8 segnali che dimostrano che tua moglie si sta trasformando in sua madre

La mamma è sempre la mamma, e questo noi italiani lo sappiamo bene! Ed anche se ci piace sempre pensare che siano gli uomini i “mammoni” anche le donne non sono da meno! Con gli anni che passano ogni donna – sì avete capito bene: ogni donna– si ritrova ad avere reazioni ed atteggiamenti molto simili a quelli di sua madre e, nonostante non lo ammetta, come un bozzolo che diventa farfalla, pian piano invecchiando, ogni moglie si trasformerà in sua madre. Cari uomini, con la speranza che abbiate una buona considerazione di vostra suocera e ci andiate d’accordo, vi svelo gli 8 segnali che vi faranno capire che la donna che avete sposato altro non è che la versione più giovane di sua madre!

1. Se ci sono ospiti, il cibo non è mai abbastanza

La pizza a domicilio per una tranquilla serata con gli amici è solo un ricordo; adesso se invitate qualcuno a cena lei si diletta nello sperimentare le più elaborate ricette traformandosi in uno chef stellato e non ha limite alcuno di quantità, anzi, se uno degli ospiti non mangia tutto quello che ha nel piatto o preferisce una porzione più piccola insiste con frasi del tipo: “Dai solo un altro po’!”.

2. La vostra casa non è mai abbastanza pulita ed in ordine

Uscire di casa senza rifare il letto o potersi spogliare lasciando gli abiti sulla sedia onnipresente in ogni camera da letto sono ormai un ricordo? Ecco il segno che la vostra mogliettina sta pian piano vestendo i panni materni: nulla è mai in ordine né abbastanza pulito, rassegnatevi. Non dimenticatevi di lasciare le scarpe fuori dalla porta prima di entrare in casa, mi raccomando!

3. Non sei mai troppo coperto quando esci d’inverno

Sicuramente da fidanzati non vi avrà mai chiesto di indossare la canottiera o invitato a mettere sciarpa e cappello prima di uscire durante una fredda giornata d’inverno, ma durante la trasformazione, le preoccupazioni salgono in maniera proporzionale all’età. Non vi lamentate, alla fine ci sono poche cose così piacevoli come indossare i calzini che vostra moglie ha lasciato sopra il termosifone caldo.

4. Tutto il mondo nella sua borsa

Non è più una borsa quella di vostra moglie, è un enorme buco nero nel quale si perdono e poi magicamente riappaiono cose inimmaginabili; la dimensione della borsa infatti cresce in proporzione dell’età, perchè la borsa di una donna non è altro come una manifestazione dei propri bisogni e della paura di farsi trovare impreparate in qualsiasi situazione. Nonostante quando vi chieda di prenderle qualcosa lì dentro rischiate di perdervi, quant’è utile sapere che per qualsiasi vostra necessità in quella borsa ci sarà la soluzione?

5. Addio completini sexy

Sfido chiunque a contraddire quest’affermazione! Una volta sposate le donne si sentono legittimate ad abbandonare la pelliccia della pantera sexy e a trasformarsi in una perfetta casalinga in pigiama di pail. Finirete per amare le vestaglie e i calzini di lana e vi ritroverete a vedere la sensualità anche nella “maglietta della salute”.

Abercrombie & Fitch
Abercrombie & Fitch

6. La lacrima facile

Pensavate di aver sposato una donna di ferro e non la credevate capace di commuoversi davanti alla pubblità progresso con dei bambini protagonisti? Scordatevelo! Anzi potrebbe bastare anche un cucciolo appena nato oppure un banale programma televisivo che vostra moglie vi chiederà di prenderle i fazzoletti…nella borsa!

7. “Te l’avevo detto io!”

Sembrano non aspettare altro le vostre mogliettine che dirvi: “Te l’avevo detto io!”; non importa che lo abbia fatto realmente ma, con l’avanzare dell’età, la mamma che è in loro non potrà evitare di consigliarvi su tutto per poi rimanere sadicamente soddisfatta mentre vi ricorda che eravate stati avvisati!

8. Le tradizioni di famiglia

Ogni famiglia ha le proprie tradizioni e sempre queste vengono imposte col tempo dalla matriarca della famiglia e guai se non vengono rispettate. Potrebbe essere il classico pranzo domenicale ma la fantasia femminile non ha limite, quindi non fatevi cogliere impreparati!

Ora che avete inquadrato bene i segnali che ogni moglie invia durante la trasformazione in vostra suocera, non dite che non vi avevo avvisato!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

La borsa che sta facendo scalpore su Instagram e che vorrai anche tu
La borsa che sta facendo scalpore su Instagram e che vorrai anche tu
Ecco la borsa che spopola su Instagram e che vorrai anche tu per i tuoi outfit estivi: ecco dove trovarla e quanto costa!
Foto via Facebook @gcdswear
Il nuovo brand italiano che sta facendo impazzire gli influencers di tutto il mondo
Scoprite il nuovo brand italiano che impazza tra gli influencers di tutto il mondo: Italians do it better!
Dario Manfrinati Photographer
7 elementi che caratterizzano un matrimonio di cattivo gusto
Nei matrimoni, come nella vita del resto, ci sono segnali che urlano 'trash'! Imparate a riconoscere (e ad evitare!) questi 7

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni