Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
9 idee originali per conservare i messaggi degli invitati al vostro matrimonio
Basta con il solito libro delle firme: ecco 9 idee originali e chic per conservare per sempre i messaggi che i vostri ospiti vorranno lasciarvi il giorno del vostro matrimonio!

Il giorno del vostro matrimonio sarà il più importante della vostra vita, una mescolanza di momenti pieni di felicità insieme ai vostri invitati che dovranno essere ricordati per sempre. Per questo vi proponiamo 9 modi per conservare i messaggi che i vostri ospiti vorranno lasciarvi: non più il solito libro delle firme, le nuove tendenze più originali e chic faranno del vostro matrimonio un evento pieno di glamour anche in questo piccolo dettaglio.
1. Gabbie per uccelli
Se il vostro sarà un matrimonio in stile vintage o rustic chic questa è l’idea perfetta: collocate gabbie per uccelli anticate su un tavolo di legno e chiedete agli invitati di scrivere un messaggio per voi all’interno; le gabbie per uccelli non saranno solo utili per contenere i messaggi, ma saranno anche un ulteriore elemento decorativo prezioso per il vostro matrimonio.
2. Cassetta delle lettere
Se il vostro sarà un ricevimento all’aria aperta l’ideale sarebbe collocare una vecchia cassetta delle lettere perchè i tuoi invitati vi lascino un piccolo messaggio in ricordo della loro presenza. Meglio preferire un colore tenue per la cassetta delle lettere che potrete poi decorare a vostro gusto riprendendo lo stile del resto delle decorazioni.
3. Botte di legno
Senza dubbio, il legno è di moda tra le decorazioni di quest’anno: ponete una piccola botte di legno su di un tavolo e lasciate che i vostri ospiti la riempiano con i messaggi che vogliono lasciarvi come ricordo; la botte può successivamente diventare parte dell’arredamento di casa vostra e ricordarvi per sempre le emozioni di quella giornata.
4. Cassa di metallo
Se per il vostro matrimonio vi siete dati da fare ed avete realizzato piccoli dettagli decorativi fai da te, questa è la soluzione perfetta per voi: procuratevi una vecchia scatola metallica e decoratela con pizzi e fiori ispirandovi al tema scelto per le decorazioni; ponete la scatola all’uscita del ricevimento e chiedete ai vostri ospiti di riempirla con i loro messaggi, sarà un dettaglio utile e chic.
5. Macchina da scrivere
Questo è un elemento irrinunciabile nel caso in cui il vostro sia un matrimonio vintage: la macchina da scrivere è una maniera originale di collezionare i messaggi dei vostri cari che si divertiranno a lasciare i loro pensieri perché li ricordiate per sempre.
6. Pietre
Per scegliere una maniera differente di farvi lasciare un messaggio dai vostri ospiti, collocate delle piccole pietre in un angolo a loro dedicato e lasciate dei pennarelli che i vostri ospiti potranno utilizzare per scrivere qualcosa che porterete con voi per sempre.
7. Tronchi di legno
Come le pietre, anche i tronchi sono ormai un must tra le decorazioni per il matrimonio; utilizzateli affinché i vostri ospiti possano lasciarvi un messaggio che durerà per sempre!
8. Un’antica valigia
Un’altra idea originale per creare un’atmosfera magica e quasi sospesa nel tempo è quella di utilizzare una vecchia valigia come contenitore per i messaggi dei vostri ospiti. Potrete decorare la valigia con fiori e pizzi per aggiungere un tocco chic alla decorazione.
9. Un tocco di colore
Allo stesso modo di un tableau de mariage, costruite un tabellone su cui attaccare delle buste colorate per consentire ai vostri ospiti di lasciarvi un messaggio, aggiungerete un tocco di colore che porta sempre allegria!
Prendete spunto da queste idee e trovate il modo di conservare i messaggi dei vostri ospiti che meglio si adatti al tema scelto per il vostro matrimonio, darete un tocco cool a tutto il ricevimento!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Slow Picture Studio
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento