricostruire il significato che si dà alla parola lusso, vi mostrerà elegantemente dalle sue terrazze la bellezza di Roma e trasformerà il vostro matrimonio in qualcosa di indimenticabile.
Michele Petrone Fotografo
Il primo wedding shooting di Zankyou Italia con i migliori professionisti del settore nozze
Un team di esperti per trasformare un sogno in realtà: ecco a voi il primo shooting di Zankyou Italia nel cuore della Costiera Amalfitana

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni