A 20, 30 e 40 anni: cosa cercano le donne negli uomini a seconda dell'età?

Il passaggio da adolescente ad adulto è soggetto a cambiamenti che influiscono su tutti i campi della vita. Seppur mantenendo la nostra essenza, ci sono caratteristiche personali che variano e che finiscono influenzando le decisioni. In questa occasione, e tenendo a mente le eccezioni e che non tutte le donne cercano una coppia, analizziamo le loro preferenze durante le tappe più determinanti della loro vita in ambito sentimentale.

Eugenio Marongiu
Foto via Shutterstock: Eugenio Marongiu

Tra i 16 e i 20 anni

Gli adolescenti, in generale, sono cocktails di ormoni, emozioni e idee che nutrono il cervello e lo fanno esplodere in innumerevoli fantasie da film. Per questo, nel caso delle ragazze etero, cercano quel ragazzo alto, bello, più grande e con un tocco ribelle: una canaglia bella e buona.

Nelle serie americane, questi soggetti giocherebbero a football senza spettinarsi. Ma a loro non importa se è un bravo ragazzo o no. Vogliono arrivare all’obiettivo, ovvero piacere al ragazzo popolare, generalmente con una moto e che gioca ai limiti della legge. Cercano un leader. A volte, avere il miglior ragazzo permette loro di vincere qualche punto in termini di popolarità e vantarsi a scuola. L’idealizzazione dell’uomo da parte della donna arriva al suo limite in questo momento della vita, dove l’instabilità dell’adolescente offusca la ragione.

bbernard
Foto via Shutterstock; bbernard

Tra i 21 e i 28 anni

La cosa cambia. La serietà degli studi e l’apparizione delle prime responsabilità prende il sopravvento nella testa delle donne e lo allontana dall’ambiente della scuola in cui ci si stressava per motivi assurdi. Prima, l’uomo era il leader (sempre nel caso che fosse più grande), ma a questa età, le ragazze si tolgono i complessi e usano la loro intelligenza. Nessuno mette loro i piedi in testa. In questo senso, non hanno bisogno di nessun macho alfa, per cui le loro preferenze provano ad equilibrare la loro personalità.

Valorizzano la compagnia, i buoni momenti, il sesso, gli interessi in comune e le attività che alimentano il loro spirito. Vogliono anche divertirsi, ovviamente! Ma cercano un ragazzo che le faccia divertire senza doversi giocare la vita in una macchina rubata. Valorizzano di più anche l’aspetto intellettuale che in passato sarebbe stato innecessario. L’idea di una possibile relazione è importante nelle decisioni, non c’è più spazio per pagliacci e si da spazio a ragazzi pieni di personalità.

Aleshyn_Andrei
Foto via Shutterstock: Aleshyn_Andrei

Tra i 29 e i 37 anni

In questi anni della vita, quasi tutte le persone, uomini o donne, cercano stabilità. Nel caso delle ragazze etero, il fisico del loro partner, importante negli anni anteriori, smette di occupare il ruolo protagonista ed è la maturità quella che occupa la prima posizione nella gara. Sono finiti i tempi delle bambinate e di quelli che avevano i dubbi e facevano dubitare anche loro; sono finite le incazzature stupide e le ossessioni per il fisico. Non ci sono più lacrime inutili. La cosa più importante, oltre all’attrazione e alla compenetrazione che si danno per scontate, è la possibilità di iniziare un progetto di vita comune serio. Per questo, gli uomini con l’età emozionale di un adolescente non servono, ma sì quelli intraprendenti che cercano un futuro interessante e realista.

Juanje Garrido
Foto via Shutterstock: Juanje Garrido

Oltre i 38 anni

Nel caso delle donne single (o che tornano ad esserlo dopo un tempo da sposate), la loro esperienza le ha trasformate in persone molto esigenti. In questo senso, non cercano di ripetere gli stessi errori. Sanno perfettamente cosa va loro e cosa invece no. A volte, dopo aver concluso una relazione tossica, cercano persone completamente opposte al loro amore precedente. Alcune si lasciano andare. In altre circostanze, provano a fortificare l’idea iniziale dell’amore che non ha dato i suoi frutti nella relazione precedente. Tuttavia, è complicato per loro avere fiducia negli uomini se hanno avuto solo delusioni amorose.

Se le donne di queste età non sono single, il loro matrimonio va con il vento in poppa, per cui le diverse scelte del loro passato sono state certe. Tuttavia, arrivati a questo punto, è importante mantenere la fiamma, per cui qui ti lasciamo 8 programmi perfetti da fare in coppia per rompere la routine.

goodluz
Foto via Shutterstock: goodluz

La personalità di ogni donna ha le proprie ramificazioni, ma ci sono comportamenti che si ripetono a seconda dell’età in cui ci si trova. Ti sei identificata?

Leggi anche: Ti piacciono gli uomini introversi? Scopri perchè sono molto più attraenti di quanto sembrino!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Massimiliano Marino
Tutto quello che abbiamo imparato negli anni sui matrimoni (nel bene e nel male)
Dopo 10 anni di onorata carriera vi sveliamo le 10 cose che abbiamo imparato sul mondo delle nozze! E per parlarne di persona vi aspettiamo al TuttoSposi di Napoli
15 cose che gli uomini non sopportano delle donne e viceversa!
15 cose che gli uomini non sopportano delle donne e viceversa!
È risaputo che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere; siamo molto diversi e ci sono aspetti dell'altro che proprio non sopportiamo. La soluzione migliore probabilmente è lasciar correre, cercando di mantenere una buona comunicazione che permetta di stare insieme tutti i giorni. Mentre cercate di mettere in pratica questo consiglio eccovi una lista delle 15 cose che gli uomini non sopportano delle donne (e viceversa)!
Luca Bottaro Studio
Scopri quali sono le 15 abitudini segrete delle donne che gli uomini non sospetterebbero mai...
Le donne lo sanno: ci sono almeno 15 abitudini segrete che abbiamo, quelle che gli uomini mai sospetterebbero. Pronte a riconoscervi?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni