9 qualità NON fisiche delle persone che ci rubano il cuore

In un mondo superficiale come quello in cui viviamo, ci sono ancora persone che basano la loro attrazione in alcune qualità non fisiche molto potenti. Dopo le prime prese di contatto, quasi tutti rimaniamo affascinati dalle persone in sé, con la loro essenza e le virtù che le rendono uniche e speciali. Uomini e donne di solito condividono questo grado di attrazione intangibile che, da Zankyou, abbiamo il piacere di raccontarti, se per caso non sapevi perché si generi quel brivido nel corpo ogni volta che vedi la tua dolce metà.

Rosario Borzacchiello PhotographyScopri di più su “Rosario Borzacchiello Photography”
Rosario Borzacchiello Photography

1. Sii sicura di te stessa

Sapere come sei e quello che puoi arrivare ad essere, senza che nessuno ti faccia male con i suoi commenti o atteggiamenti. Attenzione! Non parliamo di essere vanitoso o di tirarsela. Le persone sicure di se stesse non hanno bisogno di credere nelle favole per emanare sicurezza. Semplicemente, sanno quello che fanno; sono coscienti dei loro difetti e imparano da essi, senza stressarsi; si adattano ad ogni ambito e in tutti questi risalta la loro personalità. Non hanno paure. Non cercano di essere al centro dell’attenzione, semplicemente gli viene spontaneo. Sanno qual è il loro ruolo nel mondo.

2. Humor

Cos’è la vita senza umore? Un dramma. Non diciamo che le 24 ore del giorno debbano essere come Zelig, ma è sempre positivo aggiungere un po’ di sale alla vita. In coppia, questo dimostra complicità. Quando ridete insieme, vi sentite felici, questo è il potere della commedia. Per questo, le persone che esercitano un umore intelligente, misto con qualche pagliacciata, ci rimangono più impresse di quelle serie e noiose. Se ti fa ridere, ti conquisterà molto prima, ancor più se è ironico/a, sa ridere di se stesso/a e non si offende per niente, ma prende le cose sul ridere. E il sorriso, che conquista sempre.

Gianluigi Rava PhotographyScopri di più su “Gianluigi Rava Photography”
Gianluigi Rava Photography

3. Autenticità

Vi sono milioni di persone nel mondo, ma non tutte si possono definire autentiche. Alcune di loro saltano all’occhio per la loro immagine o storia personale. Altre, poco a poco, ti svelano un “io” molto più speciale. Queste persone di solito vengono ammirate con orgoglio e curiosità, mentre risuona una voce nella nostra testa: Sei unico/a. Perché? I suoi scherzi sono diversi, i suoi pensieri escono dagli schemi, le sue espressioni e i suoi gesti sono delicati, i suoi gusti per i dettagli sono squisiti, notano quello che gli altri non vedono. Se il ragazzo o la ragazza che ami è unico/a, la tua vita sarà molto più interessante.

Francesco Russotto Creative Wedding PhotographerScopri di più su “Francesco Russotto Creative Wedding Photographer”
Francesco Russotto Creative Wedding Photographer

4. Indipendenza

The Kooks cantavano: “I love her because she moves in her own way”. Cioè, che va per i fatti suoi, che è ovunque. Anche se alcuni di questi pensieri possono spaventare, è vero che generano un’attrazione speciale. Ha i suoi amici, a volte innumerevoli gruppi; parla con tutti perchè è estroverso/a; si dedica alle sue relazioni sociali perchè è una persona sensibile; vive mille avventure, perchè le sue esperienze di vita hanno modellato la sua personalità; non le importa stare da solo/a alle volte. Queste persone sono attraenti perchè ci piace che ci rendano le cose difficili. Quando puoi contare su una persona così come compagno/a, crederai di aver conquistato l’Everest. Lui/Lei ti ha scelto perchè sei speciale, come lui/lei.

Gaetano Clemente PhotographerScopri di più su “Gaetano Clemente Photographer”
Gaetano Clemente Photographer

5. Principi, passioni, ideologia…

Le cose chiari. La sua testa, anche se a volte è un caos irrefrenabile, è più ordinata di quello che sembra. Infatti, è come un armadio, dove ogni asse, cassetto o anta sostiene ogni sua filosofia, che sia l’amore per il cinema russo, la musica indie, la passione per i gatti, il suo impegno con l’ambiente, la sua previsione per il futuro, la sua forma di pensare davanti alle ingiustizie, il suo ideale di mondo perfetto… Ha tutto chiaro ed è fedele a questi valori, anche se a volte le piace sperimentare.

Luca Bottaro studioScopri di più su “Luca Bottaro studio”
Luca Bottaro studio

6. Senza paura di essere ridicola

Tutti abbiamo pudore a fare certe cose ed è perfettamente legittimo. Il problema è quando ci spaventa fare qualsiasi cosa per la paura del “chissà cosa dirà la gente”. Le persone che non si ossessionano per queste due brutte parole, di solito piacciono di più. Ma, occhio: il ridicolo adorabile va bene, perchè dimostra leggerezza, buon umore e divertimento, ma bisogna ricordarsi anche che “il gioco è bello finchè dura poco”. L’importante è non cedere al convenzionale e, ogni tanto, lasciar emergere il pagliaccio che abbiamo dentro.

Zeno PhotoScopri di più su “Zeno Photo”
Zeno Photo

7. Che sappia conversare

Non deve saper dare grandi discorsi per l’ONU, però sì che ci deve riempire intellettualmente con le sue parole, pensieri e battute. Questa persona speciale deve sapere un po’ di tutto, nonostante non sia dottorata in ognuno degli argomenti che saltano fuori. Dopo aver giocato un po’ a letto o durante tutte le passeggiate che fate insieme, risulta divertente passare ore a parlare. E’ perfetto per ritrovarsi e provare a salvare il mondo insieme.

8. Dimostra i suoi sentimenti

Qui vogliamo parlare dell’aprirsi, senza pensarci troppo. Le persone che sono 365 giorni all’anno ermetiche, senza che al suo interno soffi mai niente, risultano noiose o troppo serie per avere una relazione. La cosa importante è mantenere la filosofia del tenero e affettuoso, senza essere petulante. Le persone che dimostrano i loro sentimenti ogni tanto, sono più attraenti, sempre che sappiano mantenere la stabilità in quell’ambito. Non bisogna aver paura di dar voce ai sentimenti.

Reporterfoto Maurizio GjivovichScopri di più su “Reporterfoto Maurizio Gjivovich”
Reporterfoto Maurizio Gjivovich

9. Allontanarsi dagli stereotipi

Gli uomini e le donne hanno acquisito un ruolo con cui la società li riveste dal momento della loro nascita. Tuttavia, dare la ragione al mondo non è positivo all’ora di piacere. Se una ragazza è troppo ragazza, cioè, si comporta a seconda delle regole tradizionali, di sicuro risulterà essere meno attraente di una più naturale, che si mostra come è, pur piacendole cose poco abituali della donna prototipo e machista (vestiti, cucina, pettegolezzi…). Le donne vere non sono così. Agli uomini succede la stessa cosa, non sono fatti per tagliare la legna, parlare di calcio, aggiustare il rubinetto e portare a casa lo stipendio. Un uomo dev’essere come gli viene da dentro, qualsiasi caratteristica abbia. Le persone che fanno uso di questi concetti piacciono di più perchè considerate originali; non perdono femminilità o maschilità, ma non si trasformano neanche in paradossi di se stesse.

Alma LabScopri di più su “Alma Lab”
Alma Lab

Il fisico ha la sua importanza, ma passa in secondo luogo quando inizia una vera relazione. In più, alcune persone, dal primo momento, incantano per la loro personalità. Davvero credi che la bellezza sia solo esteriore?

Più informazioni circa

Lascia un commento

Walram. Credits: Rosá Clará Soft 2017
Rosa Clará Soft 2017: abiti da sposa che rubano il cuore!
Vuoi un abito da sposa pieno di dettagli spettacolari il giorno del tuo matrimonio? Non perderti i modelli che Rosa
Mimmo Giordano Studio Fotografico
6 persone da NON invitare al tuo matrimonio
Ammettilo: in vista del matrimonio, una delle domande esistenziali che più ti affligge è "chi devo invitare"? Tutto...
Aberrazioni Cromatiche
Il tuo lui ai raggi X: se presenta queste 10 qualità, non lasciartelo scappare per nessun motivo!
Se l’uomo perfetto è un mito, ecco i 10 indizi che vi faranno pensare che forse forse a 'sto giro ne vale la pena. ...
Gozzano 12
7 tipi di persone che non sono necessariamente destinate a sposarsi
Ti sarà sicuramente capitato di pensare: questa persona non si sposerà mai! Ci sono alcuni uomini o donne che proprio non sembrano destinati al matrimonio.
Margherita Calati Photography
Se hai almeno una di queste 12 qualità, puoi considerarti la donna PERFETTA!
Sei sicura di essere realmente la "donna perfetta"? Scoprilo attraverso queste 12 qualità: se ne hai almeno una sei sulla buona strada!
Ateleba
Come scegliere l'abito da sposa che mi valorizzi al meglio? 3 tips da non perdere
Come scegliere l'abito perfetto che si adatti ai nostri gusti ma anche alla nostra fisicità? Facile! Seguendo i consigli di Elena Barba di Ateleba Sposa

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni