9 qualità NON fisiche delle persone che ci rubano il cuore

Se credevi che il fisico era la cosa più importante, qui ti dettagliamo le regole basilare sull'attrazione esercitata dalle persone grazie alla loro personalità.

  • Vita di coppia
  • International

In un mondo superficiale come quello in cui viviamo, ci sono ancora persone che basano la loro attrazione in alcune qualità non fisiche molto potenti. Dopo le prime prese di contatto, quasi tutti rimaniamo affascinati dalle persone in sé, con la loro essenza e le virtù che le rendono uniche e speciali. Uomini e donne di solito condividono questo grado di attrazione intangibile che, da Zankyou, abbiamo il piacere di raccontarti, se per caso non sapevi perché si generi quel brivido nel corpo ogni volta che vedi la tua dolce metà.

SalvareRosario Borzacchiello PhotographyScopri di più su “Rosario Borzacchiello Photography”
Rosario Borzacchiello Photography

1. Sii sicura di te stessa

Pubblicità

Sapere come sei e quello che puoi arrivare ad essere, senza che nessuno ti faccia male con i suoi commenti o atteggiamenti. Attenzione! Non parliamo di essere vanitoso o di tirarsela. Le persone sicure di se stesse non hanno bisogno di credere nelle favole per emanare sicurezza. Semplicemente, sanno quello che fanno; sono coscienti dei loro difetti e imparano da essi, senza stressarsi; si adattano ad ogni ambito e in tutti questi risalta la loro personalità. Non hanno paure. Non cercano di essere al centro dell’attenzione, semplicemente gli viene spontaneo. Sanno qual è il loro ruolo nel mondo.

2. Humor

Cos’è la vita senza umore? Un dramma. Non diciamo che le 24 ore del giorno debbano essere come Zelig, ma è sempre positivo aggiungere un po’ di sale alla vita. In coppia, questo dimostra complicità. Quando ridete insieme, vi sentite felici, questo è il potere della commedia. Per questo, le persone che esercitano un umore intelligente, misto con qualche pagliacciata, ci rimangono più impresse di quelle serie e noiose. Se ti fa ridere, ti conquisterà molto prima, ancor più se è ironico/a, sa ridere di se stesso/a e non si offende per niente, ma prende le cose sul ridere. E il sorriso, che conquista sempre.

SalvareGianluigi Rava PhotographyScopri di più su “Gianluigi Rava Photography”
Gianluigi Rava Photography

3. Autenticità

Vi sono milioni di persone nel mondo, ma non tutte si possono definire autentiche. Alcune di loro saltano all’occhio per la loro immagine o storia personale. Altre, poco a poco, ti svelano un “io” molto più speciale. Queste persone di solito vengono ammirate con orgoglio e curiosità, mentre risuona una voce nella nostra testa: Sei unico/a. Perché? I suoi scherzi sono diversi, i suoi pensieri escono dagli schemi, le sue espressioni e i suoi gesti sono delicati, i suoi gusti per i dettagli sono squisiti, notano quello che gli altri non vedono. Se il ragazzo o la ragazza che ami è unico/a, la tua vita sarà molto più interessante.

SalvareFrancesco Russotto Creative Wedding PhotographerScopri di più su “Francesco Russotto Creative Wedding Photographer”
Francesco Russotto Creative Wedding Photographer

4. Indipendenza

The Kooks cantavano: “I love her because she moves in her own way”. Cioè, che va per i fatti suoi, che è ovunque. Anche se alcuni di questi pensieri possono spaventare, è vero che generano un’attrazione speciale. Ha i suoi amici, a volte innumerevoli gruppi; parla con tutti perchè è estroverso/a; si dedica alle sue relazioni sociali perchè è una persona sensibile; vive mille avventure, perchè le sue esperienze di vita hanno modellato la sua personalità; non le importa stare da solo/a alle volte. Queste persone sono attraenti perchè ci piace che ci rendano le cose difficili. Quando puoi contare su una persona così come compagno/a, crederai di aver conquistato l’Everest. Lui/Lei ti ha scelto perchè sei speciale, come lui/lei.

SalvareGaetano Clemente PhotographerScopri di più su “Gaetano Clemente Photographer”
Gaetano Clemente Photographer

5. Principi, passioni, ideologia…

Le cose chiari. La sua testa, anche se a volte è un caos irrefrenabile, è più ordinata di quello che sembra. Infatti, è come un armadio, dove ogni asse, cassetto o anta sostiene ogni sua filosofia, che sia l’amore per il cinema russo, la musica indie, la passione per i gatti, il suo impegno con l’ambiente, la sua previsione per il futuro, la sua forma di pensare davanti alle ingiustizie, il suo ideale di mondo perfetto… Ha tutto chiaro ed è fedele a questi valori, anche se a volte le piace sperimentare.

SalvareLuca Bottaro studioScopri di più su “Luca Bottaro studio”
Luca Bottaro studio

6. Senza paura di essere ridicola

Tutti abbiamo pudore a fare certe cose ed è perfettamente legittimo. Il problema è quando ci spaventa fare qualsiasi cosa per la paura del “chissà cosa dirà la gente”. Le persone che non si ossessionano per queste due brutte parole, di solito piacciono di più. Ma, occhio: il ridicolo adorabile va bene, perchè dimostra leggerezza, buon umore e divertimento, ma bisogna ricordarsi anche che “il gioco è bello finchè dura poco”. L’importante è non cedere al convenzionale e, ogni tanto, lasciar emergere il pagliaccio che abbiamo dentro.

SalvareZeno PhotoScopri di più su “Zeno Photo”
Zeno Photo

7. Che sappia conversare

Non deve saper dare grandi discorsi per l’ONU, però sì che ci deve riempire intellettualmente con le sue parole, pensieri e battute. Questa persona speciale deve sapere un po’ di tutto, nonostante non sia dottorata in ognuno degli argomenti che saltano fuori. Dopo aver giocato un po’ a letto o durante tutte le passeggiate che fate insieme, risulta divertente passare ore a parlare. E’ perfetto per ritrovarsi e provare a salvare il mondo insieme.

8. Dimostra i suoi sentimenti

Qui vogliamo parlare dell’aprirsi, senza pensarci troppo. Le persone che sono 365 giorni all’anno ermetiche, senza che al suo interno soffi mai niente, risultano noiose o troppo serie per avere una relazione. La cosa importante è mantenere la filosofia del tenero e affettuoso, senza essere petulante. Le persone che dimostrano i loro sentimenti ogni tanto, sono più attraenti, sempre che sappiano mantenere la stabilità in quell’ambito. Non bisogna aver paura di dar voce ai sentimenti.

SalvareReporterfoto Maurizio GjivovichScopri di più su “Reporterfoto Maurizio Gjivovich”
Reporterfoto Maurizio Gjivovich

9. Allontanarsi dagli stereotipi

Gli uomini e le donne hanno acquisito un ruolo con cui la società li riveste dal momento della loro nascita. Tuttavia, dare la ragione al mondo non è positivo all’ora di piacere. Se una ragazza è troppo ragazza, cioè, si comporta a seconda delle regole tradizionali, di sicuro risulterà essere meno attraente di una più naturale, che si mostra come è, pur piacendole cose poco abituali della donna prototipo e machista (vestiti, cucina, pettegolezzi…). Le donne vere non sono così. Agli uomini succede la stessa cosa, non sono fatti per tagliare la legna, parlare di calcio, aggiustare il rubinetto e portare a casa lo stipendio. Un uomo dev’essere come gli viene da dentro, qualsiasi caratteristica abbia. Le persone che fanno uso di questi concetti piacciono di più perchè considerate originali; non perdono femminilità o maschilità, ma non si trasformano neanche in paradossi di se stesse.

SalvareAlma LabScopri di più su “Alma Lab”
Alma Lab

Il fisico ha la sua importanza, ma passa in secondo luogo quando inizia una vera relazione. In più, alcune persone, dal primo momento, incantano per la loro personalità. Davvero credi che la bellezza sia solo esteriore?

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.