9 creazioni TOP che non possono mancare nel tuo grande giorno

La creatività è uno dei fattori principali del giorno delle nozze e sono tante le creazioni alle quali è impossibile rinunciare per far sì che quella giornata resti impressa nella memoria di tutti

9 creazioni TOP che non possono mancare nel tuo grande giorno
  • Wedding planner

Il giorno delle nozze è uno di quei momenti che resterà per sempre impresso nella memoria degli sposi, ma anche degli invitati, soprattutto se organizzato perfettamente. Per questo motivo, uno dei fattori fondamentali di questa cerimonia è la creatività. Per fare in modo che tutto sia organizzato in modo originale e impeccabile, conviene affidare l’organizzazione a una wedding planner. Questa figura, infatti, si occupa di curare ogni minimo dettaglio e di costruire tutta la cerimonia in base ai gusti degli sposi, non facendo mai mancare un elemento importante quale la creatività. Scopriamo insieme quali sono le 9 creazioni che non possono mancare nel giorno del matrimonio.

1. La scelta del tema

Salvarematrimonio a tema cinemaChiedi informazioni a Barbara Eventi
Barbara Eventi
Pubblicità

Scegliere un tema per il giorno delle vostre nozze non è obbligatorio, ma permette di dare un tocco in più a tutta la cerimonia. La scelta del tema, infatti, coinvolge gli invitati nella vostra storia e racconta un qualcosa in più sulla vostra coppia. Ad esempio, siete entrambi appassionati di cinema? Bene, allora perché non scegliete un allestimento a tema cinema, come quello realizzato da Barbara Eventi? Questa azienda di Palermo si occupa di Wedding Restyling e si configura come la soluzione ideale per dare un valore aggiunto alla vostra cerimonia. Il vostro evento subirà un vero e proprio restyling nello stile, negli allestimenti e nel tema, grazie alla passione della titolare, Barbara Trentacosti che, in quanto figlia d’arte, ha vissuto tutta la sua vita nell’ambiente dei matrimoni.

2. L’allestimento della chiesa

Salvareallestimento chiesaChiedi informazioni a Quintessential
Quintessential

Se scegliete di sposarvi con rito religioso, la scelta degli addobbi per la chiesa è uno degli aspetti fondamentali da prendere in considerazione. La chiesa è il luogo in cui si svolge la cerimonia vera e propria, in cui diventate marito e moglie dinanzi a Dio e, per questo motivo, deve essere allestita in modo da rendere onore al momento. Quintessential, wedding planner di Venezia, si occupa, tra le tante cose, anche dell’allestimento della chiesa, curandolo nei minimi aspetti. Lo staff di Quintessential, infatti, si dedica allo studio e alla costruzione del vostro matrimonio in tutti i suoi dettagli, con la dedizione che merita un giorno così importante.

3. Il segnaposto

SalvaresegnapostoChiedi informazioni a Lillà Bianco
Lillà Bianco

Uno dei dettagli al quale non tutti pensano nel giorno delle nozze è la scelta di un segnaposto per ogni invitato. Non è obbligatorio, infatti molti sposi scelgono di non inserirlo, però è un dettaglio carino, che darà un tocco in più alla vostra cerimonia. Potete personalizzarlo con il nome di ogni invitato, oppure collegarlo alla bomboniera, come se fosse un indizio di quale sarà la bomboniera finale. Le idee sono tante e lo staff di Lillà Bianco Wedding and Events Planner si occupa di suggerirvi quelle più esclusive e personalizzate sulle vostre esigenze. Considerata una delle migliori wedding planner di Roma, l’agenzia Lillà Bianco lavora con dedizione all’organizzazione del vostro giorno d’amore, non lasciando nulla al caso, neanche un semplice segnaposto!

4. Le partecipazioni originali

SalvarepartecipazioniChiedi informazioni a Simona Banfo
Simona Banfo

Sono tanti i modi per inviare la partecipazione al vostro matrimonio, c’è chi ama quella cartacea tradizionale, chi vuole personalizzarla, chi preferisce quella online, e così via. Qualunque sia la vostra idea, vi consigliamo di optare per delle partecipazioni originali, come quelle preparate da Simona Banfo, wedding planner di Biella. Grazie alla sua esperienza unita a una grande passione, Simona segue passo dopo passo il percorso che vi porterà al vostro “sì” e lo cura in ogni sua peculiarità.

5. La mise en place

Salvaremise en placeChiedi informazioni a RoRas Destination Wedding
RoRas Destination Wedding

Una cerimonia allestita in ogni suo dettaglio deve includere anche una mise en place elegante, raffinata e in linea con le decorazioni dell’intera sala, oltre che con lo stile e il tema del matrimonio. RoRas Destination Wedding & Events, che si occupa dell’organizzazione di matrimoni ed eventi di qualsiasi tipo, si preoccupa anche di curare alla perfezione ogni singolo dettaglio, come la mise en place. Il giorno delle nozze lo ricorderete per tutta la vita e, per fare in modo che sia sempre un ricordo piacevole, ogni singola caratteristica della giornata deve essere costruita in base a voi sposi, che siete i protagonisti assoluti.

6. L’esterno della location

Salvareallestimento spazio esternoChiedi informazioni a Erika Bonometti
Erika Bonometti

La scelta della location è sicuramente una delle prime cose a cui pensate quando progettate il vostro giorno più bello. Ciò che, però, non deve passare inosservato è la cura di ogni angolo del luogo che scegliete, compreso l’esterno. Anche nel caso in cui la cerimonia si svolga interamente o in gran parte all’interno, è giusto che anche lo spazio esterno sia decorato, allestito e personalizzato in base ai gusti e alle personalità degli sposi. Questa è da sempre l’esigenza di Erika, wedding planner di Brescia, laureata in Decorazione e Interior Design e titolare della Erika Bonometti Weddings & Events. Ascoltando e interpretando i vostri desideri, Erika crea un progetto che parli di voi e che vi offra momenti indimenticabili.

7. La confettata

SalvareconfettataChiedi informazioni a Sfumature di Luce
Sfumature di Luce

Uno dei momenti più “dolci” della cerimonia è quello della confettata, tradizione ormai radicata in quasi tutte le cerimonie, oltre che uno dei momenti preferiti dagli invitati. Una confettata deve essere curata nel dettaglio per offrire agli sposi e agli ospiti un momento di dolcezza senza pari. Questo è ciò che offre Sfumature di Luce, una delle migliori agenzie di wedding planner di Torino, che, sulla base delle esigenze degli sposi, organizza una cerimonia che sia perfetta in ogni istante.

8. Il tableau de mariage

Salvareschema tavoliChiedi informazioni a Un Giorno Un Sogno
Un Giorno Un Sogno

In base allo stile e al tema del vostro matrimonio, dovete fare in modo di realizzare un tableau de mariage perfetto per l’occasione. Con questo termine si indica lo schema dei tavoli che è presente prima dell’ingresso in sala e che mostra agli invitati dove dovranno sedersi al momento del banchetto. Un tableau de mariage chiaro e ben organizzato eviterà confusioni riguardo l’assegnazione dei posti, soprattutto in caso abbiate un numero cospicuo di invitati. Un giorno un sogno, agenzia di wedding planner di Torino, si occupa di allestire ogni angolo e di rispondere a ogni esigenza dei vostri invitati, lasciando a voi sposi soltanto il compito di divertirvi e godervi la giornata più romantica della vostra vita.

9. Le bomboniere creative

SalvarebomboniereChiedi informazioni a JB Wedding
JB Wedding

Se volete stupire i vostri ospiti, tra le creazioni che non possono mancare in ogni cerimonia ci sono le bomboniere creative, come quelle che propone JB Wedding, agenzia di wedding planner di Bergamo, che prende il nome dalla fondatrice Jennifer Botali. Non tutte le coppie amano le bomboniere, molte persone scelgono di devolvere il ricavato in beneficenza. Se, invece, voi siete tra coloro che le reputano un dettaglio fondamentale della cerimonia, dovete fare in modo che siano le più creative e originali. Sarà un’occasione in più per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.