9 cose che ci fanno impazzire dei matrimoni 2018

Quali decorazioni andranno di moda quest’anno? Che abito da sposa indosseranno le prossime bride-to-be? Il 2018 è appena iniziato, ma ci sono già 9 cose che ci fanno impazzire dei matrimoni di quest’anno… Scopritele insieme a noi!

1. Le spose

Indossano abiti scintillanti e coperti di strass, amano alla follia queste 7 pettinature e anche se seguono i nostri consigli per essere ‘la sposa delle spose’ del 2018, alla fine fanno di testa loro! Le spose moderne sono libere ed indipendenti e noi per questo le amiamo alla follia, come amiamo i ritratti autentici di Gianluca Sgarriglia, fotografo di matrimoni che sa raccontare le loro emozioni.

2. I bouquet

Il 2018 è l’anno giusto per scegliere un bouquet unconventional: tra le 5 tendenza dell’anno, l’hoop bouquet è quella più originale, un piccolo hula hoop decorato con fiori e foglie. In generale il bouquet del 2018 è messy e con tante novità, floreali e non solo; unica regola? Che sia adatto al resto del look. Per questo e per tante altre cose, c’è Sharon Crudele, wedding planner romana che sa dosare con sapienza tradizione e novità, creando matrimoni davvero unici.

3. I colori

Bianco e verde per matrimoni di classe, rosa per ambientazioni romantiche, ultra-violet per gli appassionati di design e dettagli dorati per rendere tutto più glamour. ‘A ciascuna il suo Giorno Perfetto’, questo è il motto di Rosanna Vitiellodesigner di eventi che realizza matrimoni su misura di sposi, dagli allestimenti alla palette delle decorazioni.

4. La natura 

La semplicità è di moda e un matrimonio nel bosco è il non plus ultra di chic e green! ‘Parole nel bosco’ è l’allestimento da sogno realizzato in una pineta da La Sposa degli Alberi Wedding Designer, un laboratorio artistico che crea scenografie personalizzate, curando ogni aspetto delle nozze, dalle partecipazioni al momento del ‘Sì’.

5. I tavoli

Uno dei task più complicati per chi è alle prese con l’organizzazione delle nozze è la scelta dei tavoli: dove e con chi far sedere gli invitati senza scontentare nessuno? La risposta è un tavolo imperiale, non solo pratico, ma anche bellissimo, come quello di My Sicilian Wedding, che crea un ricevimento bucolico all’ombra di chiome verdi, illuminato da un cielo di microluci. ‘Noi di My Sicilian Wedding faremo del giorno del vostro matrimonio in Sicilia l’inizio perfetto della favola del vostro amore’.

6. L’inverno

Sono sempre di più gli sposi che pensano che sposarsi d’inverno sia più romantico, soprattutto per le atmosfere raccolte e i colori accesi delle feste. Organizzare un matrimonio natalizio è semplicissimo per chi sceglie di sposarsi a L’Antico Casale dei Mascioni, meravigliosa location per matrimoni sulle colline del casertano, che cura ogni dettaglio del ricevimento, assicurando agli sposi un wedding day oltre ogni aspettativa!

L' Antico Casale dei MascioniVisita la location
L’ Antico Casale dei Mascioni

7. I tramonti

Dopo il tramonto di fuoco che a novembre ha lasciato a bocca aperta tutta Milano, ci siamo di nuovo appassionati ai colori del crepuscolo, soprattutto nelle immagini dei matrimoni. Negli album di nozze del 2018 non mancherà una foto spettacolare, con il sole che scende sull’orizzonte e gli sposi in primo piano. Questo è uno degli scatti più belli dei fotografi di Nabis, uno studio specializzato in reportage con una lunga esperienza nel raccontare storie d’amore attraverso le immagini.

8. First look

È il momento più emozionante del matrimonio, quando lo sposo vede per la prima volta la sua futura moglie nell’abito bianco. Il fotografo è pronto a cogliere questo attimo e renderlo eterno: Grande & Perna è lo studio fotografico che realizza album e video del vostro giorno più bello, con sobrietà ed eleganza, ‘fotografiamo le tue emozioni’. 

9. Lo sposo!

Last but not least (anzi, tutto il contrario), finalmente parliamo di lui: lo sposo! Se la donna è libera ed indipendente lui non è di certo da meno: gli sposi Millennials amano personalizzare il proprio look con scelte fuori dagli schemi. Papillon al posto della cravatta, boutonnière colorata, abito chiaro sono le ultime tendenza maschili e Lanieri è il loro atelier preferito! ‘Potete scegliere tra i modelli del nostro catalogo, oppure diventare stilisti di voi stessi, creando con il nostro aiuto un abito su misura’. 

Volant, scollo bardot, maniche drama… ecco le 10 tendenza Bridal del 2018, per chi è alla ricerca dell’abito da sposa! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Nando Spiezia Photography
I matrimoni a tema più originali del 2018
Vuoi che il tuo matrimonio sia il più bello del 2018? Urban Vintage o Secret Garden? Modern Neutrals o Enchanted Forest? Scegli uno dei 6 temi più IN dell'anno!
Vue Photoraphy
First Look: la nuova tendenza fotografica per i matrimoni del 2018
Rompi le tradizioni e non aspettare di vedere il tuo sposo o la tua sposa davanti all'altare per la prima volta: scegli il "First Look"!
Facebook di Netta Barzilai
Eurovision 2018: i vincitori, le canzoni, la pagella dei look dei protagonisti
Eurovision 2018, il festival della musica del vecchio continente passa sotto la lente d'ingrandimento della redazione: ecco la pagella degli outfit dei protagonisti.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni