9 abiti per sedurre lasciando scoperta la schiena

Sedurre con la schiena. Abito da sposa di Chiaradè , collezione 2011 'Sposa per amore'
Sedurre con la schiena. Abito da sposa di Chiaradè , collezione 2011 'Sposa per amore'

Oggi puntiamo l’attenzione sulle spalle. E scopriamo grazie a Caterina de Le mie scarpe rosa 9 modelli di abiti da sposa che vi permettono di stupire non solo entrando nel luogo della celebrazione del matrimonio, bensì da tutte le angolazioni; anche da dietro, lasciando scoperta la schiena, una delle parti più sexy e sottovalutate del nostro corpo.

Che io adori gli abiti di sposa, non è un segreto, visto il mio lavoro e la mia continua presenza negli atelier. Il fatto è che ultimamente, ho una vera e propria passione per quelli che hanno quei bellissimi giochi di tessuti che lasciano la schiena pressoché nuda. Cercando qua e la in rete mi sono imbattuta in un numero considerevole di “vere spose” che indossano abiti di questo tipo, e non c’è da stupirsi, visto che le mise sono una più bella dell’altra. E’ un dato di fatto, se pensiamo alla coda, che la parte posteriore di un abito, sia importante tanto quanto la parte anteriore.

9 abiti per sedurre con la schiena
9 abiti per sedurre con la schiena

Quando una donna pensa all’abito che vorrebbe indossare, dovrebbe pensare a come vuole apparire… da tutte le angolazioni! Dovrebbe anche ricordarsi che i suoi ospiti la guarderanno per tutta la cerimonia di spalle, e in questo modo, lei avrà qualcosa di veramente speciale su cui far cadere gli occhi dei presenti, ma soprattutto del fotografo. Purtroppo però molte spose non prestano attenzione a questo dettaglio, ignorando il design del di dietro, a favore di corpetti super lavorati.

C’è da dire che questo stile è più adatto alla sposa moderna, che sceglie il rito civile, perché non deve necessariamente seguire quello che è il “bon ton” del rito religioso, che vuolela sposa, in vesti che non offendono la sacralità del luogo. Se non si vuole comunque rinunciare, si può porre rimedio indossando un copri spalle, e lasciare l’effetto sorpresa a più tardi.

Non trovate che ci sia una particolare eleganza in questo stile? Mantiene la raffinatezza di ciò che questo rappresenta e allo stesso tempo esprime una sofisticata sensualità che anche la sposa più innocente, sarà disposta a mettere in mostra.

Più informazioni circa

Commenti (3)

Lascia un commento

Barbara Zanon
Le 10 migliori location per matrimoni a Venezia
Scopri con Zankyou la selezione delle 10 migliori location per matrimoni della splendida Venezia.
Foto: Jonathan Ong - Nicole L. Hill Photography
Trend sposa 2015: galateo di stile per la schiena nuda
Spose, guardatevi le spalle... con la tendenza 2015 degli abiti da sposa a schiena nuda!
Luna di miele tra mare e leggenda: alla scoperta delle isole greche
Luna di miele tra mare e leggenda: alla scoperta delle isole greche
La Grecia è uno dei paesi più affascinanti del mondo: una terra piena di miti che mostra ad ogni angolo le impronte...
Un modello della collezione nuziale di Inés di Santo 2012. Foto: inesdisanto.com
Ecco la top 15 degli abiti da sposa più sensuali con la schiena nuda!
Le spose coperte fino al collo, hanno cessato di essere di tendenza da tempo, ma neanche gli abiti troppo trasparenti sulla silhouette della sposa sono un must per il prossimo anno. Le tendenze per il 2013 vedono una sposa con un abito che lascia scoprire in maniera molto glamour la schiena. Questo tipo di scollatura, non troppo convenzionale, sanno come scieglierla poche spose.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni